Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto e vorrei appunto consigli da voi.

Ho una vespa pk 50 s con la seguente elaborazione:

Gruppo termico 105 polini 

carburatore 19 dell’orto

marmitta simonini racing

campana frizione 22/63 (ho molta salita)

frizione 4 dischi con molla rinforzata

albero anticipato polini con biella ricavata dal pieno 

Ditemi se secondo voi dovrei cambiare qualcosa o aggiungere altro, grazie.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
26 minuti fa, Andreadea23 ha scritto:

Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto e vorrei appunto consigli da voi.

Ho una vespa pk 50 s con la seguente elaborazione:

Gruppo termico 105 polini 

carburatore 19 dell’orto

marmitta simonini racing

campana frizione 22/63 (ho molta salita)

frizione 4 dischi con molla rinforzata

albero anticipato polini con biella ricavata dal pieno 

Ditemi se secondo voi dovrei cambiare qualcosa o aggiungere altro, grazie.

 

La 22/63 è un po' lunga con quella marmitta.Riesci a tirarla la 4?Per me con una proma riesci meglio a tirare la 4 ed è più piena e rapida nel prendere i giri 

Modificato da akrapovic76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto montando ora l’albero, il gruppo termico e la campana perchè ho grippato... 

prima avevo una 18 ed era impossibile, si impallava continuamente quindi visto che ho grippato ho deciso di cambiare anche campana.

ancora deve metterla su, altrimenti te cosa mi consiglieresti?

comunque non sono sicuro se mi tira la 4 e a cambiare ora marmitta mi scoccia perche la mia marmitta ha si e no 2 settimane

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andreadea23 ha scritto:

Sto montando ora l’albero, il gruppo termico e la campana perchè ho grippato... 

prima avevo una 18 ed era impossibile, si impallava continuamente quindi visto che ho grippato ho deciso di cambiare anche campana.

ancora deve metterla su, altrimenti te cosa mi consiglieresti?

comunque non sono sicuro se mi tira la 4 e a cambiare ora marmitta mi scoccia perche la mia marmitta ha si e no 2 settimane

Metti la 24/72 se monti la siminini

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Andreadea23 ha scritto:

Dici che mi tira la 4 e va meglio?

Dovrebbe tirarla un po meglio.. ma per fare un lavoro pulito dovresti portare lo scarico sui 175 gradi e il travaso sui 120

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
4 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Dovrebbe tirarla un po meglio.. ma per fare un lavoro pulito dovresti portare lo scarico sui 175 gradi e il travaso sui 120

E direi che se vuoi stendere tutta la 4 un pignone da 23 andrebbe anche meglio , ma monta tranquillamente una 24/72.Per sfruttare il tutto servirebbe anche un carburatore da 24 e anticipo albero sui 125/55

Modificato da akrapovic76

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo già acquistato la 22/63 e volevo provarla, stamattina ho avuto la possibilità e devo dire che non me ne pento. La vespa prende giri tranquillamente anche in salita e la 4 la tira modestamente, per ora mi accontento di cosi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andreadea23 ha scritto:

Anche se vorrei provarla una 24/72

Lasciala così.Quando non hai voglia più del 102, monta un corsa lunga

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece dico lascia la 22/63 e gt di scatola. Togli la simonini e metti la proma 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!