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Consigli primo motorello


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21 minuti fa, DaviN ha scritto:

Per le fasi il dr in alluminio porta delle fasi 116/176. Ho calcolato che con basetta da 2mm avrei delle fasi 128/185.

ora, che mi consigli di fare dato che col dremel non ho la benché minima esperienza e vorrei risolvere tutto a basette? Ah già che ci siamo lo squish riportato sul bugiardino e 1,2+-1,4...di quanto rettificherò sopra il cilindro per portarmi a uno squish accettabile per non farlo implodere dato che vorrei farlo durare un po’ ?

occhio alle fasi scritte sul bugiardino dr! a me e ad altri, le fasi di scatola risultano leggermente più alte, poco meno di quelle che vorresti avere tu. Quindi prima di pensare allo spessore della basetta, una volta che hai il cilindro in mano le misuri per bene e poi se vuoi capisci quanto spessorare. Idem per lo squish, come me altri lo hanno trovato già più bassino di quello riportato da dr.

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In questo momento, fitrico ha scritto:

occhio alle fasi scritte sul bugiardino dr! a me e ad altri, le fasi di scatola risultano leggermente più alte, poco meno di quelle che vorresti avere tu. Quindi prima di pensare allo spessore della basetta, una volta che hai il cilindro in mano le misuri per bene e poi se vuoi capisci quanto spessorare. Idem per lo squish, come me altri lo hanno trovato già più bassino di quello riportato da dr.

Ancora meglio!

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Inviata (modificato)
6 minuti fa, fitrico ha scritto:

occhio alle fasi scritte sul bugiardino dr! a me e ad altri, le fasi di scatola risultano leggermente più alte, poco meno di quelle che vorresti avere tu. Quindi prima di pensare allo spessore della basetta, una volta che hai il cilindro in mano le misuri per bene e poi se vuoi capisci quanto spessorare. Idem per lo squish, come me altri lo hanno trovato già più bassino di quello riportato da dr.

Ancora meglio! 
altri consigli per farlo andare meglio? Peso volano vmc? Rapporti migliori con questa configurazione (presumo 27-69 18-20 con gomme 3.00 10’)? Roba da dire agli sbirri quando mi fermano? Anticipo di accensione vmc idm (presumo 21’)? 
 

Ah e si alzerà di gas ? Ahahha

Modificato da DaviN
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  • SuperMod
34 minuti fa, DaviN ha scritto:

Per le fasi il dr in alluminio porta delle fasi 116/176. Ho calcolato che con basetta da 2mm avrei delle fasi 128/185.

ora, che mi consigli di fare dato che col dremel non ho la benché minima esperienza e vorrei risolvere tutto a basette? Ah già che ci siamo lo squish riportato sul bugiardino e 1,2+-1,4...di quanto rettificherò sopra il cilindro per portarmi a uno squish accettabile per non farlo implodere dato che vorrei farlo durare un po’ ?

hai calcolato male.   Come ti stanno spiegando é buona cosa che le misure le prendi quando avrai in mano il gt e misurerai sui tuoi carter. Non c'è nulla da dremelare....al dr in alu inizierai con il togliere i tratti di camicia che coprono i travasi.  Lo monti e misuri e poi valuti se é il caso di rifasare.    Cavolo,ma io mi chiedo: siamo tutti guru della scienza meccanica che c'è sta moda del rifasare?  Va che non é cosa facile riproporre una termica con fasi che non sono le sue.....cambiano i condotti e le rampe,le isobariche e un sacco di altre cose .......e vuoi risolvere con le basette. Ma anche no, ti dico che il 90% dei motori fatti cosi prendono paga da un gt montato di scatola con lo stesso contorno.      Non per dire sempre io io io.....ma sai quante prove ho dovuto fare per migliorare alcune termiche? infinite ti dico.

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14 minuti fa, filipporace ha scritto:

hai calcolato male.   Come ti stanno spiegando é buona cosa che le misure le prendi quando avrai in mano il gt e misurerai sui tuoi carter. Non c'è nulla da dremelare....al dr in alu inizierai con il togliere i tratti di camicia che coprono i travasi.  Lo monti e misuri e poi valuti se é il caso di rifasare.    Cavolo,ma io mi chiedo: siamo tutti guru della scienza meccanica che c'è sta moda del rifasare?  Va che non é cosa facile riproporre una termica con fasi che non sono le sue.....cambiano i condotti e le rampe,le isobariche e un sacco di altre cose .......e vuoi risolvere con le basette. Ma anche no, ti dico che il 90% dei motori fatti cosi prendono paga da un gt montato di scatola con lo stesso contorno.      Non per dire sempre io io io.....ma sai quante prove ho dovuto fare per migliorare alcune termiche? infinite ti dico.

Perfetto, come cambiano le idee a parlare con chi ne sa, ero convinto di una cosa e invece...

un’ultimissima cosa la zirri per girato quanto casino fa? Perché non vorrei una vespa che si sente a km (cioè sarebbe anche bello eh) però poi la sentono anche i caramba, e non è bello 

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Inviata (modificato)
15 minuti fa, filipporace ha scritto:

fa un bel fracasso......é un'espa vera senza compromessi

20200630_135149.jpg

La di può zittire ? Se no lo monto dritto con una polini evo e le stesse fasi che è un po’ più zitta 

Modificato da DaviN
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22 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

con fasi basse così 1mm di basettamento ne ha di avanzo per non perdere il tiro di questo cilindro ,basta togliere la guarnizione il testa ed aggiungere lo stesso spessore sotto il cilindro così è una modifica reversibile senza smadonnamenti

Mi consigli quindi praticamente di mettere 1mm di basetta sotto (montato come? Pasta siliconica sopra e sotto e poi cilindro senza guarnizioni?) e non mettere la guarnizione in testa? E lo squish

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36 minuti fa, DaviN ha scritto:

Mi consigli quindi praticamente di mettere 1mm di basetta sotto (montato come? Pasta siliconica sopra e sotto e poi cilindro senza guarnizioni?) e non mettere la guarnizione in testa? E lo squish

Fidati, prima misura le fasi e poi si vede il da farsi. Anche io ero partito con l'idea di mettere uno spessore da 0.5 sotto (oltre alla sua guarnizione) e sopra solo pasta rossa, però con le fasi e squish che mi ritrovo (e il contorno della configurazione che monto) non posso/voglio farlo! 

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In questo momento, fitrico ha scritto:

Fidati, prima misura le fasi e poi si vede il da farsi. Anche io ero partito con l'idea di mettere uno spessore da 0.5 sotto (oltre alla sua guarnizione) e sopra solo pasta rossa, però con le fasi e squish che mi ritrovo (e il contorno della configurazione che monto) non posso/voglio farlo! 

Grazie mille a tutti 

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  • Moderatore
2 ore fa, fitrico ha scritto:

Fidati, prima misura le fasi e poi si vede il da farsi. Anche io ero partito con l'idea di mettere uno spessore da 0.5 sotto (oltre alla sua guarnizione) e sopra solo pasta rossa, però con le fasi e squish che mi ritrovo (e il contorno della configurazione che monto) non posso/voglio farlo! 

si ,giusto ,si ragiona con il cilindro in mano come sempre ...

  • Like 1
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1 minuto fa, DaviN ha scritto:

Se mi trovo quelle fasi lo monto di scatola senza pensarci due volte, secondo me così ci sta anche montato dritto con la polini evo 

No ecco con espansione il dr di scatola è inutile prova gia fatta, se comunci a lavorarlo allora ok ma se vuoi usare la polini evo minimo 185 di altezza e una allargata allo scarico va data

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9 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

No ecco con espansione il dr di scatola è inutile prova gia fatta, se comunci a lavorarlo allora ok ma se vuoi usare la polini evo minimo 185 di altezza e una allargata allo scarico va data

Ok la allargata allo scarico ma mi hanno detto che tale espansione lavora anche su fasi più basse

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