+ DaviN Inviata 2020 Giugno 25 Autore Share Inviata 2020 Giugno 25 In questo momento, claudio7099 ha scritto: io ho un semplicissimo dr in alluminio e mi trovo bene per fare il turista ,possiamo paragonarlo a un polini racing in ghisa ma con qualcosina in più parlando di scatola raccordando solo i travasi E mi sa che vado di quello, al massimo con un ingrandita ai travasi e una sbavata col dremel. montato così, con la simonini e il 26 o il 28 (phbh perché sulle carburazioni sono una vera pippa) su che potenza sono? Non vorrei fare la checca facendomi mettere sempre dietro dai miei amici Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 25 il mio và ,gli altri non lo so e non ne ho idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Giugno 25 Autore Share Inviata 2020 Giugno 25 (modificato) 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: il mio và ,gli altri non lo so e non ne ho idea Se dovessi dare più o meno un range di cavalli che prende il tuo motore? Che rapporti Monti e quanto prende di velocità massima? Si impenna di gas? Ci vuole una crociera rinforzata? a me interessa non fare brutte figure (o almeno limitarle al massimo) con i fighettini con gli hm 50 truccati, vorrei ostentare una certa ignoranza, a partire dal faro davanti che sarà senza dubbio un angel eye a led, marmitta a espansione (questo era il motivo per cui ne esigevo una sulla configurazione), manopole domino abbinate alla carrozzeria (per ovvi motivi) e casse nel bauletto (che devo mettere). Così la dose giornaliera di F. è assicurata. questa è la bestia comunque Modificato 2020 Giugno 25 da DaviN 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 25 i cv non sono tanti ,credo intorno ai 12-13 ,ma ha un tiro fin da subito e io ho alzato 1mm il cilindro ,un colpo di gas e sorpassi ,le penne le faccio con l'altra vespa ,i rapporti sono quelli del primavera-et3 24-61 elicoidali e ho il cluster da 20 finale ,velocità sui 100 (per via del 20 ,ma secondo me tira anche il 22 originale) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Giugno 25 Autore Share Inviata 2020 Giugno 25 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: i cv non sono tanti ,credo intorno ai 12-13 ,ma ha un tiro fin da subito e io ho alzato 1mm il cilindro ,un colpo di gas e sorpassi ,le penne le faccio con l'altra vespa ,i rapporti sono quelli del primavera-et3 24-61 elicoidali e ho il cluster da 20 finale ,velocità sui 100 (per via del 20 ,ma secondo me tira anche il 22 originale) Allora per fare una via di mezzo metto il cluster da 21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 25 con i motori am6 però se preparati come si deve in corsa lunga è difficile combattere ,il 100-110cc poi è assurdo ,leggero ,una scheggia che dà filo da torcere a tanti 125cc magari non in velocità max ma sulle strade di montagna è dura starci dietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Giugno 25 Autore Share Inviata 2020 Giugno 25 21 minuti fa, claudio7099 ha scritto: con i motori am6 però se preparati come si deve in corsa lunga è difficile combattere ,il 100-110cc poi è assurdo ,leggero ,una scheggia che dà filo da torcere a tanti 125cc magari non in velocità max ma sulle strade di montagna è dura starci dietro Mi basta elargire larghe dosi di ignoranza con un espansione e andare “forte” con costi contenuti... credo che una configurazione del genere sia l’ideale, non troppo costosa da realizzare e relativamente potente. Se quando dovrò tra un paio di mesi fare il motore troverò un occasione (Come adesso) come un quattrini m1b nuovo a 250€ su subito.it prenderò quello e lo terrò molto turistico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 25 occhio ai led senza batteria ,durano 2 sgasate sul cavalletto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 25 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 25 allora picchiagli giu un dr girato con la simonini e lamellare 28 phbh che son semplici da carburare. 27/69 e cluster 18/20 no 18/21 che vai a prendere un cluster vmc sicuro per spendere poco. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 25 (modificato) oltre al dr cè anche il parmakit in alluminio diciamo economico https://www.ebay.it/itm/MF0157-KIT-GRUPPO-TERMICO-57-PARMAKIT-ECV-MOTORE-130-VESPA-SPECIAL-PK-HP-APE/282307039479?hash=item41bacf90f7:g:PCsAAOSw241YZOrH Modificato 2020 Giugno 25 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Giugno 25 Autore Share Inviata 2020 Giugno 25 7 ore fa, filipporace ha scritto: allora picchiagli giu un dr girato con la simonini e lamellare 28 phbh che son semplici da carburare. 27/69 e cluster 18/20 no 18/21 che vai a prendere un cluster vmc sicuro per spendere poco. Vmc solo collettore! Non darò una lira in più a quei “cultori della qualità”! Prendero un 18/21 magari fatto bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Giugno 25 Autore Share Inviata 2020 Giugno 25 5 ore fa, claudio7099 ha scritto: oltre al dr cè anche il parmakit in alluminio diciamo economico https://www.ebay.it/itm/MF0157-KIT-GRUPPO-TERMICO-57-PARMAKIT-ECV-MOTORE-130-VESPA-SPECIAL-PK-HP-APE/282307039479?hash=item41bacf90f7:g:PCsAAOSw241YZOrH Bello bello questo qui, conviene in confronto al dr alu? Per un girato questo ci sta tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Giugno 25 Autore Share Inviata 2020 Giugno 25 7 ore fa, claudio7099 ha scritto: occhio ai led senza batteria ,durano 2 sgasate sul cavalletto No no, li attacco all’accensione, mi sono inventerò qualcosa di sicuro, se proprio devo mettere le batterie metto anche il cassettino con le casse per quanto riguarda la crociera ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 26 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 26 (modificato) se non hai pretese c'è la bgm di crocera che mi pare non costi moltissimo ,basta non mettere la rms https://www.ebay.it/itm/CROCERA-BGM-PRO-4-MARCE-RINFORZATA-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-PK-APE-ET3-/143625387228?_trksid=p2385738.m4383.l4275.c10 Modificato 2020 Giugno 26 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Giugno 26 Autore Share Inviata 2020 Giugno 26 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: se non hai pretese c'è la bgm di crocera che mi pare non costi moltissimo ,basta non mettere la rms https://www.ebay.it/itm/CROCERA-BGM-PRO-4-MARCE-RINFORZATA-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-PK-APE-ET3-/143625387228?_trksid=p2385738.m4383.l4275.c10 Sta crociera mi sembra Bellina, se dovessi mettere qualcosa di più spinto regge o passo alla faio eco ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 26 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 26 io su small ancora non l'ho montata ,su px invece si da più di un anno senza problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Giugno 26 Share Inviata 2020 Giugno 26 io l’ho montata su px e su small , per ora tutto ok, le do fiducia . io andrei di DR in alluminio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 26 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 26 la crociera bgm l'ho montata in luogo della Parmakit su un kit ready to race e funziona ancora. diciamo 3000km. La Parmakit al primo cambio olio dei carter ho dovuto sostituirla perché perdeva i pezzi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Giugno 26 Autore Share Inviata 2020 Giugno 26 Non vi piace il parmakit? A me sembra meglio del dr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 26 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 26 21 minuti fa, DaviN ha scritto: Non vi piace il parmakit? A me sembra meglio del dr come qualità cromatura ti dico subito di no ,come prestazioni non lo so non avendo un paragone veritiero fatto su strada Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Giugno 26 Autore Share Inviata 2020 Giugno 26 (modificato) 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: come qualità cromatura ti dico subito di no ,come prestazioni non lo so non avendo un paragone veritiero fatto su strada Andata per il dr, credo di prenderlo, raccordare e allargare leggermente i travasi e basettarlo di 2mm (185 di scarico, lo lucido e lo porto al 65%) con relativo spianamento in testa per poi pulire i travasi e controllare bene tutto il resto e infine montarlo girato con simonini (o adattare il cilindro, se lo trovo, a qualcosa di meglio) 28 lamellare vmc e 28/69 e 18-20.Tanto già che ci sono sto primo motore lo faccio bene (almeno tento, non mi sono messo a smanettare con valvola e fasi perché non sono capace) si, alla fine mi faccio sempre prendere la mano, è l’età. A Natale e compleanno quest’anno tutti vogliono la ps5, a me quando i miei nonni chiederanno “Davide cosa vorresti per natale?” Risponderò “un gruppo termico” Modificato 2020 Giugno 26 da DaviN 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Giugno 26 Autore Share Inviata 2020 Giugno 26 (modificato) Ma ora appurata la configurazione, maghi delle vespe, vi voglio chiedere: mentre lo monto e dopo che lo monto (e poi quando lo accendo) cosa può andare storto? (lo so, un milione di cose, però almeno qualche consiglio per non nominare nostro signore, o per nominarlo il meno possibile) datemi qualche consiglio, perché so per filo e per segno come si fa e come funziona a forza di mesi di video però non l’ho mai fatto, la pratica so essere tutt’altra cosa Modificato 2020 Giugno 26 da DaviN Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 26 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 26 (modificato) la pulizia la prima cosa ,un cavalletto fatto con 4 pezzi di ferro che userai anche per la prima accensione ,i travasi del cilindro non sono da toccare con il dremer (questa è una mania diffusa che a me dà i brividi al solo pensiero),i travasi carter sono da adeguare per certo e la valvola sul carter và eliminata (sfonda tutto quello che riesci senza bucare),recupera un foglio per le lamelle o polini o malossi (se vmc sono in acciaio ,questo non lo so),se compri l'accensione vmc prendi la ventola in alluminio (no cnc ,quella classica) ,poi basta che non pianti i cuscinetti con il martello e tutto dovrebbe funzionare .....ti ho detto di accenderlo sul cavalletto per la famosa goccia di olio maledetta che puntualmente si presenta sempre il giorno dopo ,così hai già tutto sul cavalletto e controlli ... Modificato 2020 Giugno 26 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Giugno 26 Share Inviata 2020 Giugno 26 Il 25/6/2020 in 14:14 , claudio7099 ha scritto: il mio và ,gli altri non lo so e non ne ho idea il mio montato dritto sempre su pk con accensione originale 27/69 cluster 4 da 22, phbl 24 e polini a banana anche in due la quarta va senza problemi e i 100 li supera figurati se non lo fa un girato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Giugno 26 Autore Share Inviata 2020 Giugno 26 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: la pulizia la prima cosa ,un cavalletto fatto con 4 pezzi di ferro che userai anche per la prima accensione ,i travasi del cilindro non sono da toccare con il dremer (questa è una mania diffusa che a me dà i brividi al solo pensiero),i travasi carter sono da adeguare per certo e la valvola sul carter và eliminata (sfonda tutto quello che riesci senza bucare),recupera un foglio per le lamelle o polini o malossi (se vmc sono in acciaio ,questo non lo so),se compri l'accensione vmc prendi la ventola in alluminio (no cnc ,quella classica) ,poi basta che non pianti i cuscinetti con il martello e tutto dovrebbe funzionare .....ti ho detto di accenderlo sul cavalletto per la famosa goccia di olio maledetta che puntualmente si presenta sempre il giorno dopo ,così hai già tutto sul cavalletto e controlli ... Il cavalletto l’ho già costruito, ho fatto delle saldature un po’ bruttine ma tengono bene. per quanto riguarda il cilindro Luciderò soltanto lo scarico e lo allargherò un po’, poi basetterò di 2 mm e stop discorso carter, valvola sfondata si, però vorrei indirizzare bene il lancio della miscela verso il centro del carter e i travasi, poi travasi raccordati ovviamente. aveva fatto un collettore lamellare anche polini ma ho solo una domanda, con quello il carburatore va nel pozzetto sotto il serbatoio o fuori telaio? i cuscinetti credo neanche un pazzo li prenderebbe a martellate, è il mio primo motore ma ho passato una quarantena sul magico internet, qualcosa l’ho imparata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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