+ ROS94 Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 (modificato) Albero?? Mav o falc, lo paghi una volta e ci fai tutti i km che vuoi. Parastrappi e frizione vanno bene, oppure anche il kit Mav è fatto bene. Ti consiglio il vhsh, gran carburatore e se ben settato non consuma tanto. Modificato 2016 Luglio 24 da ROS94 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 Accessione da 1.5kg? Marmitta? Ottima configurazione comunque Come albero ti consiglio vivamente uno spalle piene con biella da 105, dovrai perderci un po di tempo con la basetta ma trarrai sicuramente vantaggi. Puoi chiedere a MAV comunque, fa ottimi prodotti Quoto ROS sul carb 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 consigliabile 51 e biella 105 oppure 97? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 Secondo me o fai c53 b105 o c51 b97 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 Secondo me o fai c53 b105 o c51 b97 E perché no c51 b105? Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 E perché no c51 b105? Perché, secondo me, perde in velocità nel prendere giri e in giri, avendo la stessa coppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 A mio avviso invece forse sacrifica qualcosa sotto (ma non ci metterei la mano sul fuoco) guadagnando sicuramente affidabilità e come dire..é più sciolto a regimi medio alti. Almeno secondo me..poi magari mi sbaglio 2 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 A mio avviso invece forse sacrifica qualcosa sotto (ma non ci metterei la mano sul fuoco) guadagnando sicuramente affidabilità e come dire..é più sciolto a regimi medio alti. Almeno secondo me..poi magari mi sbaglio Mh, via di mezzo tra i due: Perdi prontezza sotto, e guadagni scioltezza sopra(motore gira libero) Ok, su questo sono d'accordo;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2016 Luglio 25 Autore Share Inviata 2016 Luglio 25 perche non proprio corsa 53? e troppo uno sbattimento? ho contattato simone prendo la sua frizione a millerighe con cluster coi pignoni estraibili sto su 17 20 oppure 17 21 Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 17/21 hai un salto come l'originale e non avrebbe senso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 (modificato) Secondo Me il migliore è 18 20, tanto la terza non ha problemi a tirarla Per la corsa 53 non è un grossissimo sbattimento ma di certo c'è piu lavoro da fare rispetto a un c51 b105. Se non hai tutta sta voglia di farlo subito puoi tenerlo come secondo step e intanto mettere la corsa originale Modificato 2016 Luglio 25 da ZΔmbe 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2016 Luglio 25 Autore Share Inviata 2016 Luglio 25 Secondo Me il migliore è 18 20, tanto la terza non ha problemi a tirarla Per la corsa 53 non è un grossissimo sbattimento ma di certo c'è piu lavoro da fare rispetto a un c51 b105. Se non hai tutta sta voglia di farlo subito puoi tenerlo come secondo step e intanto mettere la corsa originale alla fine dovrei basettare sotto fino ad ottenere le fasi ideali e poi aggiustare sopra per lo squish Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 Io per farlo in corsa 53 ho basettato 1 sotto e 1.2 sopra ma con carter spianati 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2016 Luglio 25 Autore Share Inviata 2016 Luglio 25 Io per farlo in corsa 53 ho basettato 1 sotto e 1.2 sopra ma con carter spianati anche i miei verranno spianati? e stato complicato in c 53? la resa vale il lavoro/spesa? Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 Esatto Alex, ma con biella 97. Per passare a biella 105 già si parte con basetta +8mm. Il millimetro della corsa 53, alla base ed in testa, può non essere necessario aggiungerlo per via dei travasi e dello scarico che vengono scoperti come si deve(alla base) e di uno squish che arriverebbe a valori accettabili (in testa). Spero di essermi espresso bene....e di non aver detto c@ss@te.... Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 Si si io parlo di biella 97. Non l'ho mai provato in c51 quindi non so se ne vale la pena. Comunque é un gran motore da turismo veloce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 Salve.. Secondo mé ti stai complicando le cose con corse e bielle, poi uno fà quello che si sente... Io proverei normale in corsa51 biella97.. E poi come già detto sul basamento vedrai che ci stà.. Saluti e buon motore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 Non so voi ma io la biella 97 non la vedo bene, soprattutto per via delle spinte laterali sul cilindro. Visto che vuole un motore turistico è importante l'affidabilità e avere la biella piu lunga, secondo me, aiuta qualcosina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_8 Inviata 2016 Luglio 27 Share Inviata 2016 Luglio 27 buonasera sono nuovo nel forum quindi saluto tutti per questo inverno avevo intenzione di fare questo nuovo gt di pinasco.. la configurazione sarebbe questa: pinasco zuera srv albero a pera c.51 fabbri frizione fabbri 27/69 con parastrappi rinforzati fabbri crociera faio vespatronic o pinasco flytech 1,1 kg non so ancora che espansione abbinarci.. non vorrei mettere la 4a corta anche perchè questo motore dovrebbe essere un motore turistico ma divertente, un motore che quando metto la 4a deve andare tranquillo senza problemi.. avete qualche consiglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 27 Share Inviata 2016 Luglio 27 buonasera sono nuovo nel forum quindi saluto tutti per questo inverno avevo intenzione di fare questo nuovo gt di pinasco Ciao gianlu_8 per il tuo motore meglio che apri un post tutto tuo cosi' ne parlate con calma senza sovrapporti ad altri discorsi.Visto che sei nuovo ti ricordo di dare una guardata al regolamento,grazie. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_8 Inviata 2016 Luglio 27 Share Inviata 2016 Luglio 27 Ciao gianlu_8 per il tuo motore meglio che apri un post tutto tuo cosi' ne parlate con calma senza sovrapporti ad altri discorsi.Visto che sei nuovo ti ricordo di dare una guardata al regolamento,grazie mi scuso, provvederò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2016 Luglio 29 Autore Share Inviata 2016 Luglio 29 allora pinasco vtr accensione pinasco espansione by duccio frizione fabbri cestello e parastrappi fabbri crocera faio eco albero fabbri spalle 87 parlando con Cesta mi ha consigliato i 25-69 o 25-72 con cluster 18 20 considerando che abito in collina ma in un attimo mi trovo il montagna voi che dite non e un po corta? Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Luglio 29 Share Inviata 2016 Luglio 29 Se pensi di essere corto allora monta la campana da 69 così puoi mettere il pignone da 26. Il cluster 18-20 mi sembra perfetto. Che gomme vuoi montare? E che corsa/biella hai deciso per l'albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2016 Luglio 29 Autore Share Inviata 2016 Luglio 29 Gomme 90 90 10 Albero sono rimasto sul classico corsa 51 biella 97 poi in futuro si vedra Gomme 90 90 10 Albero sono rimasto sul classico corsa 51 biella 97 poi in futuro si vedra Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 29 Share Inviata 2016 Luglio 29 Se devi andare di pignoncini e monti la gomma 90/90 magari la 24/72 allungata potrebbe essere un ipotesi visto che la frizione è buona e stai in montagna un po' di brio in accelerazione magari non guasta... Se fai pianura senza dubbio meglio la campana più lunga n.b. sono un po' in controtendenza con quanto dico adesso... probabilmente discuteremo a breve di primarie e cambi Senza dubbio usare lo speedcalc è una buona cosa per farsi un'idea 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.