+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 22 Share Inviata 2019 Marzo 22 per sostituire e adattare al meglio per le mie esigenze il motore della mia special ho deciso di cambiarle gt con il parmakit cod 57003.00 con testa dal pieno se vi chiedete perche questo e non un sp09 o un lamellare al gt beh la risposta è semplice non voglio andare a sfondare i carte con travaserie esagerate col mio primo gt in alluminio e non ho scelto lamellare perche ho una valvola sana e un albero parmakit con 1500 km quindi mi dispiaceva pensionare entrambi precocemente, ma veniamo ai pezzi del motore carter et3 gemelli 130 parmakit con testa dal pieno a candela laterale 28 phbh filtro boh ho la vespa che a volte sputa ma vedremo dopo l'assemblaggio scarico barone racing(temporaneo) con silenziatore allungato a 30 cm albero motore anticipato parmakit cono 20 26/69 surflex cluster drt 10/14/18/20 crocera cif con 1800km all'attivo cambio con ingranaggi originali piaggio( alogeno dillo tu) accensione vmc cono 20 ventola in pvc frizione artigianale di armagheddon tamburo posteriore pk e ruote 90/90-10 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 22 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 22 eccoloooo. Daniele detto terremoto, nosferatu notturno dei consigli, gran intenditor, mascalzon e parte di questa comunità. Mi raccomando dettagliate descrizioni e impressioni, sempre gradite a Noi appassionati di insetti meccanici. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 22 Autore Share Inviata 2019 Marzo 22 5 minuti fa, filipporace ha scritto: eccoloooo. Daniele detto terremoto, nosferatu notturno dei consigli, gran intenditor, mascalzon e parte di questa comunità. Mi raccomando dettagliate descrizioni e impressioni, sempre gradite a Noi appassionati di insetti meccanici. grazie per quel che hai detto, appena arriveranno i pezzi esprimerò tutte le mie impressioni positive e negative Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Marzo 22 Share Inviata 2019 Marzo 22 Ciao Lop, congratulazioni per l'acquisto. Quando lo monti fai una misurazione delle fasi di scatola? Ps. Intendi fargli modifiche? 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 22 Autore Share Inviata 2019 Marzo 22 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 22 Autore Share Inviata 2019 Marzo 22 2 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ciao Lop, congratulazioni per l'acquisto. Quando lo monti fai una misurazione delle fasi di scatola? Ps. Intendi fargli modifiche? inizialmente non credo di andare a modificarlo almeno non prima di averlo rodato anche per sentire come va di scatola con i soli travasi allargati. in futuro probabilmente ci sarà una prova a cilindro girato ma questo avverrà fra un bel po adesso devo concentrarmi sulle lavorazioni base per montarlo e sulla carburazione, tra l'altro mi sa che col lavoro in settimana non riesco manco a metterci mano🤬 piu probabile nel week Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Marzo 22 Share Inviata 2019 Marzo 22 Ah.... ma quindi è gia arrivato? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 22 Share Inviata 2019 Marzo 22 Come si fa a non seguire Lop, ti stò dietro (non provare a fare battute) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Marzo 22 Share Inviata 2019 Marzo 22 Sono pronto per la nuova saga! Dai che questa volta a Città di Castello ci vai su una ruota 😃 Interessante, moolto interessante quella frizione, sono curioso di sapere come si comporta e se è confortevole, se non erro ha il cuscinetto sullo spingi disco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 22 Autore Share Inviata 2019 Marzo 22 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Ah.... ma quindi è gia arrivato? nono ancora non è arrivato dovrebbe arrivare lunedi o martedi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 22 Autore Share Inviata 2019 Marzo 22 52 minuti fa, Bubu7 ha scritto: Come si fa a non seguire Lop, ti stò dietro (non provare a fare battute) anche con questo gt resterò sempre dietro io😂 meglio aver paura che buscarne 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 22 Autore Share Inviata 2019 Marzo 22 8 minuti fa, acki ha scritto: Sono pronto per la nuova saga! Dai che questa volta a Città di Castello ci vai su una ruota 😃 Interessante, moolto interessante quella frizione, sono curioso di sapere come si comporta e se è confortevole, se non erro ha il cuscinetto sullo spingi disco? non dire cosi che poi la vespa interpreta male e perdo l'anteriore per strada. la frizione monta un cuscinetto come reggispinta/spingidisco sono curioso pure io non ho nemmeno mai montato un reggispinta cuscinettato, io l'ho presa su consiglio di altri utenti del forum e attualmente la tengo in casa sulla scrivania e la accarezzo,è quasi un peccato tenerla nascosta nel carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 22 Autore Share Inviata 2019 Marzo 22 per la candela so che monta passo lungo e come grado termico resterei su 8/9 ma volevo sapere da voi la defferenza tra b8es e la b8eg ho trovato questa tabella ma non ci capisco molto di candele http://www.corvetteitalia.it/public/filetech/412011214616.pdf Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Garex Inviata 2019 Marzo 23 Share Inviata 2019 Marzo 23 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: per la candela so che monta passo lungo e come grado termico resterei su 8/9 ma volevo sapere da voi la defferenza tra b8es e la b8eg ho trovato questa tabella ma non ci capisco molto di candele http://www.corvetteitalia.it/public/filetech/412011214616.pdf La b8es è la standard, mentre b8eg è la “racing”. La differenza sta nel materiale dell’elettrodo, guardando soprattutto la differenza di prezzo... dovrebbe essere rame per la es e nickel per la eg... mi ricordo che sul kawa montavo una br8eg, la r sta per resistore interno e dovrebbe ridurre i problemi dati dalle centraline elettroniche.. Se c’e qualche guru della candela, mi corregga pure se ho detto qualche fesseria😅 comunque bel progetto!! È una termica che mi ispira molto, seguirò con attenzione i tuoi lavori😊 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Marzo 23 Share Inviata 2019 Marzo 23 tutto giusto quel che dici, . La R è resistenza ecc... Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Marzo 23 Share Inviata 2019 Marzo 23 8 ore fa, Lop1994 ha scritto: La Arma_mega_super- frizione : Che bella 😐 presa d'occasione? Vedo che le alette dei dischi son già usati Monta le stesse molle della PLC ? Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 23 Autore Share Inviata 2019 Marzo 23 4 ore fa, Alogeno ha scritto: La Arma_mega_super- frizione : Che bella 😐 presa d'occasione? Vedo che le alette dei dischi son già usati Monta le stesse molle della PLC ? Nono frizione nuova i dischi hanno fatto un 100 km con la vecchia 6 molle ma mi slittava perché non era compatibile su special e cluster drt, le batture dei dischi sono frutto di accelerate brusche quando provavo a regolare la 6 molle per vedere se non slittava ma i dischi sono praticamente nuovi il materiale di attrito interno è ancora del suo colore naturale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Marzo 23 Share Inviata 2019 Marzo 23 12 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Nono frizione nuova i dischi hanno fatto un 100 km con la vecchia 6 molle ma mi slittava perché non era compatibile su special e cluster drt, le batture dei dischi sono frutto di accelerate brusche quando provavo a regolare la 6 molle per vedere se non slittava ma i dischi sono praticamente nuovi il materiale di attrito interno è ancora del suo colore naturale 👍 Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 23 Autore Share Inviata 2019 Marzo 23 9 ore fa, Garex ha scritto: La b8es è la standard, mentre b8eg è la “racing”. La differenza sta nel materiale dell’elettrodo, guardando soprattutto la differenza di prezzo... dovrebbe essere rame per la es e nickel per la eg... mi ricordo che sul kawa montavo una br8eg, la r sta per resistore interno e dovrebbe ridurre i problemi dati dalle centraline elettroniche.. Se c’e qualche guru della candela, mi corregga pure se ho detto qualche fesseria😅 comunque bel progetto!! È una termica che mi ispira molto, seguirò con attenzione i tuoi lavori😊 Ma la differenza sostanziale che fa un elettrodo in nickel piuttosto che in rame? ok racing la candela ma penso ci sia una spiegazione logica e funzionale a cioò. va beh che se devo andare avanti a candele da 8 euro mi costa un rene però ero curioso di sapere la differenza a livello di resa in camera di scoppio comunque se seguirai il progetto sono contento spero di poter essere di aiuto a qualcuno con questa termica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Garex Inviata 2019 Marzo 23 Share Inviata 2019 Marzo 23 Non credo ci siano sostanziali differenze a livello di resa.. però sono certo che la punta degli elettrodi in nickel che usavo è attorno a 1.2 mm, mentre la stessa candela con l’elettrodo in rame ha la punta più grande, mi sembra 2 mm o poco più in sostanza più è piccola la punta dell’elettrodo minore è la resistenza per la scintilla. Quindi producendo una migliore scintilla (a pari della stessa accensione) sarà meno portata a produrre incrostazioni.. questa è la teoria, nella pratica ci sono tanti fattori Sinceramente non ho mai sentito differenze alla guida, le es mi duravano di meno ma costavano anche mooolto di meno.. le eg le ho usate spesso ma dovevano durarmi almeno il doppio il gioco deve valere la candela😅 mi odio per questa freddura😂 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 23 Autore Share Inviata 2019 Marzo 23 4 minuti fa, Garex ha scritto: il gioco deve valere la candela😅 fredda ma giusta come la candela 🙄altra freddura sisi per resa non intendevo se mi dava piu potenza ma a livello di candela proprio se è piu efficiente tutto qua boh va beh finito il rodaggio ne proverò una per sfizio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Marzo 23 Share Inviata 2019 Marzo 23 metti un bella candela al platino da 20euro no? La vespa ti si accende solo guardandola Oppure all' iridio, io mi ci trovo bene, inverno e estata Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 23 Autore Share Inviata 2019 Marzo 23 2 minuti fa, Alogeno ha scritto: metti un bella candela al platino da 20euro no? La vespa ti si accende solo guardandola Oppure all' iridio, io mi ci trovo bene, inverno e estata ci avevo pensato ma durano o si fiammano come ho sentito dire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 23 Autore Share Inviata 2019 Marzo 23 2 minuti fa, Alogeno ha scritto: metti un bella candela al platino da 20euro no? La vespa ti si accende solo guardandola Oppure all' iridio, io mi ci trovo bene, inverno e estata ci avevo pensato ma durano o si fiammano come ho sentito dire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Marzo 23 Share Inviata 2019 Marzo 23 1 minuto fa, Lop1994 ha scritto: ci avevo pensato ma durano o si fiammano come ho sentito dire? durano 1 anno circa mo non si fiammano (se intendiamo la stessa cosa x sfiammare) Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati