Vai al contenuto

damnation in alluminio 130 Polini Evo


Messaggi consigliati

per sostituire e adattare al meglio per le mie esigenze il motore della mia special ho deciso di cambiarle gt con il parmakit cod 57003.00 con testa dal pieno

se vi chiedete perche questo e non un sp09 o un lamellare al gt beh la risposta è semplice  non voglio andare a sfondare i carte con travaserie esagerate col mio primo gt in alluminio e non ho scelto lamellare perche ho una valvola sana e un albero parmakit con 1500 km quindi mi dispiaceva pensionare entrambi precocemente, ma veniamo ai pezzi del motore

carter et3 gemelli

130 parmakit con testa dal pieno a candela laterale

28 phbh filtro boh ho la vespa che a volte sputa ma vedremo dopo l'assemblaggio

scarico barone racing(temporaneo) con silenziatore allungato a 30 cm 

albero motore anticipato parmakit cono 20

26/69 surflex

cluster drt 10/14/18/20

crocera cif con 1800km all'attivo

cambio con ingranaggi originali piaggio( alogeno dillo tu)

accensione vmc cono 20 ventola in pvc

frizione artigianale di armagheddon

tamburo posteriore pk e ruote 90/90-10

 

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filipporace ha scritto:

eccoloooo. Daniele detto terremoto, nosferatu notturno dei consigli, gran intenditor, mascalzon e parte di questa comunità. 

Mi raccomando dettagliate descrizioni e impressioni, sempre gradite a Noi appassionati di insetti meccanici.

grazie per quel che hai detto, appena arriveranno i pezzi esprimerò tutte le mie impressioni positive e negative

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ciao Lop, congratulazioni per l'acquisto.  Quando lo monti fai una misurazione delle fasi di scatola? 

Ps. Intendi fargli modifiche?

inizialmente non credo di andare a modificarlo almeno non prima di averlo rodato anche per sentire come va di scatola con i soli travasi allargati.

in futuro probabilmente ci sarà una prova a cilindro girato ma questo avverrà fra un bel po adesso devo concentrarmi sulle lavorazioni base per montarlo e sulla carburazione, tra l'altro mi sa che col lavoro in settimana non riesco manco a metterci mano🤬

piu probabile nel week

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pronto per la nuova saga! Dai che questa volta a Città di Castello ci vai su una ruota 😃

Interessante, moolto interessante quella frizione, sono curioso di sapere come si comporta e se è confortevole, se non erro ha il cuscinetto sullo spingi disco?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, acki ha scritto:

Sono pronto per la nuova saga! Dai che questa volta a Città di Castello ci vai su una ruota 😃

Interessante, moolto interessante quella frizione, sono curioso di sapere come si comporta e se è confortevole, se non erro ha il cuscinetto sullo spingi disco?

non dire cosi che poi la vespa interpreta male e perdo l'anteriore per strada.

la frizione monta un cuscinetto come reggispinta/spingidisco sono curioso pure io non ho nemmeno mai montato un reggispinta cuscinettato, io l'ho presa su consiglio di altri utenti del forum e attualmente la tengo in casa sulla scrivania e la accarezzo,è quasi un peccato tenerla nascosta nel carter

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

per la candela so che monta passo lungo e come grado termico resterei su 8/9 ma volevo sapere da voi la defferenza tra b8es e la b8eg ho trovato questa tabella ma non ci capisco molto di candele

http://www.corvetteitalia.it/public/filetech/412011214616.pdf

 

La b8es è la standard, mentre b8eg è la “racing”. La differenza sta nel materiale dell’elettrodo, guardando soprattutto la differenza di prezzo... dovrebbe essere rame per la es e nickel per la eg... mi ricordo che sul kawa montavo una br8eg, la r sta per resistore interno e dovrebbe ridurre i problemi dati dalle centraline elettroniche..

Se c’e qualche guru della candela, mi corregga pure se ho detto qualche fesseria😅

comunque bel progetto!! È una termica che mi ispira molto, seguirò con attenzione i tuoi lavori😊

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alogeno ha scritto:

La Arma_mega_super- frizione Che bella 😐
presa d'occasione?
Vedo che le alette dei dischi son già usati
Monta le stesse molle della PLC ?

Nono frizione nuova i dischi hanno fatto un 100 km con la vecchia 6 molle ma mi slittava perché non era compatibile su special e cluster drt, le batture dei dischi sono frutto di accelerate brusche quando provavo a regolare la 6 molle per vedere se non slittava ma i dischi sono praticamente nuovi il materiale di attrito interno è ancora del suo colore naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Nono frizione nuova i dischi hanno fatto un 100 km con la vecchia 6 molle ma mi slittava perché non era compatibile su special e cluster drt, le batture dei dischi sono frutto di accelerate brusche quando provavo a regolare la 6 molle per vedere se non slittava ma i dischi sono praticamente nuovi il materiale di attrito interno è ancora del suo colore naturale

👍

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Garex ha scritto:

La b8es è la standard, mentre b8eg è la “racing”. La differenza sta nel materiale dell’elettrodo, guardando soprattutto la differenza di prezzo... dovrebbe essere rame per la es e nickel per la eg... mi ricordo che sul kawa montavo una br8eg, la r sta per resistore interno e dovrebbe ridurre i problemi dati dalle centraline elettroniche..

Se c’e qualche guru della candela, mi corregga pure se ho detto qualche fesseria😅

comunque bel progetto!! È una termica che mi ispira molto, seguirò con attenzione i tuoi lavori😊

Ma la differenza sostanziale che fa un elettrodo in nickel piuttosto che in rame? ok racing la candela ma penso ci sia una spiegazione logica e funzionale a cioò.

va beh che se devo andare avanti a candele da 8 euro mi costa un rene però ero curioso di sapere la differenza a livello di resa in camera di scoppio

comunque se seguirai il progetto sono contento spero di poter essere di aiuto a qualcuno con questa termica

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci siano sostanziali differenze a livello di resa.. però sono certo che la punta degli elettrodi in nickel che usavo è attorno a 1.2 mm, mentre la stessa candela con l’elettrodo in rame ha la punta più grande, mi sembra 2 mm o poco più

in sostanza più è piccola la punta dell’elettrodo minore è la resistenza per la scintilla. Quindi producendo una migliore scintilla (a pari della stessa accensione) sarà meno portata a produrre incrostazioni.. questa è la teoria, nella pratica ci sono tanti fattori

Sinceramente non ho mai sentito differenze alla guida, le es mi duravano di meno ma costavano anche mooolto di meno.. le eg le ho usate spesso ma dovevano durarmi almeno il doppio

il gioco deve valere la candela😅

mi odio per questa freddura😂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Garex ha scritto:

il gioco deve valere la candela😅

fredda ma giusta come la candela 🙄altra freddura

sisi per resa non intendevo se mi dava piu potenza ma a livello di candela proprio se è piu efficiente tutto qua boh va beh finito il rodaggio ne proverò una per sfizio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alogeno ha scritto:

metti un bella candela al platino da 20euro no?
La vespa ti si accende solo guardandola
Oppure all' iridio, io mi ci trovo bene, inverno e estata
ngk-candela-iridium-ix_UJjOSQbnxnGR_2.jp

ci avevo pensato ma durano o si fiammano come ho sentito dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alogeno ha scritto:

metti un bella candela al platino da 20euro no?
La vespa ti si accende solo guardandola
Oppure all' iridio, io mi ci trovo bene, inverno e estata
ngk-candela-iridium-ix_UJjOSQbnxnGR_2.jp

ci avevo pensato ma durano o si fiammano come ho sentito dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...