+ manga199 Inviata 2017 Febbraio 25 Share Inviata 2017 Febbraio 25 Buonasera ho un problema sulla frizione della mia vespa. In pratica ho smontato il motore per via della crociera. Ora ho rimontato il tutto ma la frizione non stacca ossia rimane in marcia la vespa. Cosa può essere? Sul cavo ho ritorno regolare la leva dello spingi disco si muove regolarmente... ho notato che smontando la frizione il primo disco è un po storto... monto una frizione mav mille righe può essere che dia problemi quello? Non mi è mai capitato una cosa del genere e non è il primo motore che monto... grazie mille attendo aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Febbraio 25 Share Inviata 2017 Febbraio 25 Prova a smontare il pacco frizione e guarda se ci son segni di trascinamento dietro al ragnetto, sul cestello della campana;alcuni abbinamenti hanno quote un po' al limite. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2017 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 25 La cosa strana è che prima funzionava tutto.che spessorato il cambio sia cambiato qualcosa? Poi sinceramente l ho smontata la frizione e non ho visto cose così evidenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Febbraio 25 Share Inviata 2017 Febbraio 25 A volte il ragnetto va a sfregare sulla campana quando tiri la frizione,girando un po' noti il segno circolare,allora provi a limare dove sfrega.Se non è quello è un problema di assemblaggio del pacco.Rivedi i passaggi sulla guida. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2017 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 25 Mmmh mi pare strano che sfreghi perché c è un seger sulla battuta del mozzetto... Altre idee? Che provo a montare una frizione 3 dischi invece che 4? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Febbraio 26 Share Inviata 2017 Febbraio 26 Olio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2017 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 27 Sae 30 che avevo su anche prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Febbraio 27 Share Inviata 2017 Febbraio 27 Sicuramente delle ovvietà ma per sicurezza... la chiavetta l'hai messa? É ancora lì? Sana? Il dado é tirato a dovere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Febbraio 27 Share Inviata 2017 Febbraio 27 Aspetta, ma il sintomo qual é ? Che metti la prima lasci la frizione e si spegne? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2017 Febbraio 27 Share Inviata 2017 Febbraio 27 Se prima avevi i 3 dischi e ora hai messo i 4 dischi è per quello...Le monomolla difficilmente staccano coi 4 dischi se non si monta il bombato drt...Anche se vengono torniti i piatti originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Febbraio 27 Share Inviata 2017 Febbraio 27 Se prima avevi i 3 dischi e ora hai messo i 4 dischi è per quello...Le monomolla difficilmente staccano coi 4 dischi se non si monta il bombato drt...Anche se vengono torniti i piatti originali ????? Ale... Ma quale bombato drt... Deve staccare. Piuttosto serve il carterino leva lunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2017 Febbraio 27 Share Inviata 2017 Febbraio 27 molto dipende dal kit montato, ultimamente i kit economici a 7 dischi hanno i condotti formati da: due dischi di 1mm ed un disco da 1,5mm; generalmente è quello il motivo per il quale la monomolla non stacca con i 7 dischi, montando 3 dischi da 1mm generalmente stacca bene. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2017 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 27 Aspetta, ma il sintomo qual é ? Che metti la prima lasci la frizione e si spegne? forse non mi sono spiegato bene io in pratica ho una frizione mav caletata con il mille righe e 10 molle verdi. Altre idee? molto dipende dal kit montato, ultimamente i kit economici a 7 dischi hanno i condotti formati da: due dischi di 1mm ed un disco da 1,5mm; generalmente è quello il motivo per il quale la monomolla non stacca con i 7 dischi, montando 3 dischi da 1mm generalmente stacca bene. la cosa strana è che prima è sempre andata bene un po dura ma sempre andata bene... da quando ho cambiato la crociera non va più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2017 Febbraio 27 Share Inviata 2017 Febbraio 27 forse non mi sono spiegato bene io in pratica ho una frizione mav caletata con il mille righe e 10 molle verdi. Altre idee? la cosa strana è che prima è sempre andata bene un po dura ma sempre andata bene... da quando ho cambiato la crociera non va più Non credo che le due cose sia collegate è più facile che si tratti di una sfortunata coincidenza. Hai smontato la frizione per verificarne i componenti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2017 Febbraio 27 Share Inviata 2017 Febbraio 27 la butto li.... non è che nell'aprire il motore si sono storti o il ragnetto o il cestello campana (in'avvertitamente ovviamente)? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Febbraio 27 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 27 Devi controllare che le molle siano tutte dento le proprie sedi, altrimenti non saprei proprio cosa altro pensare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2017 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 28 Devi controllare che le molle siano tutte dento le proprie sedi, altrimenti non saprei proprio cosa altro pensare. ti dirò mi sembrano che lavorino un po storte e posandole sul banco sono un po storte dici che possa essere quello? la butto li.... non è che nell'aprire il motore si sono storti o il ragnetto o il cestello campana (in'avvertitamente ovviamente)? bo mi sembra molto catastrofica come idea ma può essere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Febbraio 28 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 28 In pratica per far sì che la frizione lavori, le molle devono essere efficienti e tutte al proprio posto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2017 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 28 In pratica per far sì che la frizione lavori, le molle devono essere efficienti e tutte al proprio posto. si si lo so quindi che dici di fare provare a cambiare molle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Febbraio 28 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 28 Magari non tutte sono da cambiare, devi valutare tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreafonta Inviata 2017 Marzo 29 Share Inviata 2017 Marzo 29 stesso problema, o almeno molto simile, mav sp 10 molle,tutte verdi, leva dura all inverosimile, difficoltà a staccare come si deve, Manga hai po risolto il problema? qualcun'altro a idee?grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Marzo 29 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 29 forse una soluzione sarebbe, limare la leva della frizione nella battuta sul manubrio, per dargli un po' più di corsa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Marzo 29 Share Inviata 2017 Marzo 29 Iniziamo a mettere la frizione in morsa e mandiamo a pacco cosi si vede se c'e' spazio per staccare,escluso quel problema si vede se strusciano cestello e campana e se il nottolino ha corsa sufficente;se il carico molle e' importante per ammorbidire l'unica e' il cestello tipo hp ma capita sia necessario avvicinare il piattello spingidisco al nottolino per sfruttare al meglio la corsa minore rispetto al levalunga.(oltre a tamburo e ganascia pk). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreafonta Inviata 2017 Marzo 30 Share Inviata 2017 Marzo 30 Allora ho messo una leva con una corsa veramente lunga ma comunque non funziona bene, dopodiché ho preso uno spingidisco cuscinettato sperando di risolvere, mettendo il cuscinettato ho dovuto limare il Nottolino, non è cambiato niente. Roberto cosa intendi nel guardare se c'è spazio per staccare? Come faccio a vedere se strusciano cestello e campana? Il nottolino penso abbia abbastanza corsa anche perché l'ho dovuto appunto limare per lo spingidisco cuscinettato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreafonta Inviata 2017 Marzo 30 Share Inviata 2017 Marzo 30 (modificato) Ah forse non ho specificato bene, la frizione stacca ma è molto dura e inoltre buttando la prima si sente il colpo della crocera e la vespa tende a volere andare avanti, inoltre se in salita voglio buttare una marcia in più senza tirare in coppia il motore, premendo la frizione sembra di staccare un trattore in pieno carico. Non sò come dovrebbe essere ma non penso dovrebbe lavorare così una mav 10 molle, quasi andava meglio la vecchia m2 che avevo Modificato 2017 Marzo 30 da andreafonta Aggiunta di contenuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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