Anto Inviata 2019 Aprile 4 Share Inviata 2019 Aprile 4 salve a tutti. volevo chiedere un aiuto, mio zio mi ha dato il suo pk50xl per metterlo apposto. mi ha detto di smontare tutto il blocco e “revisonarlo” e per fortuna che l’ho fatto in quanto la persona che gli aveva chiuso il blocco precedentemente aveva messo una rontella tra i due semicarter. ho comorato rondelle nuove, paraoli, guarnizioni. mi sono accordo di un’altra cosa. il “meccanico” di prima aveva anche spanato la vite dello spungo olio. per fortuna aveva messo una vite corta così io ho messo un vite più lunga prendendo la prte finale del filetto che era ancora intatta e ho scorparso la vite con un po’ di pasta rossa per evitare ogni perdita. ho poi chiuso il blocco scorpargendo con un po’ di pasta rossa il semicarter lato frizione perché aveva dei segno poi ho messo la guarnizione e nella sede dell’altro semicarter ho messo un po’ di grasso. ho chiuso tutto ma dopo un giorno mi sono accorti che la parte inferiore del motore e umida di olio(poco umida). è normale? volevo chiedere un’altra cosa, ho un 75polini 7travasi. devo anticipre i posticipare l’accensione? grazie in anticipo per aventiali aiuti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Aprile 4 Share Inviata 2019 Aprile 4 Pulisci i carter e poi devi capire con sicurezza da dove esce l'olio per cominciare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto Inviata 2019 Aprile 4 Autore Share Inviata 2019 Aprile 4 ok questa sera le so dire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto Inviata 2019 Aprile 4 Autore Share Inviata 2019 Aprile 4 ma quindi non è normale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 4 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 4 (modificato) il trasudamento di olio diciamo che non è normale in un giorno ,se parliamo di un mese ci può stare soprattutto vicino alla leva frizione a proposito di leva frizione hanno inventato degli or con delle maggiorazioni di qualche centesimo se l'albero o la sede è troppo consumato ,mi pare lo facciano anche per il cambio Modificato 2019 Aprile 4 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Aprile 4 SuperMod Share Inviata 2019 Aprile 4 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: il trasudamento di olio diciamo che non è normale in un giorno ,se parliamo di un mese ci può stare soprattutto vicino alla leva frizione a proposito di leva frizione hanno inventato degli or con delle maggiorazioni di qualche centesimo se l'albero o la sede è troppo consumato ,mi pare lo facciano anche per il cambio hai qualche riferimento sul prodotto da utilizzare? molto spesso questo é un problema comune a molti utenti. Grazie Claudio😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 4 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 4 per prima cosa bisogna indagare a fondo e chinare la schiena di vetro e osservare da dove trasuda ,i due punti critici parte frizione sono il canale che invia l'olio alla frizione e la leva ,più che smontare mille volte non c'è niente da fare ,se anche con mastice per guarnizioni non tiene il colpevole è l'or della leva da quella parte del carter (anche carterini segnati o crepati hanno lo stesso effetto ),per il cambio è più rognoso perchè tante volte non lo smonta nessuno anche se si apre il motore e li và a cu.o ,in alcuni neanche l'or maggiorato tiene e và rifatta la sede ,io mi sono trovato bene con le guarnizioni con il silicone bmg ,permettono qualche svista sui piani di accoppiamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Aprile 4 SuperMod Share Inviata 2019 Aprile 4 niente come il silicone sanitario( da cesso😅) provare per credere. le bmg mi hanno già fregato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 4 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 4 ti fregano se chiudi come un assassino ,anche io ho buttato 2 guarnizioni frizione bgm (abbiamo invertito bmg) ,ma la colpa è mia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto Inviata 2019 Aprile 4 Autore Share Inviata 2019 Aprile 4 la mia non trasuda falla frizione ma nei pressi della vite di scarico. non capisco perché perde Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Aprile 4 Share Inviata 2019 Aprile 4 Se perde dalla vite avrai la guarnizione finita o non la hai proprio se perde in quella zona tra i due carter hai dei piani di appoggio irregolari e quindi la guarnizione non riesce a far tenuta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto Inviata 2019 Aprile 4 Autore Share Inviata 2019 Aprile 4 e dovrei quindi rifare i piani? comunque ho messo la pasta rossa come guarnizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Aprile 4 Share Inviata 2019 Aprile 4 45 minuti fa, Anto ha scritto: la mia non trasuda falla frizione ma nei pressi della vite di scarico. non capisco perché perde Sotto la vite ci va una guarnizione che potrebbe essere da cambiare,a volte se stringi troppo si rovina anche se nuova,se perde solo due gocce da li non è un gran problema.Purche' la filettatura sia sana e non perdi la vite per strada. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto Inviata 2019 Aprile 4 Autore Share Inviata 2019 Aprile 4 la vite tiene e non penso sia un problema se è umida Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 4 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 4 (modificato) ma che vite hai messo ??è M8 il filetto non 7 come gli altri .........brugola m8x10 con guarnizione idraulica da 3/8" Modificato 2019 Aprile 4 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto Inviata 2019 Aprile 4 Autore Share Inviata 2019 Aprile 4 vite m8 testa esagonale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 4 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 4 e ci stà ,non tocca sul carter ........se trovi umido li vicino o è la giunzione carter o il tappo da m8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto Inviata 2019 Aprile 4 Autore Share Inviata 2019 Aprile 4 ma è un problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 4 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 4 finchè non trovi la goccia per terra no ,ma non oggi ,non domani ,ma magari tra una settimana la goccia malefica la trovi ..........dico goccia malefica perchè succede a tutti non ti credere che magari noi più anziani di motori siamo immuni alla goccia malefica ,succede anche a noi ......un motore mi ha fatto dannare un mese ,finchè lo usavi nessun problema ,lo lasciavi parcheggiato 2 giorni e tac la goccia malefica 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto Inviata 2019 Aprile 4 Autore Share Inviata 2019 Aprile 4 ok grazie mille.quindi non mi devo preoccupare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Aprile 4 Share Inviata 2019 Aprile 4 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ti fregano se chiudi come un assassino ,anche io ho buttato 2 guarnizioni frizione bgm (abbiamo invertito bmg) ,ma la colpa è mia anche a me è successo, ma d' d'altronde se non si stringe come assassini, si perdono i bulloni per strada. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 4 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 4 rondelle zigrinate bombate e non si svita niente neanche con le vibrazioni e guarnizioni da idraulico per carico e scarico olio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Garex Inviata 2019 Aprile 4 Share Inviata 2019 Aprile 4 Bellina l’idea delle guarnizioni da idraulico per i bulloni di carico e scarico👍🏻 Ho sempre usato classiche rondelle di rame e non mi hanno mai dato problemi.. logico che ad ogni cambio olio le cambiavo per scrupolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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