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Eric91

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  1. I canali sotto alla luce di scarico servono per lubrificare il pistone dal lato dello scarico. Ora monta una bazooka 2L ma è stata realizzata per cilindri con fasi ben più basse
  2. Un altra cosa che avrei in mente di fare è creare un gomito nei secondari per cambiare l angolo di lancio orrizzontale in modo che sparino verso lo scarico, ma non so se ce abbastanza ciccia per scavare senza finire nel foro dei prigionieri. Qualcuno ha mai provato?
  3. Esatto nelle prime tre marce si sente che il motore dopo un po continua a girare ma senza forza, cosa che in 4a non riesce a fare del tutto. Ho il cambio denti piccoli, non ricordo però il rapporto della 4a. Certo è che se prendesse in 4a tutti i giri che prende in terza farebbe 160 km/h 😂. Volano idm parmakit da 0,9kg appesantito con anello esterno a 1,5kg circa compresa ventola. Probabilmente un volano più pesante aiuterebbe
  4. Grazie! Penso che molta coppia la lascio per strada perché non ho modificato l albero motore originale, cosicché il passaggio utile al pmi è veramente risicato. Ma ora non ho nessuna intenzione di aprire per modificare l albero, quando si friggera' il cuscinetto lato volano ci penserò. Per ora, per recuperare un po di medi pensavo di ridurre un po il differenziale scarico travasi che ora è a 57 gradi. Non che ora non abbia medi anzi, è molto rabbiosa ma in un range un po ristretto. E magari monterò pure la 22/67.
  5. Grazie per i complimenti! A dir la verità sono un po amareggiato perché leggendo qua e là sembra ci siano polini che passano i 140 con aspirazione a valvola. Oppure polini con fasi 130-193 che tirano la 23/65, anzi che gli risulta pure corta. Il mio già con la 22/65 è tirato, la quarta la tira solo se prima gli tiri tutta la terza. Però è pure inevitabile che un motore fasato alto perde coppia sotto e quindi se il cambio è spaziato male come nel px nel salto 3a 4a rischia di cadere in una zona di buco di coppia. Non lo so, probabilmente da qualche parte sbaglio.
  6. Il tuo, l ho preso da te non ricordi? Ma non mi sono fidato ad accorciarlo come nella tua foto. Ora ho il problema che mi scappa la 4a 😭
  7. Piccolo aggiornamento. Costruito collettore con guidaflussi per phbe 36. Il motore risponde bene e la coppia aumenta. Ma 188 di scarico erano un po troppi e il motore faticava a tirare la 4 con l espansione. Quindi sono tornato indietro a 185.5 e travaseria a 129. Il motore è esplosivo nelle prime tre marce (sembra una motocross) e riesce a tirare bene la 4a anche se è lunga, magari una 22/67 al posto dell attuale 22/65 sarebbe meglio. Velocità attuale 132 di GPS leggermente in salita. Ho notato anche che il motore da freddo ha più coppia, che va a calare in maniera percebile una volta caldo, probabilmente perché la stufa di ghisa scalda molto l aria che aspira il carburatore e l aria dentro al carter/travasi.
  8. Oggi altro ritocchino. Fasi travaso 130, scarico 188, condotti si travaso e scarico ulteriormente rivisti e riparata crepa sulla camicia del cilindro tramite brasatura. A presto i risultati
  9. C8Penso che si possa rosicchiare ancora qualcosa. Ci vuole più fase di scarico, ora il motore ti dà la botta forte a metà poi si siede.. Devo provare a portarla a 185°. Poi il 36 dovrebbe fare il resto
  10. Velocità provata su pista chiusa ovviamente
  11. Ciao ragazzi, è un po che non scrivo ma non pensiate che sia stato tutto l inverno con le mani in mano. Dovevo dare un po di giustizia a questo polinone, 123.8km orari non mi bastavano. Non è una necessità, ma una sfida. Ho preso quindi in mano il fresino ed il cilindro ed il risultato è quello che vedete sotto. 130km/h di GPS non sono niente male, rendono giustizia a questo vecchio pezzo di ghisa. Bando alle ciance. Le modifiche sono state: Lamelle 0.21mm Fasatura di scarico 183 con condotto allargato Fronte scarico pesantemente allargati e portati a 126 Travasi laterali allargati nella finestra e nel condotto (che lavoraccio) e pareggiati a 126. Il vespone ora vola. Credo che ancora 3-4 gradi di scarico in più male non facciano. Ah dimenticavo, sto solo aspettando che mi saldino il collettore e poi si monta il phbh 36.
  12. Sempre toroidale a candela centrale, sono le migliori
  13. Anche la testa ho in progetto di provarne una meno compressa, ora sono a 12.5 abbondante, ne devo fare una da 11:1
  14. Si penso anche io che con un volano da 2kg i 130km/h di GPS li prende tutti
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