Vai al contenuto

parte inferiore del motore umida di olio


Messaggi consigliati

salve a tutti. volevo chiedere un aiuto, mio zio mi ha dato il suo pk50xl per metterlo apposto. mi ha detto di smontare tutto il blocco e “revisonarlo” e per fortuna che l’ho fatto in quanto la persona che gli aveva chiuso il blocco precedentemente aveva messo una rontella tra i due semicarter. ho comorato rondelle nuove, paraoli, guarnizioni. mi sono accordo di un’altra cosa. il “meccanico” di prima aveva anche spanato la vite dello spungo olio. per fortuna aveva messo una vite corta così io ho messo un vite più lunga prendendo la prte finale del filetto che era ancora intatta e ho scorparso la vite con un po’ di pasta rossa per evitare ogni perdita. ho poi chiuso il blocco scorpargendo con un po’ di pasta rossa il semicarter lato frizione perché aveva dei segno poi ho messo la guarnizione e nella sede dell’altro semicarter ho messo un po’ di grasso. ho chiuso tutto ma dopo un giorno mi sono accorti che la parte inferiore del motore e umida di olio(poco umida). è normale?

volevo chiedere un’altra cosa, ho un 75polini 7travasi. devo anticipre i posticipare l’accensione?

grazie in anticipo per aventiali aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il trasudamento di olio diciamo che non è normale in un giorno ,se parliamo di un mese ci può stare soprattutto vicino alla leva frizione 

a proposito di leva frizione hanno inventato degli or con delle maggiorazioni di qualche centesimo se l'albero o la sede è troppo consumato ,mi pare lo facciano anche per il cambio

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

il trasudamento di olio diciamo che non è normale in un giorno ,se parliamo di un mese ci può stare soprattutto vicino alla leva frizione 

a proposito di leva frizione hanno inventato degli or con delle maggiorazioni di qualche centesimo se l'albero o la sede è troppo consumato ,mi pare lo facciano anche per il cambio

hai qualche riferimento sul prodotto da utilizzare? molto spesso questo é un problema comune a molti utenti.    Grazie Claudio😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

per prima cosa bisogna indagare a fondo e chinare la schiena di vetro e osservare da dove trasuda ,i due punti critici parte frizione sono il canale che invia l'olio alla frizione e la leva ,più che smontare mille volte non c'è niente da fare ,se anche con mastice per guarnizioni non tiene il colpevole è l'or della leva da quella parte del carter (anche carterini segnati o crepati hanno lo stesso effetto ),per il cambio è più rognoso perchè tante volte non lo smonta nessuno anche se si apre il motore e li và a cu.o ,in alcuni neanche l'or maggiorato tiene e và rifatta la sede ,io mi sono trovato bene con le guarnizioni con il silicone bmg ,permettono qualche svista sui piani di accoppiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Anto ha scritto:

la mia non trasuda falla frizione ma nei pressi della vite di scarico. non capisco perché perde

Sotto la vite ci va una guarnizione che potrebbe essere da cambiare,a volte se stringi troppo si rovina anche se nuova,se perde solo due gocce da li non è un gran problema.Purche' la filettatura sia sana e non perdi la vite per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

finchè non trovi la goccia per terra no ,ma non oggi ,non domani ,ma magari tra una settimana la goccia malefica la trovi ..........dico goccia malefica perchè succede a tutti non ti credere che magari noi più anziani di motori siamo immuni alla goccia malefica ,succede anche a noi ......un motore mi ha fatto dannare un mese ,finchè lo usavi nessun problema ,lo lasciavi parcheggiato 2 giorni e tac la goccia malefica 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellina l’idea delle guarnizioni da idraulico per i bulloni di carico e scarico👍🏻

Ho sempre usato classiche rondelle di rame e non mi hanno mai dato problemi.. logico che ad ogni cambio olio le cambiavo per scrupolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...