+ Steve Inviata 2020 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 31 Domani parlerò con mio padre e deciderà lui alla fine sarà lui ad usarla... più che altro ora come ora mi preoccupa maggiormente la questione carter v5x1m Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 31 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 31 nessun problema con quei carter. La componentistica interna é perfettamente compatibile con tutte gli altri small. Per il genitore 50enne, la Special deve avere classe, non visibile,ma di pregio. Con il mitico ghisone Polini gli presenti un bel girato a valvola. Senza rifasare nulla, con cambio originale il 24 e la Simonini, meglio se trovi una Zirri anche usata. Non devi tagliare nulla neh. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Inviata 2020 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 31 Il girato con espa lo eviterei lo monto classico così riutilizzo la proma... dovrei cambiare anche i silent block dei carter v5x1m ma sono uguali a quelli special o ci vanno i suoi? Che domani faccio il potente ordine 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Inviata 2020 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 7 Salve avrei ancora una domanda da farvi si è una domanda stupida e vi prego di non agredirmi😬 mi è arrivato il gt 130 polini e guardando i travasi di base vorrei "stondare" l'angolo (quello lato frontescarico) per favorire un pò il passaggio di brodo al secondario... la domanda è se allargo in quella zona rischio di sfondare i carter andando a raccordare? Ha senso lavorare quella zona senza togliere una parte di camicia? Chiedo perché qui da me non c'è nessuno in grado di fare un lavoro decente di saldatura e del bicomponente non avendolo mai provato non mi fido più di tanto. Se qualche buona anima ha voglia di illuminarmi la ringrazio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Inviata 2020 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 7 Nb. il cilindro non è quello nuovo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Febbraio 7 Share Inviata 2020 Febbraio 7 Ti faccio vedere come li ho fatti io senza rischio alcuno di sfondare i carter. Ma proprio nessuno. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Febbraio 7 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 7 (modificato) Guardando tra le alettature di raffreddamento ti puoi render conto tu se c’è materiale. Se ci fosse io taglierei anche la camicia, fermo fascia permettendo. certo che alla apertura dell’ imbocco del secondo travaso cercherei anche di aprire la luce corrispondente. Modificato 2020 Febbraio 7 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Inviata 2020 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 7 In canna non toccherei nulla... lucido lo scarico e stop... la mia domanda non era sfondare il cilindro ma i carter andando a raccordare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Febbraio 7 Share Inviata 2020 Febbraio 7 4 minuti fa, Steve ha scritto: In canna non toccherei nulla... lucido lo scarico e stop... la mia domanda non era sfondare il cilindro ma i carter andando a raccordare se raccordi stondando ha senso solo se tagli la camicia (e adegui poi il pistone)come nella foto postata da @blaps_85altrimenti non serve a nulla,anche se,non ti aspettare chissacosa' da questo tipo di lavorazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Febbraio 7 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 7 (modificato) Una cosa che dico sempre a chi mi chiede di raccordargli i carter e questo: se tu hai uno skate e devi salire un dislivello preferisci un muro o una rampa curva? Io li faccio così e non sfondo nulla anzi aggiungo materiale. in giro vedo molti muri!!!! Modificato 2020 Febbraio 7 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 7 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 7 allunga pure i travasi sul piano di appoggio portandoti verso i prigionieri. in canna il secondario del ghisone non lo devi allargare verso il frontescarico perché il condotto é gia disassato rispetto alla luce, casomai puoi raddrizzare il condotto. Il frontescarico lavorato come quello postato da Blaps non serve a nulla, anzi é peggiorativo in quanto o tagli la camicia e lo fai comunicante con il carter pompa o fai una sacca senza andare ad aumentare la finestra sulla camicia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 7 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 7 aspe che vado a far 2 foto che cosi mi sa che ho spiegato ad minchiam Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Febbraio 7 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 7 Ma se apri di più il condotto del secondario puoi aprire anche la luce verso frontescarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 7 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 7 nelle prime foto riprendo il concetto di 130 Polini migliorato, senza toccare il pistone ne il frontescarico; " solo" allargando e allungando i travasi alla base e cercando una perpendicolarita del condotto con il secondo travaso, senza maggiorare le finestre in canna. Come puoi vedere portandoti vicino al prigioniero con il travaso alla base non si rende necessario riallinearlo aumentando la finestra in canna. Il frontescarico funziona per riempimento mediante la finestra di svotamento( 😂pos sembra una supercazzola) del pistone e non comunica con il carter, appunto crea una sota di sacca che si puo aumentare scavando i carter. Senza però portarsi verso il basso,verso la valvola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Febbraio 7 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 7 (modificato) Io con i travasi così già un paio di mm per parte alla canna li toglierei. Comunque bel lavoro!! 👍 Modificato 2020 Febbraio 7 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 7 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 7 un'altro modo per migliorare la resa del frontescarico é tagliare la camicia del gt, creare un condotto vero e proprio e riportare lo stesso sui carter, come se ci fosse un'altro travaso vero e proprio....in questo caso la finestra del pistone lavora in modo incorretto e conviene usare un pistone tappo, pena un sensibile calo di pressione sul primario. Nella zona in cui sui carter dovrebbe venir scavato il terzo travaso ci sono i prigionieri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Febbraio 7 Share Inviata 2020 Febbraio 7 14 minuti fa, filipporace ha scritto: aprire lo scivolo terzo travaso e lasciare il pistone fatto cosi crea solo peggioramenti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Febbraio 7 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 7 Filippo hai girato con il cilindro più aperto? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 7 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 7 3 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Filippo hai girato con il cilindro più aperto? si si....il ghisone ci manca piu solo che ne faccio uno che va senza candela poi ho sperimentato il mondo. Anzi con l'ultime immagini devo dire che va molto forte. Come giustamente hai commentato sul primo esempio aprire lo scivolo perdi. O fai il travaso per riempimento da parte della finestra del pistone o lo fai comunicante con un'altro tipo di pistone. Tutte le altre sfumature o mezze vie non hanno dato sensibile aumento di prestazioni e quindi per me vengono scartate dal mio bagaglio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Febbraio 7 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 7 Per collegarmi all’altro post del Dr grinta quanto è largo il terzo travaso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 7 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 7 1 ora fa, Architito2002 ha scritto: Per collegarmi all’altro post del Dr grinta quanto è largo il terzo travaso? il terzo travaso di cosa? sorry non ho capito, il grinta ha innissione diversa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Febbraio 7 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 7 (modificato) 6 minuti fa, filipporace ha scritto: il terzo travaso di cosa? sorry non ho capito, il grinta ha innissione diversa. Era per capire nel tuo caso quanto è largo il terzo travaso su cui ci passano le fasce. sai che c’era quel problema sul cilindro grinta dove le fascia finivano nella luce di immissione Modificato 2020 Febbraio 7 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Febbraio 7 Share Inviata 2020 Febbraio 7 4 ore fa, filipporace ha scritto: Il frontescarico lavorato come quello postato da Blaps non serve a nulla, anzi é peggiorativo in quanto o tagli la camicia e lo fai comunicante con il carter pompa o fai una sacca senza andare ad aumentare la finestra sulla camicia Concordo.. io volevo mostrare i travasi. Quel buco lì non l'ho fatto io. E confermo che non serve a una mazza 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2020 Febbraio 7 Share Inviata 2020 Febbraio 7 Steve poi che cilindro hai preso? Prendi il DR alluminio .... e non sbagli, perla valvola intendevo dire che... piuttosto hai aperto i carter? Foto della valvola e poi si decide.... ricorda che i 50-enni amano il tiro basso ed il rapporto lungo..... lascia perdere gli slimazzamenti in canna del ghisa..... albero POLINI Racer anticipato 120 spesi benissimo corsa 51 biella 97 standart rapporti i 27/69 abbinati al cluster VMC che ha la quarta da 21 anzichè lunga originale da 22, basta lui ed avanza. crociera la BGM costa poco e và benone, piuttosto bisogna curare l'allineamento della crociera agli ingranaggi, e lo spallamento a max 0,2 mm, di solito un buon compromesso é: spessore consumato da 0,8-09 sotto e da 1,3-1,4 sopra a compensare l'usura.... guarda uno ad uno la parte di battuta interna sugli ingranaggi che non ci siano sbeccature, se ci sono foto ben fatte sul forum e decidiamo.... per il cambio compra: 1 lo spessimetro a mezzaluna misura spallamento... 2 crociera BMG da 50/50,2 dal 66 al 1976, da 50,8/51 dal 77 al 1988 3 spessore di spallamento da 1,2/1,4 orendili entrambe se non hai già misurato il gioco a cambio chiuso.... marmitta hai una proma datata per corsa corta, tenerla non ha senso e il risparmio toglierà al 130 per il cinquantenne la godibilità, in caso POLINI a banana per corsalunga (ottima), o siluro MALOSSI simil ET3 (solo Malossi). carburatore quel che hai immagino il 19-19... se sigla SHBC kit air box o filtro come dir si vogli POLINI, ghigliottina con i 3 finale (più magra ai medi), getto max 88/90/92, minimo da 42. ma sarebbe certo meglio il KIT Pinasco o Malossi con il 24 PHBL...... accensione puntine con volano modello 1977-1981 pesa 1,6 kg circa e non oltre 2 Kg come quelle vecchie... la posizioni a metà dell'asola e poi gli dai un millimetro in senso orario in più.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Febbraio 7 Share Inviata 2020 Febbraio 7 Perche nella ricetta dai il.suggerimento di ritardare? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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