Vai al contenuto

procup turistico ma non troppo


Messaggi consigliati

  • SuperMod
29 minuti fa, davidinsky ha scritto:

come lo dovrei chiudere poi il buco di aspirazione a valvola considerando che metto il tameni a spalle piene? resina? un tappo basta?

 

Ti viene già fornita la piastrina con il Malossone.

Ma davvero il pro cup costa 135€?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, davidinsky ha scritto:

con le espansioni ho sempre la costante paura dei carro attrezzi, pero comunque cercherò di farmela costruire abbastanza stealth magari come quelle di egig (tipo la python) 

grazie a tutti 

Ti ho mandato un messaggio privato. Controlla

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

 

Ma davvero il pro cup costa 135€?

Il procup3 l'ha preso il mio amico circa un mese fa , ora non ricordo di preciso ma dovrebbe averlo pagato  o 135 o 139, domani ti so dire quale cifra delle 2, abbiamo spianato i carter proprio questa mattina per montare il procup.

Modificato da dany59
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
23 ore fa, dany59 ha scritto:

Quà mi sembra che tutti abbiano tralasciato una cosa importante.........la fasatura del cilindro e non venitemi a dire che non'è importante al fine di decidere la componentistica del motore per non parlare della marmitta

Hai più che ragione, ma dato che si è partiti con l'idea di spedirlo a una persona di terze parti, non mi sono soffermato su questo aspetto. Le mie esperienze col procup si fermano al primo modello, quindi di parlo di anni fa in configurazione terra terra con albero RMS, 19 al carter e Giannelli simil proma. In canna le migliorie da fare erano notevoli ma preso e montato, è andato. E' più che plausibile che sia stato un GT fortunato fra la sua serie. Sono rimasto sulla Giannelli anche in questo caso per privilegiare il portafogli e un rapporto più turistico

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

Ti viene già fornita la piastrina con il Malossone.

Ma davvero il pro cup costa 135€?

Volevo fare una roba più professionale per chiudere la valvola tipo riempirla di resina e poi barenarla per l’albero con ovviamente la plavva
se il procup costa così poco conviene comunque il malossone al cilindro con medesimo carburatore 28? Perché i travasi del procup sono veramente invitanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davidinsky ha scritto:

Volevo fare una roba più professionale per chiudere la valvola tipo riempirla di resina e poi barenarla per l’albero con ovviamente la plavva
se il procup costa così poco conviene comunque il malossone al cilindro con medesimo carburatore 28? Perché i travasi del procup sono veramente invitanti 

Scusa ma il Procup ce l'hai già? Perche se non l'hai ancora preso ti consiglio di lasciarlo perdere, vai di Malossi che non sbagli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo anche io nel forum o per lo meno non ho mai scritto. Io attualmente sulla mia vespa monto il pro cup 3 configurato così:

-pro cup 3 sbavato, tolto scalini e rifinito li scarico, fasi originali

- rapporti 27-69 con pignone da 25 crimaz e parastrappi rinforzati dxc

-lamellare parmakit da 28/30

-28 phbh e filtro ramair

-albero ets rivisto in aspirazione e biella

-frizione hp 6 molle rivista

-cambio originale 

-crociera faio eco

-marmitta vmc silent

-accensione vmc 1,2kg con ventola cnc vmc

Questo motore lo uso quasi tutti i giorni ed è 2 anni che lo monto, mi ha dato grandi soddisfazioni in fatto di prestazioni, in salita vado sù in 3 quasi piena diciamo, velocità massima raggiunta sui 120km/h , un buon allungo e abbastanza coppia, affidabile e duraturo per quello che costa e per quella che è la qualità costruttiva. Sinceramente per uno che non vuole spendere tanto ci stà, però fatto con le giuste accortezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, FedeBO ha scritto:

io l’ho avuto , ci ho giocato , l’ho smontato e venduto . Lavorandoci andare va , ma tornassi indietro non lo comprerei , e lo pagai 149 spedito all’epoca

il gt lo devo ancora prendere, a sto punto per un centinaio di euro prendo il malossone che sembra valerne la pena (nonostante travasi piu piccoli ma anche secondo me in abbinamento a un buon albero a spalle piene e una rifasatina può dare soddisfazioni) ma ne vale veramente la pena? tanto li devo lavorare entrambi.

la mia domanda è ora una: è affidabile come gt? ho sentito che si imbroda molto e che non è il massimo dell'affidabilita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 minuti fa, davidinsky ha scritto:

 

il gt lo devo ancora prendere, a sto punto per un centinaio di euro prendo il malossone che sembra valerne la pena (nonostante travasi piu piccoli ma anche secondo me in abbinamento a un buon albero a spalle piene e una rifasatina può dare soddisfazioni) ma ne vale veramente la pena? tanto li devo lavorare entrambi.

la mia domanda è ora una: è affidabile come gt? ho sentito che si imbroda molto e che non è il massimo dell'affidabilita.

quello che si imbroda é una nomea che si porta dietro mk1.   Affidabile assolutamente si.....nemmeno da paragonare con il pro cup, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...