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blocco motore pk 24/7 130 DR Alu


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15 ore fa, blaps_85 ha scritto:

E la barone super lucida? Metti quella no?

Non ho il collettore corsa lunga per mettere la barone se no provavo pure quella, sabato provero anche a mettere l’accensione a 23 gradi. Per la marmitta invece dovrò aspettare un po di piu

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Il 2/4/2020 in 09:04 , blaps_85 ha scritto:

Uno dei 2 è corsa lunga

Collettore marmitta Proma Vespa 50 special https://www.subito.it/accessori-moto/collettore-marmitta-proma-vespa-50-special-treviso-264062818.htm

Non compro un collettore per fare una prova, questo motore deve finire su una po se devo ricomprare compro una marmitta pk 125, sto cercando se qualcuno dei miei conoscenti ne ha una a portata di mano per fare la prova

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  • 2 weeks later...
39 minuti fa, filipporace ha scritto:

beh ma a me sembra in linea con altri gt.  Non é rifasato con banana e 24 cosa dovrebbe fare i 200kmh?

Non spicca in generale nonostasia a valvola l’erogazione pare un lamellare non entra in coppia in maniera marcata. Non sto dicendo che il gt fa schifo sto solo dicendo che come erogazione assomiglia molto a una vespa large. La guidabilita a me piace forse ragiono male io ma fino ad ora da un gt in alluminio ci si aspettava un bel salto mentre dr ha creato un cilindro che a mio avviso si rivelerà un mulo infinito ma senza concorrenza perché questa erogazione e questa coppia io non l’ho mai sentita su nessun ghisa. Resto dell’idea che questo prende paga da un polini in ghisa ma dopo 4km di tirata il dr ancora è sano il polini boh🤷‍♂️

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26 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Buongiorno

Lop, confermi la mia prima impressione  e cioè che è molto coppioso? Non ho più avuto modo di provarla quella vespa, mi sarebbe piaciuto averla per qualche giorno in prova

Sisi coppia non gli manca io non scalo quasi mai riprendo il gas in mano anche a basse velocità e lui risale su senza problemi 

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  • SuperMod
13 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Non spicca in generale nonostasia a valvola l’erogazione pare un lamellare non entra in coppia in maniera marcata. Non sto dicendo che il gt fa schifo sto solo dicendo che come erogazione assomiglia molto a una vespa large. La guidabilita a me piace forse ragiono male io ma fino ad ora da un gt in alluminio ci si aspettava un bel salto mentre dr ha creato un cilindro che a mio avviso si rivelerà un mulo infinito ma senza concorrenza perché questa erogazione e questa coppia io non l’ho mai sentita su nessun ghisa. Resto dell’idea che questo prende paga da un polini in ghisa ma dopo 4km di tirata il dr ancora è sano il polini boh🤷‍♂️

capisco.   Però ci sono altri fattori che influiscono sulle prestazioni. Il fatto che sia in alluminio cosa centra?   Mica é il materiale che lo fa andare di più.   Se le fasi e travasi e luci son quelle del Polini, andra come un ghisa. E infatti a pari configurazione la velocità é la stessa, cambia si certo l'erogazione.    

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35 minuti fa, filipporace ha scritto:

capisco.   Però ci sono altri fattori che influiscono sulle prestazioni. Il fatto che sia in alluminio cosa centra?   Mica é il materiale che lo fa andare di più.   Se le fasi e travasi e luci son quelle del Polini, andra come un ghisa. E infatti a pari configurazione la velocità é la stessa, cambia si certo l'erogazione.    

Beh io non sono un ingegnere le fasi 120/180 lo scarico non l’ho toccato e i travasi sono solo raccordati infatti è p&p

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  • SuperMod
10 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Beh io non sono un ingegnere le fasi 120/180 lo scarico non l’ho toccato e i travasi sono solo raccordati infatti è p&p

prova a lavorarlo un po'.   Un Polini fa 117-115 171   Dovrebbe già essere un motore diverso con 120 180 60 di differenziale.  Boh mi pare strano.   Io quello che ti ho detto di aver provato lo scarico era sui 176 e non andava male.  Velocità simile alla tua.  Certo non é un fulmine di giri te ne do atto.   Ma ripeto il ghisa con 24 e banana oltre i 100kmh non ci vai se non agricolizzi di fresini.

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Io provando il dr in ghisa con 27/69, gomma da 3.50, cluster da 20, la banana e 24 ho raggiunto i 102 kmh. Esattamente come te, a me 7400 giri. Oltre non andava. Sulla tua siamo lì.. 100 giri meno forse. 

Sinceramente, in base al post di Claudio, mi aspettavo qualcosina di più da questo dr alluminio.

Certo, sulle lunghe distanze darà più sicurezze del ghisa.. ma anche il vecchio dr non mi sembrava soffrisse poi tanto..

Ad ogni modo essendo così coppioso e regolare al tuo posto valuterei una gomma più grande (tipo la 3.50 che esiste anche unilli)

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Inviata (modificato)

il mio è alzato di 2mm e cupola testa dal pieno con rdc corretto per la benzina con le pannocchie e mi sembra un altra configurazione tra l'altro ,certo che se voglio fare le penne dal semaforo uso il proto rotax e non il dr

Modificato da claudio7099
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20 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

il mio è alzato di 2mm e cupola testa dal pieno con rdc corretto per la benzina con le pannocchie e mi sembra un altra configurazione tra l'altro ,certo che se voglio fare le penne dal semaforo uso il proto rotax e non il dr

Si infatti sono due cose diverse in tutto il mio e il tuo la mia configurazione è classica di un qualsiasi gt. La soluzione della gomma piu grande non è pensabile troppo poco spazio tra braccio e gomma e di certo non disasso i cerchi per una gomma. Se proprio voglio allungare prendo un Pignone da 28 che lo tira lo stesso e allungo la velocità finale. 
secondo me chi prende questo gt o si mette li e rivisita un po di cose oppure ci fa puro turismo senza pretendere fuorigiri o accelerazioni da razzo. Poi a livello di qualità questo gt non si discute è veramente fatto bene molto meglio di tutta la linea ecv parmakit ma sono pensati per usi diversi

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Io l'ho messa e ci sta senza alcuna modifica la 3.50. Ovviamente l'ho messa sia avanti che dietro. Anche il pignone è una valida alternativa, certo.

Ok che quello di claudio è molto diverso, ma mi aspettavo comunque di più. Dai, un classico 130 polini pari configurazione va di più. E alla fine non toccando niente anche quello è affidabile.

Poi se le prestazioni, come sembra, sono pari al dr ghisa.. prendo quello e spendo la metà.

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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Io l'ho messa e ci sta senza alcuna modifica la 3.50. Ovviamente l'ho messa sia avanti che dietro. Anche il pignone è una valida alternativa, certo.

Ok che quello di claudio è molto diverso, ma mi aspettavo comunque di più. Dai, un classico 130 polini pari configurazione va di più. E alla fine non toccando niente anche quello è affidabile.

Poi se le prestazioni, come sembra, sono pari al dr ghisa.. prendo quello e spendo la metà.

No aspetta, io il dr in ghisa l’ho avuto e non va come quello alu anzi per noente sul dr ghisa per andare devi lavorarci parecchio, il polini in ghisa p&p con testa racing andrà anche come questo ma non ha ne la solita affidabilità ne la solita coppia, poi se uno ci va a giro 40km al mese a tratti di 2 km per volta allora ok il polini in ghisa ti dura una vita ma un polini ghisa p&p senza sistemare un po’ scarico e travasi non l’ho mai avuto. Certo costano uguali  dr alu e polini 130/r  ma sulla affidabilità il polini per via della ghisa resta sotto senza ombra di dubbio.

le nililli 90/90-10 non mi ricordo la misura esatta ma non superava i 1300mm di circonferenza era sotto non ho i dati alla mano ma o era 1282 o 1292  a seconda della marca pur essendo 90/90 cambia la circonferenza. Cosa che a me non interessa mi trovo bene con questo setting di gomme non lo cambio certo per fare 3/4 km/h in piu a quel punto come gia detto c’è il pignone

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  • Moderatore
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Belle! Ma per allungare più che la larghezza ci interessa la circonferenza. Andrebbe misurata. Tieni conto che la circonferenza di una 90/90 dovrebbe essere sui 130 cm, quella di una 3.50 dovrebbe essere sui 135

non ho misurato nulla le ho montate e ho fatto un giro ,ancora un po e mi pianto senza freni ,torno a casa smonto e tutto impastato di olio dietro e davanti vetrificate dal tempo ,cambio ganasce e tutto torna posto ,questo ieri.....ridato la vespa al mio vicino stamattina con qualche cristonata perchè non mi aveva detto niente ,quindi non sono stato li a misurare ecc..ecc..

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Ok, comunque a parte il discorso gomma (se è 1282 invece che 1307 cambiano 50 giri, 7450 invece di 7400) per me manca di velocità per altro. In primis hai poca aspirazione. Sarai a 110/70 dato che era 110/60 prima di allungare la valvola e l'albero polini non l'hai toccato. Poi magari anche la banana non aiuta. Questo si.

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