+ djgonz Inviata 2017 Maggio 22 Share Inviata 2017 Maggio 22 Ciao ragazzi. A breve voglio fare un motore per la mia 125 primavera. Ho già un motore primavera semi completo, quindi alcuni pezzi vorrei utilizzarli. L'idea è quella di fare un motore semplice, turistico, silenzioso e magari dai bassi consumi. La configurazione che avevo scelto è questa: Carburatore PHBL24 con airbox polini e collettore polini. Albero motore Mazzuchelli anticipato cono 20. Accensione elettronica 6 poli PK. Frizione originale con 3 dischi e molla Malossi . Pignone e Campana 24/61 che già avrei. Marmitta Sito Siluro che già avrei. Come gruppo termico io inizialmente pensavo al classico 130 polini, ma poi girando nel mio sito di fiducia ho visto che c'è il Parmakit ECV allo stesso prezzo, e visto che è in alluminio ci stavo facendo un pensierino... Voi cosa mi consigliate? Del resto della configurazione cosa ne pensate? Grazie Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Maggio 22 Share Inviata 2017 Maggio 22 sono entrambe buone configurazioni, semplici e affidabili. Il polini si presta ad essere elaborato ma funziona anche se lo monti e vai tutto sommato... L'ecv pare abbia lanci ben fatti che garantiscono una bella elasticità ed é sicuramente più turistico. SE pensi che la vorrai sempre così turistica vai di ecv. Se invece ti piace stare li a far monta e smonta, espansioni, rifasare, etc buttati sul polini (come ho fatto io). Dipende da quello che vuoi. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Maggio 23 Autore Share Inviata 2017 Maggio 23 Vorrei montare il cilindro è l'albero motore di scatola senza fare lavori, a parte ovviamente raccordare i travasi e la valvola al collettore. Quindi credo proprio che il Parmakit faccia al caso mio. Vi terrò aggiornati Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Maggio 24 Autore Share Inviata 2017 Maggio 24 Ragazzi dovendo montare il phbl 24, mi sorge un dubbio riguardo il tirante dell'aria. So che vendono un kit apposito per sfruttare il classico pomello, ma anche il cavo va bene quello classico dell'shb 19? Grazie Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Maggio 24 Share Inviata 2017 Maggio 24 1 ora fa, djgonz ha scritto: Ragazzi dovendo montare il phbl 24, mi sorge un dubbio riguardo il tirante dell'aria. So che vendono un kit apposito per sfruttare il classico pomello, ma anche il cavo va bene quello classico dell'shb 19? Grazie Si certo che va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Maggio 25 Autore Share Inviata 2017 Maggio 25 Ieri mi hanno dato il volano e lo statore. Apparte un aletta rotta, per il resto mi sembrano in buone condizioni. Purtroppo così non è per i carter, la valvola non mi sembra nelle migliori condizioni e una sede per il bullone di chiusura è rotta, ma quest'ultima posso farla riparare nella mia rettifica. La valvola secondo voi può andare o è meglio se la faccio riparare? Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Maggio 25 Share Inviata 2017 Maggio 25 io la farei riparare ,altrimenti fai la prova di tenuta con l'olio montando l'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Maggio 25 Share Inviata 2017 Maggio 25 Ciao djonz,la valvola e messa maluccio,potresti rifarla fare in rettifica,oppure dai vari artigiani che ci sono in giro,per il mondo vespa! Oppure pensare di eliminarla e farlo lamellare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Maggio 25 Autore Share Inviata 2017 Maggio 25 3 minuti fa, 130 special ha scritto: Ciao djonz,la valvola e messa maluccio,potresti rifarla fare in rettifica,oppure dai vari artigiani che ci sono in giro,per il mondo vespa! Oppure pensare di eliminarla e farlo lamellare. Ciao, già portato in rettifica stasera, nessun problema. Me la riparano Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Maggio 25 Autore Share Inviata 2017 Maggio 25 Riguardo alla carburazione, come getto di partenza dite che un 110 basta? Inoltre che candela ci va sull'ECV, filetto lungo o corto? E come gradi per l'accensione? 16 come il polini? Grazie Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Maggio 25 Share Inviata 2017 Maggio 25 19 minuti fa, djgonz ha scritto: Ciao, già portato in rettifica stasera, nessun problema. Me la riparano Benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Maggio 25 Share Inviata 2017 Maggio 25 18 minuti fa, djgonz ha scritto: Riguardo alla carburazione, come getto di partenza dite che un 110 basta? Inoltre che candela ci va sull'ECV, filetto lungo o corto? E come gradi per l'accensione? 16 come il polini? Grazie Ecv quale ? Io partirei dall'intramontabile 130 Polini testa racing. Oppure il 132 Malossi 3à serie Oppure il fratello in alluminio mhr lo fai valvola e via.. Monti e godi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Maggio 25 Autore Share Inviata 2017 Maggio 25 7 minuti fa, 130 special ha scritto: Ecv quale ? Io partirei dall'intramontabile 130 Polini testa racing. Oppure il 132 Malossi 3à serie Oppure il fratello in alluminio mhr lo fai valvola e via.. Monti e godi Il più economico Ho scelto questo perchè ha praticamente lo stesso prezzo del polini ed è in alluminio. Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Maggio 25 Share Inviata 2017 Maggio 25 (modificato) 8 minuti fa, djgonz ha scritto: Il più economico Ho scelto questo perchè ha praticamente lo stesso prezzo del polini ed è in alluminio. Ok,guarda anche il Malossi che non è male,il prezzo neanche https://www.kijiji.it/annunci/accessori-e-tuning-auto/rimini-annunci-rimini/cilindro-alluminio-malossi-vespa-135/74992192 Modificato 2017 Maggio 25 da 130 special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Maggio 25 Autore Share Inviata 2017 Maggio 25 4 minuti fa, 130 special ha scritto: Ok,guarda anche il Malossi che non è male,il prezzo neanche https://www.kijiji.it/annunci/accessori-e-tuning-auto/rimini-annunci-rimini/cilindro-alluminio-malossi-vespa-135/74992192 Costa 100€ più del mio... Per l'uso che vorrei fare non va bene l'ECV? Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Maggio 25 Share Inviata 2017 Maggio 25 (modificato) Sì va bene. Per l'utilizzo che devi farne l'ecv andrà bene. Io personalmente proverei il Malossi,visto che non c'è la nessuno,giusto per cambiare. Modificato 2017 Maggio 25 da 130 special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Maggio 31 Autore Share Inviata 2017 Maggio 31 Salve, ho ritirato il carter dalla rettifica. Pensavo riportassero e levigassero l'intera valvola, invece hanno lavorato solo dove c'era il graffio. Ho fatto la prova montando l'albero motore e riempiendo di olio il foro della valvola, e si è svuotato completamente in 1 minuto e 15 secondi. Secondo voi può andare? 1 Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Maggio 31 Share Inviata 2017 Maggio 31 sinceramente non é che sia venuto un bel lavoro. Poi il tempo necessario é un po poco 1 minuto e 15" Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 14 Autore Share Inviata 2017 Giugno 14 Finalmente ci sono aggiornamenti. Ho abbandonato l'idea di montare il Parmakit, in quanto ho trovato in polini nuovo a 120€ e l'ho comprato. Ho comprato anche un collettore lamellare e ho montato quello. Quindi ho chiuso il motore ed ora è sulla vespa pronto per essere acceso. Prima di metterlo in moto però volevo chiedervi se potete dirmi con che getti partire per la carburazione. Per ora c'è un 100 di massimo e 50 di minimo con spillo d22 alla seconda tacca dall'alto e polverizzatore aq264 Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Giugno 14 Share Inviata 2017 Giugno 14 se hai tolto la valvola sali di minimo almeno a 60. Polini dice addirittura 64 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 14 Autore Share Inviata 2017 Giugno 14 No la valvola non l'ho tolta Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Giugno 14 Share Inviata 2017 Giugno 14 e allora a che serve il lamellare? 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Giugno 14 Share Inviata 2017 Giugno 14 Il lavoro non sembra granché ,o la fai tutta o la togli ,col lamellare andrebbe sempre rimossa.visto che hai chiuso potresti anche provare così ormai,poi vedi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 14 Autore Share Inviata 2017 Giugno 14 2 ore fa, blaps_85 ha scritto: 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Il lavoro non sembra granché ,o la fai tutta o la togli ,col lamellare andrebbe sempre rimossa.visto che hai chiuso potresti anche provare così ormai,poi vedi Si infatti non l'ho asportata perchè ormai il motore era già chiuso. Se la lascio così a cosa potrei andare incontro? Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Giugno 14 Share Inviata 2017 Giugno 14 Il motore probabilmente girera' in modo molto irregolare,se e' cosi',o monti un collettore non lamellare,oppure riapri ed elimini completamente la valvola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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