$ Iceman.83 Inviata 2019 Agosto 1 Share Inviata 2019 Agosto 1 Buongiorno, ho un M1L pacco piccolo in corsa 53 con biella 105, fasi 186-128. Attualmente monto la M3XC primissimo modello, saldata più volte perché si rompeva la staffa di ancoraggio, solo che nonostante mille modifiche fatica a stare bene sotto la vespa, striscia con la pancia nella fianchetta, ha poca schiena e un grosso buco di erogazione prima dell'entrata in coppia, cosa che mi costringe e dover tirare sempre le marce. Cosa potrei montare al suo posto, contando che uso la vespa tutti i giorni per andare al lavoro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Agosto 1 Share Inviata 2019 Agosto 1 Cerca raven Pipes , di sicuro ha la soluzione al tuo problema . 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2019 Agosto 1 Autore Share Inviata 2019 Agosto 1 Grazie! Non li conoscevo, sono pure delle mie parti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2019 Agosto 26 Autore Share Inviata 2019 Agosto 26 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Agosto 26 SuperMod Share Inviata 2019 Agosto 26 Bella, molto discreta cosi nascosta la pancia. Mi piace molto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Agosto 26 Share Inviata 2019 Agosto 26 Bella,facci sapere le tue impressioni di guida rispetto alla dedicata che montavi in precedenza 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2019 Agosto 26 Autore Share Inviata 2019 Agosto 26 22 minuti fa, robertoromano ha scritto: Bella,facci sapere le tue impressioni di guida rispetto alla dedicata che montavi in precedenza 👍 Se ho 2 minuti stasera dovrei finire e spero di poterla usare domani! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2019 Agosto 27 Autore Share Inviata 2019 Agosto 27 Prime veloci impressioni! Ieri sera finito di montare tutto controllo l'anticipo che si attesta a 22°. Faccio un primo veloce giro di prova, metto la prima e noto che la frizione comunque tende ancora a trascinare 🤬, parto e per scaldarla faccio i primi km tenendo il gas quasi al minimo, procede liscia e senza incertezze in tutte e 4 le marce nonostante il pignone da 27. Faccio miscela al distributore e mi avvio verso casa. Prima di arrivare ho circa 1 km di rettilineo in cui posso tirarla bene, faccio la curva e apro in seconda, la vespa sale di giri senza incertezze e butto su tutte le marce, che vengono mangiate senza esitazioni. In quarta tolgo il gas e scendo parecchio di giri per poi riaprire completamente, logicamente fa un po' fatica ma comunque riesce nel giro di circa 200 metri a riprendere tutti i giri. Sembra che arrivata ad un certo punto smetta di tirare, probabilmente con questa marmitta il getto massimo da 162 è troppo, infatti l'ultimo tratto di gas non risponde. Rispetto alla M3XC probabilmente richiede un getto più piccolo. Torno a casa, tocco la cuffia e noto che è bollente! Metto l'anticipo a 20°, do una tirata al filo della frizione e a quelli del cambio per la registrazione definitiva e rimonto tutte le viti che per la prova avevo lasciato indietro, poi la metto a riposare. Stamattina la prendo per venire al lavoro, stesse sensazioni di ieri, nessuna esitazione ai bassi giri e l'anticipo a 20° sembra che mi regali qualche giro in più, stessa sensazione del fatto che sembri non arrivare in alto, causa probabilmente del getto troppo grande. Continua a trascinare ma regge bene, devo provare altre leve di freno e frizione a questo punto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2019 Agosto 27 Share Inviata 2019 Agosto 27 Ciao Iceman, potresti indicare la configurazione? carburatore e accensione soprattutto... o l'ho persa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2019 Agosto 27 Autore Share Inviata 2019 Agosto 27 (modificato) Albero Motore: DRT Ets Spalle piene 85mm, corsa 53mm, biella 105mm, spinotto saldato. Gruppo termico: Quattrini M1L 2008 senza scalini, testa abbassata di 0.5mm, spessorato 8mm alla base e 1 in testa. Primaria: 27-69 DRT con cestello e parastrappi dal pieno. Frizione: Quattrini M2 modificata Cambio: Completo DRT, 1a 56-10, 2a 52-14, 3a 51-18, 4a 47-20 Carburatore: VHSH 30 Valvola spillo - 250 Galeggianti separati - 3,6 gr Emulsionatore minimo - B32 Getto Minimo - 60 Vite aria - 1.5 Valvola Gas - 50 Polverizzatore - DP263 Spillo - K28 2° tacca Getto Massimo - 162 Marmitta: Raven S32 Accensione: Piaggio ET3 Volano: Piaggio PKM/5A 1620 gr Modificato 2019 Agosto 27 da Iceman.83 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Agosto 27 Moderatore Share Inviata 2019 Agosto 27 23 ore fa, filipporace ha scritto: Bella, molto discreta cosi nascosta la pancia. Mi piace molto. hiihihihi da' l'impressione " di un mezzo girato " 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2019 Agosto 27 Autore Share Inviata 2019 Agosto 27 E' stupenda, monta alla perfezione senza sbattimenti e rimane spazio abbondante per non farla interferire con nulla. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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