+ Leo24 Inviata 2020 Febbraio 20 Share Inviata 2020 Febbraio 20 Buongiorno a tutti, questo è il mio cilindro e pistone dopo circa 1500 km... Al tatto il pistone non è rigato,però non è ridotto bene.. Il cilindro al suo interno non è scromato,però è nero.. Pareri??? Perché dopo 1500 km è ridotto così?? Di olio per miscela uso Elf Htx 909,usato anche nelle gare da kart. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Febbraio 20 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 20 io fossi in te lo porterei in rettifica ,una lappata e pistone nuovo a misura ,se serve misura successiva ,fattelo prendere direttamente da loro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 20 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 20 si anch'io farei almeno controllare da un centro rettifica. Anche la grafitatura del pistone é consumata in modo particolare, come se ci fosse una tolleranza poco corretta tra pistone e gt. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo24 Inviata 2020 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 20 Anche io pensavo una tolleranza sbagliata... faro controllare il tutto in rettifica 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo24 Inviata 2020 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 20 Non è il problema l’olio... Un mio amico ha il mio stesso motore da 3 anni.. Usa il 909 e dopo circa 7000 sia cilindro che pistone non erano nelle mie stesse condizioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Febbraio 20 Share Inviata 2020 Febbraio 20 Ciao Guarda non si dovrebbe usare il Elf HTX 909 perchè è di base ricinato e creato apposta per i motori da kart ma solo da 100cc che hanno ventimila giri...i motori kart 125cc a marce non usano il 909 perchè non va bene Quei segni in canna sono olio o ricino depositato perchè come è naturale sia, il tuo cilindro non riesce a bruciare bene il 909 perchè appunto è estremo e protegge quando ci sono condizioni criticissime come appunto hanno i 100cc da kart Secondo me inizia a non usare quell'oliaccio troppo estremo 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Febbraio 20 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 20 sempre stessa marca ma il 976 non ricinato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ealghisi Inviata 2020 Febbraio 20 Share Inviata 2020 Febbraio 20 controlla bene con lente e luce la canna del cilindro..con un pistone cosi concio da qualche parte deve essere rigata o affaticata per forza.. i segni orizzontali della retifica dovrebbero aiutarti .sembrerebbe stringa sulle alette inferiori del cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Febbraio 20 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 20 Usi olio che non va bene.. 909 lo usano motori al limite niente a che vedere con questo.. 976 meglio 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2020 Febbraio 21 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 21 Gli oli ricinati hanno si un grande fattore lubrificante e protettivo, ma molti continuano a usarli su motori che vengono adoperati nella maggior parte del tempo in un utilizzo quotidiano e comunque non raggiungendo gli rpm e l uso racing adatto a questi tipi di oli, che non bruciano, impastano e lasciano gli incombusti. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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