Vai al contenuto

Consigli vespa pk 50 s


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto e vorrei appunto consigli da voi.

Ho una vespa pk 50 s con la seguente elaborazione:

Gruppo termico 105 polini 

carburatore 19 dell’orto

marmitta simonini racing

campana frizione 22/63 (ho molta salita)

frizione 4 dischi con molla rinforzata

albero anticipato polini con biella ricavata dal pieno 

Ditemi se secondo voi dovrei cambiare qualcosa o aggiungere altro, grazie.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Andreadea23 ha scritto:

Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto e vorrei appunto consigli da voi.

Ho una vespa pk 50 s con la seguente elaborazione:

Gruppo termico 105 polini 

carburatore 19 dell’orto

marmitta simonini racing

campana frizione 22/63 (ho molta salita)

frizione 4 dischi con molla rinforzata

albero anticipato polini con biella ricavata dal pieno 

Ditemi se secondo voi dovrei cambiare qualcosa o aggiungere altro, grazie.

 

La 22/63 è un po' lunga con quella marmitta.Riesci a tirarla la 4?Per me con una proma riesci meglio a tirare la 4 ed è più piena e rapida nel prendere i giri 

Modificato da akrapovic76
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto montando ora l’albero, il gruppo termico e la campana perchè ho grippato... 

prima avevo una 18 ed era impossibile, si impallava continuamente quindi visto che ho grippato ho deciso di cambiare anche campana.

ancora deve metterla su, altrimenti te cosa mi consiglieresti?

comunque non sono sicuro se mi tira la 4 e a cambiare ora marmitta mi scoccia perche la mia marmitta ha si e no 2 settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andreadea23 ha scritto:

Sto montando ora l’albero, il gruppo termico e la campana perchè ho grippato... 

prima avevo una 18 ed era impossibile, si impallava continuamente quindi visto che ho grippato ho deciso di cambiare anche campana.

ancora deve metterla su, altrimenti te cosa mi consiglieresti?

comunque non sono sicuro se mi tira la 4 e a cambiare ora marmitta mi scoccia perche la mia marmitta ha si e no 2 settimane

Metti la 24/72 se monti la siminini

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Dovrebbe tirarla un po meglio.. ma per fare un lavoro pulito dovresti portare lo scarico sui 175 gradi e il travaso sui 120

E direi che se vuoi stendere tutta la 4 un pignone da 23 andrebbe anche meglio , ma monta tranquillamente una 24/72.Per sfruttare il tutto servirebbe anche un carburatore da 24 e anticipo albero sui 125/55

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...
  • SuperMod

vuoi un parere su cosa che non mi é ben chiaro? La Marri k2 può essere sicuramente migliore in tutto rispetto alla Proma SUI CORSA 43... ritengo sia mediocre sui corsa 51,molto mediocre.  Sempre attenzione a quale k2 si fa riferimento,non sto parlando ne della easy ne della evo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andreadea23 ha scritto:

Scusate non sono un esperto e voglio consigli da voi. Sono solo un fanatico che ha voglia di modificare e rimodificare per avere il massimo.

Hai montato la Simonini?la quarta la tiri come si deve?Se si,è già un bel risultato vista la cilindrata e la rapportatura associata,qualsiasi altra espansione monti,se va bene migliori l'erogazione ai bassi,in alto più di quello che ti da la Simonini per me non ci vai,e se esageri,in base ai modelli,poi la quarta si siede.....non so se ne vale la pena,poi tutto si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La silent è ottima ma con quei rapporti non ci siamo proprio, se non apri e cambi primaria lascia stare.

La MD ST100X probabilmente è la migliore del lotto, ma costa.

La k2 è economica e probabilmente funzionante ma in quarta te la rischi con la 22/63. Sarebbe perfetta con 24/72

Con la proma vai sul sicuro. Ma non penso andrai meglio di ora. Forse motore più godibile, ma non velocità in più. Certamente bassi più corposi

 

Modificato da blaps_85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
24 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

La k2 per corsa corta una è (quella più economica).

La k2 evo è per corsa lunga così come la easy

k2 pyper é corretto?    Pensare che al Marri l'estro e la fantasia non manca,non poteva definirle con una nomenclatura diversa? 🤦🏻‍♂️....comunque anche la pyper sarebbe per corsa 51,poi la si é adottata per i c43 con successo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, funziona anche su corsa lunga.. ma è per corsa corta la payper k2. Per corsa lunga consiglia la payper k2 evo ultimamente. 

comunque il sito finalmente l'ha fatto un po' meglio. Ora si capisce bene. A catalogo ha lasciato (con tanto di descrizioni e video) in ordine di prestazioni: 
Payper k2 (c43), payper k2 evo (c51), easy 130, k3, race 135, pear reverse. Per alcune di queste c'è anche la versione PK. Poi vabbe... se vuoi altro fatto su misura te lo fa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...