Vai al contenuto

pancrazio

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    54
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da pancrazio

  1. Dove la trovo la proma per pk 125 ovvero col collettore schiacciato a 60 euro?
  2. Ho richiesto un preventivo da drt per un collettore a loro dicitura per pk 50/125 per proma/giannelli. Qualcuno ne ha mai acquistati da drt? Dovrebbe montare senza tagliare la paratia?
  3. Ho richiesto un preventivo da drt per un collettore a loro dicitura per pk 50/125 per proma/giannelli. Qualcuno ne ha mai acquistati da drt? Dovrebbe montare senza tagliare la paratia?
  4. Rieccomi spero per l'ultima volta su questo argomento. Ho richiesto un preventivo da drt per un collettore a loro dicitura per pk 50/125 per proma/giannelli. Qualcuno ne ha mai acquistati da drt? Dovrebbe montare senza tagliare la paratia? Come prezzo mi converrebbe anche perché di spendere 120 euro per una polini a banana silenziata (senza silenziatore per pk non si trova) proprio non ho voglia, nel caso in cui la proma dovesse risultare intasata procederei con acqua calda e soda caustica.
  5. Intendo le espansioni vere e proprie ma con la pancia stretta come la zirri silent che mi hanno consigliato per il 130 polini o questa vmc https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F312702100420 fatto sta che se con una polini a banana risolvere credo che andrò su quella, esiste corsa lunga per pk? A dire il vero sono un po deluso da sto motore, se risolvo il problema della marmitta come dovrebbe andare?
  6. Sinceramente credevo non esistesse proprio il collettore corsa lunga, quindi si trova a circa 70 euro? Mi sapresti dire dove? Montare un'espansione lunga e stretta che non svuoti troppo per via del 24 e mettere un pignone da 25 mi farebbe tirare la quarta senza quarta corta? E soprattutto mi converrebbe a livello di prestazioni?
  7. Potrei montarla la marmitta originale, anche se credo sia più intasata della proma. Per salvare il collettore intendi quello della proma? Se si come? Sinceramente sarei più propenso a prenderne uno per corsa lunga dato che non ho la possibilità ne di tagliare ne di saldare e dalle mie parti non c'è gente in grado di farlo. Il problema rimarrebbe la paratia. Giusto?
  8. Ho a portata di mano la marmitta originale, ma non monterebbe sul 130, comunque sia per mettere un collettore maggiorato dovrei tagliare la paratia giusto? Cambiando tipo di marmitta (polini, giannelli, malossi) c'è qualcosa corsa lunga per pk?
  9. Prova non convenzionale fatta, ho allentato le viti del collettore e provandola ho notato che le prestazioni erano pressoché simili in allungo (forse qualcosina in meno), ma con un miglioramento ai bassi regimi e piu coppia. Il motore tendeva a rimanere accelerato a minimo dovendo lasciare la frizione frenando per farlo scendere di giri. Le guarnizioni erano 3
  10. Inoltre la marmitta si è fatta due rodaggi con la vespa bella grassa, non vorrei si fosse "riempita"
  11. Se non trovo peggioramenti vuol dire che già perdeva dal collettore quando era serrato?
  12. Capisco che un cilindro preso e montato non possa dare chissà quali prestazioni, ma per quello che ho potuto verificare le prestazioni sono inferiori a quelle di un'et3 per questo sospetto che ci sia un problema sul motore
  13. Non so quanto si possa capire da qui, inoltre per montare la marmitta sono state dovute montare 4 guarnizioni sul cilindro perché i prigionieri battevano sul collettore. Con un collettore per corsa lunga risolverei qualcosa?
  14. La mia sensazione è che possa essere stato montato uno statore di diverso modello rispetto ai Carter e che non corrispondano le tacche (mi sono già imbattuto in pezzi diversi dagli originali su questa vespa)
  15. Rettifico, nel video precedente l'anticipo era originale o leggermente anticipato, lo statore era sulla seconda tacca, nel seguente è stato posto oltre la seconda riscontrando a mio avviso un miglioramento delle prestazioni (comunque non degne di una configurazione del genere) anticipare ulteriormente può risultare inutile o addirittura dannoso? VID_20200108_164523.mp4
  16. Le fasi del cilindro sono originali, l'albero è il tameni cono 20
  17. Come faccio a capirlo? Il collettore ha subito una deformazione
  18. Il motore ha compressione specialmente se acceso senza lo starter, la marmitta l'ho presa nuova a luglio, ma è con il collettore corsa corta adattato. Il carburatore l'ho preso usato ma con il 102 non andava affatto male, parte tranquillamente al primo colpo a volte senza lo starter
  19. Il volano è l'originale della pk xl da 2 kg, esistono volani più leggeri compatibili con l'accensione originale? Il 24 è senza filtro. Per quanto riguarda il ritardo ripeto che è già stato ruotato lo statore in senso antiorario di 1 mm quindi anticipato di più di un grado rispetto all'originale, conviene ruotare ulteriormente? Il mio intento era quello
  20. Ho quello giusto raccordato al carter
×
×
  • Crea nuovo...