+ pancrazio Inviata 2019 Agosto 14 Share Inviata 2019 Agosto 14 Monto 75 dr 19 19 e proma. Vorrei cambiare il 75 e aprire il blocco per mettere qualcosa di più grande. Sono indeciso tra 102 malossi (che ho sentito sia quello che va di piú) e 130 Dr dato che le mie intenzioni sono di lasciare il 19 e al massimo mettere il collettore per il corsa lunga alla proma. Insomma mi conviene cambiare l'albero o mi anticipo l'originale e metto un 102? C'é molta differenza di prestazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Agosto 15 Share Inviata 2019 Agosto 15 (modificato) 130dr o se puoi spendere un po' di più meglio un classico 130 polini Modificato 2019 Agosto 15 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Agosto 15 Share Inviata 2019 Agosto 15 Vai di 130cc !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Agosto 15 Share Inviata 2019 Agosto 15 130 dr tutta la vita, non che il malossi non vada anzi, ma con un corsa lunga hai una coppia maggiore un raffreddamento migliore e un utilizzo piu adatto a macinare km senza dover stressare il cilindro. lo puoi tranquillamente montare con il 19 abbinato a una 22/63 e lo usi veramente per tutto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Agosto 15 Moderatore Share Inviata 2019 Agosto 15 (modificato) 130 dr alluminio ,un passo avanti rispetto al polini e costa pochi euri in più anche come finiture interne ,i travasi sembrano sabbiati ,ben fatti e fasi basse di scatola Modificato 2019 Agosto 15 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pancrazio Inviata 2019 Agosto 15 Autore Share Inviata 2019 Agosto 15 Come albero cosa mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Agosto 15 Share Inviata 2019 Agosto 15 19 minuti fa, pancrazio ha scritto: Come albero cosa mi consigliate? Jasil Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pancrazio Inviata 2019 Agosto 15 Autore Share Inviata 2019 Agosto 15 Cosa cambia tra un 130 in ghisa e in alluminio dato che ci sono 100 euro di differenza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Agosto 15 Share Inviata 2019 Agosto 15 Ricorda che i cilindri in alluminio,più moderni e con travaseria più generosa,per essere montati richiedono la spianatura della mezzaluna parapolvere sul piano dei carter.Se questo ti crea difficoltà, per cominciare basta un 130 in ghisa per fare un gran balzo in avanti rispetto al 75 a cui sei abituato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pancrazio Inviata 2019 Agosto 15 Autore Share Inviata 2019 Agosto 15 Ma a questo punto sarebbe molta la differenza di prestazioni rispetto ad un 102 polini o malossi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Agosto 15 Share Inviata 2019 Agosto 15 Si ,maggior coppia,maggior potenza.La differenza è netta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Agosto 15 Share Inviata 2019 Agosto 15 Piu che la potenza, è la coppia il vero guadagno e la resistenza in termini di durata. se poi parliamo di velocità di punta puoi anche lavorare un 102 e fargli fare 100 all’ora ma avrà uno stress termico maggiore di un 130 e una minor coppia a pari velocità quindi una scureggia di vento e lo metti ancora piu sosto sforzo rispetto ad un 130. se per te non è un problema passare al 130 metti quello se poi per altre ragioni devi restare in corsa corta allora il discorso cambia. ma io comunque anche in corsa corta metterei albero nuovo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Agosto 15 Share Inviata 2019 Agosto 15 Io starei in corsa corta anche se è tutto vero la netta differenza in meglio del corsa lunga corta corta hai la cuffia piccola come 50 dovrebbe avere, hai il rombo più normale, col 130 il rombo si fa grosso e farai più fatica a farla passare alle FDO...se abiti fuori città e sei sicuro che le Fdo non rompono vaI di 130 ma calcola anche questi aspetti non indifferenti, ok ho l'orecchio ma il rombo grosso del 125/130 sulle special o 50 lo becco subito quando girano qui...un 102 o 115 ha il rombo molto più contenuto anche col proma e dà meno all'occhio..o orecchio😆 Ps. qualsiasi kit monti più lo limi maggiori problemi di messa a punto avrai....monta tutto originale e stai sul sicuro, proprio perchè parti un po' in svantaggio avendo una 50cc e non 125 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Agosto 15 Moderatore Share Inviata 2019 Agosto 15 3 ore fa, albe dm ha scritto: 😆 Ps. qualsiasi kit monti più lo limi maggiori problemi di messa a punto avrai....monta tutto originale e stai sul sicuro, proprio perchè parti un po' in svantaggio avendo una 50cc e non 125 non sono daccordo ,se i lavori sono fatti bene (diciamo con criterio che è meglio) non si va a minare l'affidabilità del motore ,anzi girerà più pulito ........con criterio non vuol dire trombare i travasi alla base del cilindro ,anzi il contrario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pancrazio Inviata 2019 Agosto 15 Autore Share Inviata 2019 Agosto 15 (modificato) Visto che mi avete convinto a fare il 130 ho pensato a : 130 Dr in ghisa Albero mazzuchelli Corsa 51 Campana?? L' unica salita che faccio é lo scivolo del garage quindi vorrei dei rapporti abbastanza lunghi La proma la posso montare cosí o devo prendere il collettore maggiorato da subito? Modificato 2019 Agosto 15 da pancrazio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fredrick Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 (modificato) Il 130 dr tira di tutto, quindi se come hai detto abiti in pianura monta una 27/69 o addirittura una 29/68 Per la proma devi comprare il collettore per corsa lunga oppure adattare quello che hai già Devi sbatterti un po' per adattare il collettore quindi non so quanto ti convenga Modificato 2019 Agosto 16 da Fredrick Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 Se vuoi un albero brutto e cattivo il mazzucchelli è quello giusto per far durate poco il motore. se vuoi un albero decente prendi uno jasil 27/69 secondo me ci fai tutto bosco e riviera 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fredrick Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 (modificato) 8 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Se vuoi un albero brutto e cattivo il mazzucchelli è quello giusto per far durate poco il motore. se vuoi un albero decente prendi uno jasil 27/69 secondo me ci fai tutto bosco e riviera O meglio ancora un bel Pinasco e vai sul sicuro Però se hai budget ristretto va benissimo un RMS racing o come ha detto già Lop1994 un jasil Purtroppo i Mazzucchelli negli ultimi anni si sono rivelati poco affidabili Modificato 2019 Agosto 16 da Fredrick Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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