Vai al contenuto

nuovo motore! Pinasco zuera al cilindro


Messaggi consigliati

Albero?? Mav o falc, lo paghi una volta e ci fai tutti i km che vuoi.

Parastrappi e frizione vanno bene, oppure anche il kit Mav è fatto bene.

Ti consiglio il vhsh, gran carburatore e se ben settato non consuma tanto.

 

Modificato da ROS94
Link al commento
Condividi su altri siti

Accessione da 1.5kg? Marmitta?

Ottima configurazione comunque

Come albero ti consiglio vivamente uno spalle piene con biella da 105, dovrai perderci un po di tempo con la basetta ma trarrai sicuramente vantaggi. Puoi chiedere a MAV comunque, fa ottimi prodotti

Quoto ROS sul carb

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me o fai c53 b105 o c51 b97

E perché no c51 b105? :D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso invece forse sacrifica qualcosa sotto (ma non ci metterei la mano sul fuoco) guadagnando sicuramente affidabilità e come dire..é più sciolto a regimi medio alti. Almeno secondo me..poi magari mi sbaglio ;)

  • Like 2

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso invece forse sacrifica qualcosa sotto (ma non ci metterei la mano sul fuoco) guadagnando sicuramente affidabilità e come dire..é più sciolto a regimi medio alti. Almeno secondo me..poi magari mi sbaglio ;)

Mh, via di mezzo tra i due: Perdi prontezza sotto, e guadagni scioltezza sopra(motore gira libero);) Ok, su questo sono d'accordo;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Me il migliore è 18 20, tanto la terza non ha problemi a tirarla

 

Per la corsa 53 non è un grossissimo sbattimento ma di certo c'è piu lavoro da fare rispetto a un c51 b105. Se non hai tutta sta voglia di farlo subito puoi tenerlo come secondo step e intanto mettere la corsa originale

Modificato da ZΔmbe
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Me il migliore è 18 20, tanto la terza non ha problemi a tirarla

 

Per la corsa 53 non è un grossissimo sbattimento ma di certo c'è piu lavoro da fare rispetto a un c51 b105. Se non hai tutta sta voglia di farlo subito puoi tenerlo come secondo step e intanto mettere la corsa originale

alla fine dovrei basettare sotto fino ad ottenere le fasi ideali e poi aggiustare sopra per lo squish

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Alex, ma con biella 97. Per passare a biella 105 già si parte con basetta +8mm. Il millimetro della corsa 53, alla base ed in testa, può non essere necessario aggiungerlo per via dei travasi e dello scarico che vengono scoperti come si deve(alla base) e di uno squish che arriverebbe a valori accettabili (in testa). Spero di essermi espresso bene....e di non aver detto c@ss@te....

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera sono nuovo nel forum quindi saluto tutti :)

 

per questo inverno avevo intenzione di fare questo nuovo gt di pinasco..

 

la configurazione sarebbe questa:

 

pinasco zuera srv 

albero a pera c.51 fabbri

frizione fabbri 

27/69 con parastrappi rinforzati fabbri

crociera faio 

vespatronic o pinasco flytech 1,1 kg 

non so ancora che espansione abbinarci..

 

non vorrei mettere la 4a corta anche perchè questo motore dovrebbe essere un motore turistico ma divertente, un motore che quando metto la 4a deve andare tranquillo senza problemi.. 

 

avete qualche consiglio? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera sono nuovo nel forum quindi saluto tutti :)

 

per questo inverno avevo intenzione di fare questo nuovo gt di pinasco

 

Ciao gianlu_8 per il tuo motore meglio che apri un post tutto tuo cosi' ne parlate con calma senza sovrapporti ad altri discorsi.Visto che sei nuovo ti ricordo di dare una guardata al regolamento,grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora

pinasco vtr

 

accensione pinasco

 

espansione by duccio

 

frizione fabbri

 

cestello e parastrappi fabbri

 

crocera faio eco

 

albero fabbri spalle 87

 

parlando con Cesta mi ha consigliato i 25-69 o 25-72   

con cluster  18 20

 

considerando che abito in collina  ma in un attimo mi trovo il montagna voi che dite non e un po corta?

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi andare di pignoncini e monti la gomma 90/90 magari la 24/72 allungata potrebbe essere un ipotesi visto che la frizione è buona e stai in montagna un po' di brio in accelerazione magari non guasta...

 

Se fai pianura senza dubbio meglio la campana più lunga

 

n.b. sono un po' in controtendenza con quanto dico adesso... probabilmente discuteremo a breve di primarie e cambi

 

Senza dubbio usare lo speedcalc è una buona cosa per farsi un'idea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...