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Consigli vespa pk 50 s


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30 minuti fa, Andreadea23 ha scritto:

Ah una cosa ragazzi, equilibrare la campana è molto importante?

Equilibrare la campana su motori originali o comunque non lavoricchiati sarebbe un po’ uno spreco ma sicuramente non gli farebbe male, su motori lavorati invece io lo consiglio sempre onde evitare inutili vibrazioni che comunque assorbono sempre potenza

Modificato da 138special
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ma vi siete trovati tutti e due ????io direi che invece per fare un bel lavoro andrebbe bilanciata la campana ,che sia un 50cc o un 180-200cc ,in ogni caso tutte le vibrazioni prodotte da un moto circolare dissipano potenza ,su un 50 sarà meno avvertibile ,su un 200cc sarà più avvertibile anche alla guida 

se avete un cerchio o gomma storta che fate non lo-la cambiate perchè il meccanico ha detto che non serve cambiarla ???tanto ti fai male lo stesso a 40kmh e a 130kmh

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23 minuti fa, Andreadea23 ha scritto:

A me serviva anche quellaa

Salve ...non puoi pretendere si avere un motore con " schiena" e che giri alt e raggiunga velocita' roboanti  con un cilindro in corsa corta ...per far andare  un corsa corta occorre diminuire le masse in movimeto .All'inzio della esperienza vespististica ho avut qualche 102 polini doppia aspirazione ..diciamo allegro ....albero anticipato , carburatore 24 , con collettore misto lamellare , volano  special alleggerito a 1150 grammi , rapporti  23/60  polinii in alluminio  , marmitta  proma e le lavorazioni del caso al cilindro e sui carter ecc..come è facile intuire quel motore  era favoloso nelle prime 3 marce,, poi aveva l'overdrive.. pero' su strade in falso piano   sia con me che qualche volta con amici piu' bassi  di me  ha superato  i 125 km/ h  ovviamente  dopo un lancio di oltre 3 /4 km...Chiudo  un buon 102 va come  un 125 originle  orientativamente ..e comunque piu' prestazion richiedi piup va' sotto stress ..meglio un corsa lunga per avere piu' coppia e prestzioni migliori a meno giri!

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9 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Occhio che se fa meno di 70 in terza la principale indiziata è lei.. ahimè...

dicevi che andavano benissimo ,che tirano 9000 giri ,ti sei convertito o ricreduto ....

cè da aggiungere che purtroppo mancati i vecchi meccanici le nuove leve non sanno più mettere le mani su un motore 2tempi ,fagli solo cambiare candele olio e filtri ,per non parlare della carburazione ,un disastro........

Modificato da claudio7099
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