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Steve

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    A 14 anni non avevo i soldi per le elaborazioni...adesso dopo anni di duro lavoro non ho più 14 anni

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  1. Comunque per il messaggio di poeta...il cilindro non l'ho ancora toccato...ho solo messo uno spessore da 0.5mm tra carter e cilindro che simulerebbe la tornitura che vorrei fare...per il pistone che sporge metto uno spessore tra testa e cilindro da 0.5...se mettessi una basetta da 0.8 avrei il pistone un po' troppo basso al pmi...gia abbassando tutto di 1mm sono basso lo stesso...per il cilindro se sapevo con il caxxo che lo prendevo! Ma ormai il danno è fatto e provo a farla andare così... comunque mai più...
  2. Io ho voluto provare così...vediamo cosa salterà fuori😬...sto valutando le ruote da 10...o le 4.00x8 ...questa primavera valuterò
  3. Il prigioniero in alto a destra ha un colore diverso dagli altri, è dei carter di una 50 special è 1 centimetro più lungo quindi va a prendere più in profondità nel carter, così anche se vado ad asportare materiale a ridosso del prigioniero per uniformare un po' il condotto sono sicuro che non si sviti...saranno tutte noie mie ma mi sentivo più tranquillo a fare così😅
  4. Ciao ragazzi sono andato un po' avanti con i lavori metto una foto della valvola se a qualcuno può interessare...deve ancora arrivarmi il carburatore quindi l'ho lavorata solo sotto come fasi mi sono tenuto su 116-65, l'albero Mazzucchelli per vespa old sui miei carter mi dava fasi 106-52, alla fine il materiale tolto dalla valvola non è stato molto, adesso misura 39 mm cordale per una superficie di 429 millimetri quadri quindi già più adatta a un carburatore da 24...
  5. No no sporge "giusto" è l'inclinazione della foto che fa sembrare...anche lo stagno si schiaccia alla pari sia a destra che a sinistra.
  6. 500turbo il mio sotto è stato tornito come mi avevi detto tu qualche settimana fa...solo che è stato tornito troppo poco...la basetta è di 1.5 mm ma la tornitura sarà di 1mm... Come ho già detto ieri se tolgo la basetta e metto sotto al cilindro uno spessore di 0.5 mm arrivo a 118 di travaso e 170 di scarico grado più grado meno, che sarebbero le fasi che hai trovato anche tu...ma il pistone sporge di un po' come si vede dalle foto. Detto ciò ho intenzione di tornire il cilindro alla base di -1mm mettere la sua basetta da 1.5 e mettere nell'incasso della testa sul cilindro un anello di 0.5 mm di spessore per portarmi lo squish a 1.8...chiudo tutto senza guarnizioni di carta solo con pasta e dovrei essere ok... Do un colpo di dremel allo scarico per togliermi quel leggero scalino che un po' mi disturba e lo provo così...
  7. Perché dovrei aggiungere due guarnizioni?per la tenuta dici? Io tra carter basetta e cilindro metto solo pasta e via...mai avuto tiraggi o perdite
  8. Mentre così è montata la sua basetta da 1.5mm
  9. Allora questa è la situazione con uno spessore di 0.5 mm sotto al cilindro...che simulerebbe l'ipotetica spianatura del basamento del cilindro di -1mm e l'aggiunta della sua basetta da 1.5mm per permettermi di chiudere il travaso...come spero si veda dalle foto il pistone al pmi scende sotto ai travasi ugualmente (il cilindro non l'ho toccato ha un po' di scalino nelle luci andrebbe ripulito). Al pms esce dal cilindro non di molto ma esce...lo squish nella parte più sottile è di 1.36... come fasi mi verrebbe fuori 118 travaso e 170 scarico grado più grado meno...mi preoccupa il rapporto di compressione sono quasi a 1-11... Cosa dite?
  10. Ma veramente lasciamo stare...il kit è per le due travasi si... Che in teoria dovrebbe anche montare p&p pensa un po'...che foto vuoi? Montato con la sua basetta originale da 1.5?
  11. La testa è a berretto di fantino si...il rapporto di compressione sinceramente non l'ho mai calcolato🙈 al limite proverò, tanto non ho nessuna fretta di chiudere il motore, quale potrebbe essere a grandi linee un valore accettabile per la mia configurazione?
  12. Se invece di prendermi un altro motore vnb mi prendevo un motore px a sta ora non avevo tanti problemi miseriaccia...
  13. Per le vecchie large a 2 travasi non c'è tanta scelta...anzi... Ho voluto prendere quello per evitare problemi e invece sto avendo problemi lo stesso😅... Cercherò di farlo funzionare meglio che posso...se riesco al pmi a non arrivare sotto alle luci sarebbe perfetto...al limite abbasso un filo scarico e travasi per non avere scalini, domani faccio altre prove...mi disturba il fatto dello squish che non riesco a misurarlo bene. Il cielo del pistone e la cupola della testa hanno due inclinazioni diverse caspita...quindi lo stagno non mi si schiaccia in maniera uniforme...sono abituato a lavorare con teste con banda di squish ad anello...quindi su sto pinasco la misura con lo stagno è tutt'altro che precisa...
  14. La basetta in dotazione è di 1.5 mm...la testa non ha banda di squish quindi ho misurato la parte di stagno più all'estremità del filo che ho usato per fare la prova... perché appunto non si schiacciava uniformemente...senza la basetta ho quasi il pistone a filo travasi e scarico al pmi è sotto di poca roba comunque...penso a sto punto di far tornire un po' il cilindro... Però un po' mi girano sinceramente...
  15. Ho provato a togliere la basetta fornita nel kit per chiudere il travaso, la situazione è migliore al pmi...le fasi calano di 8 gradi... Ma al pms mi spunta un pelo fuori il pistone...di circa 1mm ...calcolando che la testa è a incasso può essere un problema la sporgenza sopra? Se faccio tornire il cilindro alla base dello spessore della basetta? Solo che poi avrei uno squish bassino... Con le small non mi sono mai trovato così fuori😬
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