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Parere configurazione 130 Polini racing + lamellare


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Si ho messo un interruttore sul negativo della batteria

Oggi è arrivata la black box Ho provato a fare un montaggio volante con il rosso e il nero rispettivamente sul più e il meno della batteria e non dà nessun segnale di vita...,.. stasera provo a smontare il contachilometri e il faro per vedere se c'è qualche cavo staccato.....😑

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

perchè sul negativo ,non è corretto 

Dici che il nero del SIP devo metterlo a Massa sul telaio?  E il rosso posso collegarlo nella scatola fili insieme al verde ed il positivo che viene dalla batteria?  Il marrone dove lo collego allo statore?

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29 minuti fa, acki ha scritto:

Dici che il nero del SIP devo metterlo a Massa sul telaio?  E il rosso posso collegarlo nella scatola fili insieme al verde ed il positivo che viene dalla batteria?  Il marrone dove lo collego allo statore?

Il nero deve essere a massa.

Il rosso deve essere collegato ad una linea 12v,che sia AC o DC.

Se in AC deve essere per forza di cose regolata a 12v sennò si frigge(ma se hai la vape di SIP hai il regolatore).

Il marrone va collegato ad una qualsiasi parte dell'impianto elettrico che porta corrente alternata.

Se hai l'accensione SIP per far leggere i giri corretti sull'impostazione del contagiri devi impostare il valore 6 (6 impulsi per RPM)

Detto questo i contakm sono un bel po'difettosi,in SIP lo sanno.

Io ne ho sostituito uno in garanzia,un mio amico 3,tutti in garanzia.

Se non funziona e hai lo scontrino richiedi la sostituzione

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1 ora fa, Ale0592 ha scritto:

Il nero deve essere a massa.

Il rosso deve essere collegato ad una linea 12v,che sia AC o DC.

Se in AC deve essere per forza di cose regolata a 12v sennò si frigge(ma se hai la vape di SIP hai il regolatore).

Il marrone va collegato ad una qualsiasi parte dell'impianto elettrico che porta corrente alternata.

Se hai l'accensione SIP per far leggere i giri corretti sull'impostazione del contagiri devi impostare il valore 6 (6 impulsi per RPM)

Detto questo i contakm sono un bel po'difettosi,in SIP lo sanno.

Io ne ho sostituito uno in garanzia,un mio amico 3,tutti in garanzia.

Se non funziona e hai lo scontrino richiedi la sostituzione

Si però son difettosi a targhe alterne almeno il mio, lo fa un giorno si e uno no🤬

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3 ore fa, Ale0592 ha scritto:

Il nero deve essere a massa.

Il rosso deve essere collegato ad una linea 12v,che sia AC o DC.

Se in AC deve essere per forza di cose regolata a 12v sennò si frigge(ma se hai la vape di SIP hai il regolatore).

Il marrone va collegato ad una qualsiasi parte dell'impianto elettrico che porta corrente alternata.

Se hai l'accensione SIP per far leggere i giri corretti sull'impostazione del contagiri devi impostare il valore 6 (6 impulsi per RPM)

Detto questo i contakm sono un bel po'difettosi,in SIP lo sanno.

Io ne ho sostituito uno in garanzia,un mio amico 3,tutti in garanzia.

Se non funziona e hai lo scontrino richiedi la sostituzione

Ti ringrazio per i preziosi consigli!  Purtroppo il mio sip koso è defunto, ho provato a farlo accendere in tutti i modi ma non c'è stato verso...  Mi tocca ordinarne un'altro e se farà storie mi avvalgo della garanzia!  Con questo posso fare poco visto che il danno l'ho causato io😐

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Inviata (modificato)

Ormai sono a 200km di rodaggio ed è giunto il momento di sistemare la carburazione....  ho un problema agli alti, appena apro il gas arrivato ad un certo numero di giri il motore inizia a gracchiare come se fosse grasso e non sale di giri, se provo a tirare l'aria peggiora quindi immagino che sia cosi? , sto caricando un video, appena è pronto lo pubblico così mi date un parere.

Comunque questo ghisone si comporta davvero bene, appena entra in coppia si sente tirare da matti "fino a che non inizia a gracchiare😀"  l'ìespansione Raven allunga di brutto che quasi non occorrono neanche le gomme 90-90 , ricordo che ho primaria drt 22-60  e cluster con quarta corta da 21, inoltre il mio terrore ella la frizione di armagheddon , io ho il modello vecchio con 12 molle ed il carterino leva lunga "no hp"  ed il mio terrore era di ritrovarmi una frizione durissima , invece è più morbida della monomolla rinforzata che avevo prima, una bellezza e non slitta minimamente, un gioiello, sono davvero contento!!

 

 

 

Modificato da acki
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5 ore fa, blaps_85 ha scritto:

2 domande: quanto hai di getto massimo e dove hai preso questo contachilometri che noj balla per niente o se hai fatto qualche furbata all'attacco in basso

Di getto Massimo adesso monto un 110, il contachilometri è quello che avevo prima di installare il koso e adesso l'ho montato giusto per rendermi conto della velocità ma in realtà ho fulminato anche questo qui che adesso è rimasto bloccato su 20😂 nessun trucco l'ho montato stop

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6 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Potresti provare un 105 forse. Ma tornando al tachimetro.  Non è analogico (a cordina)?

Si questo è analogico ma dura poco, domani arriva il nuovo koso e se non friggo anche questo , l'analogico torna a l suo posto nella scatola ricordi 🤪

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Oggi non è arrivato il  contachilomentri quindi è tutto rimandato alla prossima settimana....   

Ho ritagliato il video e caricato su youtube, vi prego di darmi un parere " Filippoo!!! 😇 "

Ecco il link di youtube:

 

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  • SuperMod

é migliorabile. Viste le lavorazioni che hai fatto di sicuro c'è da settarla come si deve.  Magra al minimo e nel primo tratto di apertura gas.     Grassa in alto? mah...di solito quando battono il 4 tempi lo fanno con scoppi regolari; nella tua mi pare di sentire mancate accensioni. Sei sicuro dell'anticipo della accensione?     Un lamellare lavorato come il tuo non dovrebbe aver problemi con un getto max da 110, ma ci può stare se utilizzi una qualche sorta di filtro che vada ridotto di qualche punto.

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In questo momento, filipporace ha scritto:

é migliorabile. Viste le lavorazioni che hai fatto di sicuro c'è da settarla come si deve.  Magra al minimo e nel primo tratto di apertura gas.     Grassa in alto? mah...di solito quando battono il 4 tempi lo fanno con scoppi regolari; nella tua mi pare di sentire mancate accensioni. Sei sicuro dell'anticipo della accensione?     Un lamellare lavorato come il tuo non dovrebbe aver problemi con un getto max da 110, ma ci può stare se utilizzi una qualche sorta di filtro che vada ridotto di qualche punto.

L'accensione l'ho anticipata di 24°  e verificato con strobo , getto minimo 50, massimo 110 e monto un filtro polini con spugna blu, questo:

IMG-20190330-WA0014.thumb.jpeg.659c6113443509bf3fc57f2efba1c4cf.jpeg

magari dipende dalla candela, adesso monto se non erro una b8 ngk

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  • SuperMod
15 minuti fa, acki ha scritto:

L'accensione l'ho anticipata di 24°  e verificato con strobo , getto minimo 50, massimo 110 e monto un filtro polini con spugna blu, questo:

IMG-20190330-WA0014.thumb.jpeg.659c6113443509bf3fc57f2efba1c4cf.jpeg

magari dipende dalla candela, adesso monto se non erro una b8 ngk

non sono amante di quei filtri...ma ci sta che tappa e devi calare il getto max.

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In questo momento, Lop1994 ha scritto:

Cestina le ngk io con le ultime mi sono sempre trovato male 🙃

E con cosa mi consigli di sostituirla? in alternativa avrei anche una B8 EG competition sempre NGK (pagata una fortuna)

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In questo momento, filipporace ha scritto:

non sono amante di quei filtri...ma ci sta che tappa e devi calare il getto max.

Se il filtro non va bene lo sostituisco anche, tu cosa mi consiglieresti, con i getti mi muovo di due punti alla volta? alzo di 2 il min ed abbasso di 2 il max?

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  • SuperMod
12 minuti fa, acki ha scritto:

Se il filtro non va bene lo sostituisco anche, tu cosa mi consiglieresti, con i getti mi muovo di due punti alla volta? alzo di 2 il min ed abbasso di 2 il max?

si giusto andar per piccole variazioni.    Tieni in considerazione anche altri strumenti a tua disposizione per settare al meglio per esempio lo spillo. O come ricordo sempre all'amico  LA VITE di carburazione. Che se l'hanno messa un motivo c'è.....neh Lop.

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In questo momento, Alogeno ha scritto:

Salve, tagliando corto, per me è il lamellare.
Le lamelle non aprono o non lavorano come dovrebbero.

Rifalle tu ex novo.

 

Ecco, a questo non ci avevo affatto pensato! molti si lamentano delle lemelle polini a doppio petalo, ho visto in giro qualche post dove ne parlavano ma non ricordo dove.....   grazie☺️

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

le lamelle danno problemi se rotte o anche solo crepate ,se integre non centrano niente con la carburazione .......con le accensioni elettroniche è facile che la troppa benzina faccia il mancato scoppio ,in tanti fanno lo sbaglio di pensare che non arrivi benzina ,invece è il contrario ce nè troppa 

confermo la pessima qualità delle ngk degli ultimi 10 anni 

Modificato da claudio7099
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37 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

 ,in tanti fanno lo sbaglio di pensare che non arrivi benzina ,invece è il contrario ce nè troppa 

Si purtroppo ci son passato con l’evo in questi giorni sembra che mancasse benzina e invece era troppa decisamente tropp

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