+ dany59 Inviata 2020 Febbraio 5 Share Inviata 2020 Febbraio 5 Mai messo un cuscinetto in congelatore e neanche mai oliato, i riscaldo i carter sul gas da cucina ( fornello piccolo ) per 12 minuti........i cuscinetti ci cascano dentro per gravita e fanno addirittura toc quando arrivano a battuta..........stessa procedura per levarli, una volta scaldato il carter lo giro di 180° e gli dò un colpetto sopra una tavola di legno, il cuscinetto esce da solo. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 5 Share Inviata 2020 Febbraio 5 32 minuti fa, dany59 ha scritto: Mai messo un cuscinetto in congelatore e neanche mai oliato, i riscaldo i carter sul gas da cucina ( fornello piccolo ) per 12 minuti........i cuscinetti ci cascano dentro per gravita e fanno addirittura toc quando arrivano a battuta..........stessa procedura per levarli, una volta scaldato il carter lo giro di 180° e gli dò un colpetto sopra una tavola di legno, il cuscinetto esce da solo. Beato te😅 a me cosi se solo mi avvicino alla cucina con una carter mi arrivano le mestolate nei denti 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Febbraio 5 Share Inviata 2020 Febbraio 5 12 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Beato te😅 a me cosi se solo mi avvicino alla cucina con una carter mi arrivano le mestolate nei denti fatti furbo e non farti vedere pero' occhio che l'odore dell'alluminio caldo va fatto areare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 8 Bellino, nuovo nuovo... ma ho due domande: 1 L attacco del passaguaine (dove c’è anche il registro frizione) è diverso, ho visto che ne esiste una versione con una vite sola. Mi serve quella? Il carter vecchio aveva quella con due viti. Una sua e l’altra era un perso motore. 2 sull alberino del selettore marce ci va qualche distanziale o spessore? Smontando non ne ho visti, ma forse ho dimenticato io di montarlo. Mi pare di ricordarlo da qualche tutorial, ma forse sbaglio! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 8 Spiego meglio L ultima domanda... sotto questo perno qui, va messo uno spessore, o va direttamente a lavorare nel suo foro nel carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 (modificato) Sul perno sotto archetto va messo la sua rondella piegata, scusa fai una foto al passa guaine, sicuro di aver preso i bifilo? E non i monofilo? perche per pk xl sia rush che normale sono bifilo e col solito passaguaine giardando la valvola sono carter per 125 la xl 50 ha il foro come special Modificato 2020 Febbraio 8 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 8 15 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Sul perno sotto archetto va messo la sua rondella piegata, scusa fai una foto al passa guaine, sicuro di aver preso i bifilo? E non i monofilo? perche per pk xl sia rush che normale sono bifilo e col solito passaguaine giardando la valvola sono carter per 125 la xl 50 ha il foro come special Per quanto ne capisco io, è bifilo il carter. I fori dei registri sono identici. Poi magari sbaglio, come spesso 😂 grazie per la dritta della rondella, tocca ordinarla mi sa. vedi foto sotto. L’unica differenza è la posizione del attacco del passaguaine. Secondo me sul carter nuovo ci va quello nero in foto. Non so se sia solo per I monofilo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 Quello a 2 fori è special et3 di passa cavi mono foro pk xl e ti confermo che sono bifilo per pk 125xl ma a te cambia poco sono perfettamente compatibili con la tua vespa e il passa guaine idem vai tranquillo che non hai sbagliato nulla, eh la rondellina dammi tempo oggi ti fo la foto di come è e dove va 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 8 17 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Quello a 2 fori è special et3 di passa cavi mono foro pk xl e ti confermo che sono bifilo per pk 125xl ma a te cambia poco sono perfettamente compatibili con la tua vespa e il passa guaine idem vai tranquillo che non hai sbagliato nulla, eh la rondellina dammi tempo oggi ti fo la foto di come è e dove va Grazie infinite! allora, rispetto alle differenze uguaglianze tra i due carter ho notato: entrambi con collettore 3 fori, ma la finestra del nuovo è parecchio più grande attacco del passaguaine, come sopra, ma sono entrambi bifilo A quanto ne capisco io, il motore di prima aveva tante somiglianze con quelli Special/et3... che strano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: Sul perno sotto archetto va messo la sua rondella piegata, scusa fai una foto al passa guaine, sicuro di e' una rondella ondulata,non piegata. @mmarco78controlla nei carter vecchi,potrebbe esser rimasta attaccata con l'unto 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: Quello a 2 fori è special et3 di passa cavi mono foro pk xl e ti confermo che sono bifilo per pk 125xl ma a te cambia poco sono perfettamente compatibili con la tua vespa e il passa guaine idem vai tranquillo che non hai sbagliato nulla, eh la rondellina dammi tempo oggi ti fo la foto di come è e dove va no,non sono xl125,gli xl 125 sono ets e da sta foto si vede bene la presenza del foro di lubrificazione del cuscinetto lato volano,quindi sono da 50,(altrimenti li avrebbe pagati a peso d'oro)nello specifico sono degli aftermarket di chiara derivazione hp ma standardizzati rush.il marchio piaggio da cio che vedo in foto e' tarocco.quanto li hai pagati? un altro particolare che noto dalla foto e' che (magari inganna) ma un foro x il registro cavo cambio sembra non sia filettato,se cosi fosse meglio filettare coi carter vuoti sul banco.x quanto riguarda il passacavi,prima di prendere quello a un foro,controlla se riesci a far coincidere il tuo originale (se non coincide guarda se si puo' adattare)xche con una vite sola,ogni 3x2 ti trovi i cavi lenti xche la piastra inizia a prendere gioco sulla vite 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 8 8 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: e' una rondella ondulata,non piegata. @mmarco78controlla nei carter vecchi,potrebbe esser rimasta attaccata con l'unto no,non sono xl125,gli xl 125 sono ets e da sta foto si vede bene la presenza del foro di lubrificazione del cuscinetto lato volano,quindi sono da 50,(altrimenti li avrebbe pagati a peso d'oro)nello specifico sono degli aftermarket di chiara derivazione hp ma standardizzati rush.il marchio piaggio da cio che vedo in foto e' tarocco.quanto li hai pagati? un altro particolare che noto dalla foto e' che (magari inganna) ma un foro x il registro cavo cambio sembra non sia filettato,se cosi fosse meglio filettare coi carter vuoti sul banco.x quanto riguarda il passacavi,prima di prendere quello a un foro,controlla se riesci a far coincidere il tuo originale (se non coincide guarda se si puo' adattare)xche con una vite sola,ogni 3x2 ti trovi i cavi lenti xche la piastra inizia a prendere gioco sulla vite Nell ordine: no, la rondella proprio non c è, devo averla persa nei vari smontaggi e rimontaggi. Già ordinata nuova. pagati 250€ i fori sono entrambi filettati, ho appena controllato, ed i registri entrano alla perfezione il registro non è adattabile, l attacco è proprio su un piano diverso rispetto al perno motore, farebbe lavorare storte le guaine, anche riuscendo a montarlo beh, non essendo originali i carter, spero che per lo meno funzionino... adesso mi viene l’ansia 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 1 minuto fa, mmarco78 ha scritto: Nell ordine: no, la rondella proprio non c è, devo averla persa nei vari smontaggi e rimontaggi. Già ordinata nuova. pagati 250€ i fori sono entrambi filettati, ho appena controllato, ed i registri entrano alla perfezione il registro non è adattabile, l attacco è proprio su un piano diverso rispetto al perno motore, farebbe lavorare storte le guaine, anche riuscendo a montarlo beh, non essendo originali i carter, spero che per lo meno funzionino... adesso mi viene l’ansia 🤣 si dai,prezzo nella norma.ok ottimo,come immaginavo la foto mi ha fregato,meglio cosi.ah cazz,peccato x il registro,ti consiglio allora di montarlo usando una vite del 6 (al posto della sua del 7) un pelo piu lunga da poter mettere dado e controdado.no dai,non farti venire l'ansia,piu che altro guardando le foto,mi sembrano pieni di bave,ovunque! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 8 3 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: si dai,prezzo nella norma.ok ottimo,come immaginavo la foto mi ha fregato,meglio cosi.ah cazz,peccato x il registro,ti consiglio allora di montarlo usando una vite del 6 (al posto della sua del 7) un pelo piu lunga da poter mettere dado e controdado.no dai,non farti venire l'ansia,piu che altro guardando le foto,mi sembrano pieni di bave,ovunque! Beh, meno male che allora mi avanzano delle viti da 7 e relativi dadi, così sfrutto anche la sede del dado nel carter. bave quali toglieresti? Almeno finché ho i carter aperti e vuoti ne approfitto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 1 minuto fa, mmarco78 ha scritto: Beh, meno male che allora mi avanzano delle viti da 7 e relativi dadi, così sfrutto anche la sede del dado nel carter. bave quali toglieresti? Almeno finché ho i carter aperti e vuoti ne approfitto! ovviamente travasi che sicuramente raccorderai,l'entrata aspirazione poi guarda in camera di manovella nei vari spigoli,poi,o hai un cellulare con risoluzione a livello atomo,ma x come li vedo io mi sembrano parecchio taglienti da maneggiare (zona parapolvere statore,copri volano) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 8 (modificato) 4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: ovviamente travasi che sicuramente raccorderai,l'entrata aspirazione poi guarda in camera di manovella nei vari spigoli,poi,o hai un cellulare con risoluzione a livello atomo,ma x come li vedo io mi sembrano parecchio taglienti da maneggiare (zona parapolvere statore,copri volano) Beh, come potenziali tagli ho visto di peggio e no, non raccorderò nulla... ammetto di avere troppa paura di fare dei disastri. Voglio davvero solo che questo motore funzioni, per poi dedicarmi all estetica della vespetta. aggiungi poi che ho in altra moto in arrivo, che mi sono ripromesso di sistemare ed utilizzare solo quando la vespa sarà funzionante, e capirai che non vedo l’ora di aver rimesso assieme tutto. ad un motore più serio (penso corsa lunga) ci penserò in un secondo momento... ps: il cellulare è un iPhone se, non proprio l’ultimo grido... Modificato 2020 Febbraio 8 da mmarco78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 2 minuti fa, mmarco78 ha scritto: Beh, come potenziali tagli ho visto di peggio e no, non raccorderò nulla... ammetto di avere troppa paura di fare dei disastri. Voglio davvero solo che questo motore funzioni, per poi dedicarmi all estetica della vespetta. aggiungi poi che ho in altra moto in arrivo, che mi sono ripromesso di sistemare ed utilizzare solo quando la vespa sarà funzionante, e capirai che non vedo l’ora di aver rimesso assieme tutto. ad un motore più serio (penso corsa lunga) ci penserò in un secondo momento... ps: il cellulare è un iPhone se, non proprio l’ultimo grido... allora tutte quelle bavine puoi passarle a mano (con i guanti) e carta vetrata,giusto x togliere l'effetto "lama di rasoio",poi monta il tutto boh,allora forse e' xche le guardo al pc,si vede persino la polvere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 8 in tutti i carter che ho smontato la rondella piegata è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 8 e poi non è questo ,ci và quello per pk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: e poi non è questo ,ci và quello per pk mi sembra scontato che ha messo la foto solo x far capire la zona che intendeva evidenziare,se ha cannibalizzato un motore xl e' ovvio che rimontera' quello xl.tu cosa intendi x rondella piegata?xche detta cosi io mi immagino una piadina tagliata e farcita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 7 minuti fa, claudio7099 ha scritto: in tutti i carter che ho smontato la rondella piegata è mai vista li in quelli che mi son passati per mano e me ne son passati anche mai aperti però dalla piaggio mi aspetto tutto, ha piu senso sotto però per evitare di consumare l'alluminio della sede. per quanto riguarda il passaguine a 1 dado se montato correttamente non va da nessuna parte perche ha la sua battuta sul carter se lo avviti non a battuta ovvio che poi si allentano i cavi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 Eccola qua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 (modificato) 14 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Eccola qua abbiamo parlato della stessa cosa.si puo' esserci anche sopra,spesso piatta 15 minuti fa, Lop1994 ha scritto: per quanto riguarda il passaguine a 1 dado se montato correttamente non va da nessuna parte perche ha la sua battuta sul carter se lo avviti non a battuta ovvio che poi si allentano i cavi anche se lo avviti a battuta si puo' allentare,nonostante l'inutile scasso x la testa della vite,che serve solo (finche regge) x stringere il dado senza tenere ferma la vite con la 11 Modificato 2020 Febbraio 8 da Whitesnake's Back 3.0 . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 boh io su pk mai avuto problemi con il passa guaine ma va beh quello ognuno ha il suo credo, @mmarco78 i carter da chi li hai presi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mmarco78 Inviata 2020 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 8 In questo momento, Lop1994 ha scritto: boh io su pk mai avuto problemi con il passa guaine ma va beh quello ognuno ha il suo credo, @mmarco78 i carter da chi li hai presi? Da Vespamania di Parma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 1 minuto fa, mmarco78 ha scritto: Da Vespamania di Parma bene visto che quei carter vengono sponsorizzati anche sulla pagina offinicina del vespista come fondo di magazzino posta la foto del logo li e e dei carter e chiedi se il logo sembra contraffatto, io dubito lo sia anche perche per dei carter pk rompersi le scatole cosi mai visto fossero stati et3 o special allora aveva anche senso contraffarli c'è piu richiesta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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