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Steve

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    Dentro marce e fuori cavalli

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  1. Perfetto per quello che costa secondo me vale la pena provare
  2. Rapido sintetico e preciso grazie Filipporace😉 A prestazioni darà qualcosa in più di una banana? Sicuramente fa meno bordello...
  3. Salve a tutti👋🏻 è da un po'di tempo che la vmc "silent" da 170 banane mi incuriosisce, ma purtroppo non ho trovato informazioni soddisfacenti in merito così mi appello a voi in particolare mi servirebbe sapre indicativamente con che fasi lavora... vorrei piantarla su un 130 polini, servirà rifasare o ondrà bene anche con fasi originali? Illuminatemi💡
  4. Già sarebbe stato troppo facile... il bello è che ho preso il 24 con attacco femmina quindi il tubo per il collettore devo tornirlo😌 ma poco male visto che un mio amico ha un tornio...
  5. La parte finale che si innesta al carburatore per special non riesco a trovarla singola on line... faccio prima a costruirmela, pistra,tubo esterno d. 30 interno d. 24 e dovrei esserci
  6. Scusate ma non so dove scrivere ho sempre problemi ad accedere qui su et3 mi da sempre si è verificato un errore e devo cambiare password per accedere... non so come fare aiutatemi 😔
  7. Rispondo a poeta... alla fine ho ripiegato per 130 polini testa racing carter pk50s carburatore dell'orto 24 gas rapido frt marmitta ho sia la polini banana che la proma (con la polini ho notato un miglior tiro ai bassi sul 102 la proma allunga un filo di più) anticipo variabile polini che avevo già albero polini corsa 51 cono19 campana polini con pignone 25 frizione monomolla 4 dischi con molla polini crociera polini lamellare polini 3 fori (si sto bestemmiando come un drago visto che su special non monta a meno che di non tagliare il foro del pozzetto ma tenendo in collettore pk ho paura che il carburo rimanga tanto storto dentro al pozzetto verso sinistra lato frizione per capirci e la guaina del rapido faccia una curva troppo stretta quindi o modifico il rapido e lo giro di 180 gradi o tiro qualche bestemmia in più(visto che sono veneto e qui si usano come avverbio😅) e mi costruisco un altro collettore più curvo che entri dritto nel pozzetto e mi tolgo tutti gli sbattimenti del caso... dopo 8 anni di motori ape/vespa sono arrivato alla conclusione che l'unica cosa plug and play che hanno sti ferri vecchi è SOLO chi li guida😒
  8. In canna non toccherei nulla... lucido lo scarico e stop... la mia domanda non era sfondare il cilindro ma i carter andando a raccordare
  9. Nb. il cilindro non è quello nuovo...
  10. Salve avrei ancora una domanda da farvi si è una domanda stupida e vi prego di non agredirmi😬 mi è arrivato il gt 130 polini e guardando i travasi di base vorrei "stondare" l'angolo (quello lato frontescarico) per favorire un pò il passaggio di brodo al secondario... la domanda è se allargo in quella zona rischio di sfondare i carter andando a raccordare? Ha senso lavorare quella zona senza togliere una parte di camicia? Chiedo perché qui da me non c'è nessuno in grado di fare un lavoro decente di saldatura e del bicomponente non avendolo mai provato non mi fido più di tanto. Se qualche buona anima ha voglia di illuminarmi la ringrazio
  11. Il girato con espa lo eviterei lo monto classico così riutilizzo la proma... dovrei cambiare anche i silent block dei carter v5x1m ma sono uguali a quelli special o ci vanno i suoi? Che domani faccio il potente ordine
  12. Domani parlerò con mio padre e deciderà lui alla fine sarà lui ad usarla... più che altro ora come ora mi preoccupa maggiormente la questione carter v5x1m
  13. Comunque alla fine sono orientato per il polini così come l'albero e la crociera sempre polini per i rapporti devo ancora prendere una decisione... vorrei provare una 25 69 con quarta corta ma ho paura che non venga sfruttata al pieno qui da me... l'alternativa sarebbe 25 72 senza quarta corta che come rapportatura è praticamente identica alla 22 che a mio padre alla fine come velocità gli andava bene
  14. Per quanto rigurda la crociera domani dò un occhio... e a dirla tutta non so nemmeno se gli ingranaggi del cambio sono montati dal verso giusto e non mi sorprenderei visto che sto motore era stato fatto con i piedi... poi dovrò anche spessorarlo dato che ha un gioco incedibile... A casa avrei anche un paio di carter siglati v5x1m penso siano di una pk e vorrei utilizzarli in qualche modo visto che sono li fermi da anni... sono vergini tranne unico neo valvola rigata giusto al centro per tutta la lunghezza😒 vorrei metterli sulla special di mio padre perché i suoi hanno la sede del selettore ovalizzata e la vespa perde olio a tutto fuoco (si potri mettere la boccola ma non mi va di fare esperimenti visto che è una cosa che non ho mai fatto)... secondo voi avrò problemi con carter pk con cambio special? Poi sti carter hanno la forchetta del selettore cambio diversa da quella special è "rotonda" per capirci e anche i registri dei fili cambio sono più "distanti" fra loro rispetto a quelli special, mi chiedo cambierà qualcosa? O posso andare tranquilo? Per il vmc in ghisa si e no sembra accettabile ma non mi fido al 100
  15. Come ho già detto non cerco prestazioni da paura e non voglio neanche spendere un capitale anche perché mio padre con la vespa non farà nemmeno 800km all'anno per cui non ne vale tanto la pena. Quindi rimarrei sul classico. Poi volevo chiedere che misura di crociera monta la special 4marce modello dopo il 76 (quella di mio padre è dell'1981) perché ho cercato in rete ma è abbastanza confusionaria la cosa... di quella attuale montata sul cambio non mi fido e non mi ha mai convinto le marce sacappavano parecchio anche regolando bene i fili quindi non so se sia la sua, aspetto qualche delucidazione
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