Vai al contenuto

Steve

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

8 Neutral

Che riguarda Steve

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Dentro marce e fuori cavalli

Profile Information

  • Regione?
    Veneto

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. L'olio e ipone 80w90 trans4 minerale... volevo provare il mutispring di crimaz il prezzo è onesto ma secondo voi è qualcosa di valido? O al limite avrei pensato anche alla fabbri fb24 ma non se ne sente parlare molto e forse per un polini non esasperato non ne vale neanche più di tanto la pena... senza fare magheggi strani sarei più puntato verso il mulispring... se qualcuno lo monta o ha avuto modo di provarlo mi faccia sapere che sarebbe cosa gradita😉
  2. La lava ha il giusto gioco non rimane puntata di questo sono sicuro al 100 perché mi era sorto anche a me il dubbio...
  3. Salve a tutti ho assemblato il blocco per mio padre un 130 polini lamellare al carter ma la frizione mi da problemi. La frizione è una monomolla con molla polini tre dischi newfren con piattello spingidisco polini e rallino a cremagliera crimaz. Ho rimosso il sughero in eccesso fra i tasselli, ripulito gli infradischi dalle bave e ripassati con carta grana 120, spianato la molla e tutti i lavori del caso. Ho lasciato i dischi a mollo una notte con olio Ipone 80w90 minerale. La frizione stacca bene e tiene ma quando tiro un pelo la terza e lancio dentro la quarta fa effetto tipo "cambio automatico" ma poi tiene... proprio non capisco il perché... Ho provato 1000 regolazioni ma continua a farlo da cosa potrebbe dipendere? Nel motore ho messo 300ml del olio sopracitato che sia troppo poco? Ma mi pare strano visto che ho sempre messo la stessa quantità in ogni motore e non ho mai avuto problemi...
  4. Perfetto per quello che costa secondo me vale la pena provare
  5. Rapido sintetico e preciso grazie Filipporace😉 A prestazioni darà qualcosa in più di una banana? Sicuramente fa meno bordello...
  6. Salve a tutti👋🏻 è da un po'di tempo che la vmc "silent" da 170 banane mi incuriosisce, ma purtroppo non ho trovato informazioni soddisfacenti in merito così mi appello a voi in particolare mi servirebbe sapre indicativamente con che fasi lavora... vorrei piantarla su un 130 polini, servirà rifasare o ondrà bene anche con fasi originali? Illuminatemi💡
  7. Già sarebbe stato troppo facile... il bello è che ho preso il 24 con attacco femmina quindi il tubo per il collettore devo tornirlo😌 ma poco male visto che un mio amico ha un tornio...
  8. La parte finale che si innesta al carburatore per special non riesco a trovarla singola on line... faccio prima a costruirmela, pistra,tubo esterno d. 30 interno d. 24 e dovrei esserci
  9. Scusate ma non so dove scrivere ho sempre problemi ad accedere qui su et3 mi da sempre si è verificato un errore e devo cambiare password per accedere... non so come fare aiutatemi 😔
  10. Rispondo a poeta... alla fine ho ripiegato per 130 polini testa racing carter pk50s carburatore dell'orto 24 gas rapido frt marmitta ho sia la polini banana che la proma (con la polini ho notato un miglior tiro ai bassi sul 102 la proma allunga un filo di più) anticipo variabile polini che avevo già albero polini corsa 51 cono19 campana polini con pignone 25 frizione monomolla 4 dischi con molla polini crociera polini lamellare polini 3 fori (si sto bestemmiando come un drago visto che su special non monta a meno che di non tagliare il foro del pozzetto ma tenendo in collettore pk ho paura che il carburo rimanga tanto storto dentro al pozzetto verso sinistra lato frizione per capirci e la guaina del rapido faccia una curva troppo stretta quindi o modifico il rapido e lo giro di 180 gradi o tiro qualche bestemmia in più(visto che sono veneto e qui si usano come avverbio😅) e mi costruisco un altro collettore più curvo che entri dritto nel pozzetto e mi tolgo tutti gli sbattimenti del caso... dopo 8 anni di motori ape/vespa sono arrivato alla conclusione che l'unica cosa plug and play che hanno sti ferri vecchi è SOLO chi li guida😒
  11. In canna non toccherei nulla... lucido lo scarico e stop... la mia domanda non era sfondare il cilindro ma i carter andando a raccordare
  12. Nb. il cilindro non è quello nuovo...
  13. Salve avrei ancora una domanda da farvi si è una domanda stupida e vi prego di non agredirmi😬 mi è arrivato il gt 130 polini e guardando i travasi di base vorrei "stondare" l'angolo (quello lato frontescarico) per favorire un pò il passaggio di brodo al secondario... la domanda è se allargo in quella zona rischio di sfondare i carter andando a raccordare? Ha senso lavorare quella zona senza togliere una parte di camicia? Chiedo perché qui da me non c'è nessuno in grado di fare un lavoro decente di saldatura e del bicomponente non avendolo mai provato non mi fido più di tanto. Se qualche buona anima ha voglia di illuminarmi la ringrazio
  14. Il girato con espa lo eviterei lo monto classico così riutilizzo la proma... dovrei cambiare anche i silent block dei carter v5x1m ma sono uguali a quelli special o ci vanno i suoi? Che domani faccio il potente ordine
  15. Domani parlerò con mio padre e deciderà lui alla fine sarà lui ad usarla... più che altro ora come ora mi preoccupa maggiormente la questione carter v5x1m
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!