Vai al contenuto

Vmc piccola per m1 d60?


Messaggi consigliati

  • Moderatore

A sto punto come dire roberto puoi fare

-vmc con pignone da 26 e acc polini da 1.2kg, e giá magari un carburo leggernente più prestante come un vhst 26 o 28 (nulla vieta di tenere il 24, ma se sei in ballo, balla

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Comunque mi piace la seconda configurazione....ma l'accensione da 1.5 kg la polini la fa??

accensione 1.5, non la fa polini, ma parmikit, v-tronic, pinasco.

poi se vuoi puoi fare anche col 1,2kg puoi farlo, è solo più rapida nel salire di giri, ma meno stabile col gas.

per la frizione, conosco qualcuno, magari ti dico in MP :-)  :-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corso penso 2 anni con un'idea di motore simile.

Proma e termica di nuova concezione.

Era un trattorino..ottimo per fare qualsiasi cosa. Io lo pensai in ottica per avere poi l'espansione senza aprire. Avevo la 27, la quarta corta, la frizione seria. Insomma avevo tutto..tanto é vero che appena stufo cambiai espansione e carburatore ed ho fatto il grosso passo.

 

Personalmente ti sconsiglio l'uso di accensioni di peso inferiore a 1,5 kg. Aggiungo anche che secondo me non serve nemmeno una variabile. Terrei una Piaggio elettronica da 1,6 kg. Che però presuppone riconare un volano oppure cambiare albero (cosa che farei al 100% se fossi in te). La frizione deve assolutamente tenere. Ci sono tanti piccoli trucchetti (tutti ben spiegati in sezione guide tecniche nel relativo topic). Vedrai che terrà senza problemi.

Se sei deciso a proseguire su questa strada (che io appoggio in pieno, se la marmitta non fa un rumore sostenuto come faceva la mia), non spenderei appunto soldi nella frizione e dell'accensione :)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, io monto una Vmc pancia piccola sul mio m1d60 (185/6 di scarico) con 27/69 cluster 18/20 vhsh 30 e ti posso dire che i rapporti sono azzeccati, ma la marmitta la sento un po' "stretta" se vuoi fare il passo proma-espansione ti consiglio qualcosa di più specifico 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero mi va bene la vespa...sara stata fortuna????

 

Hanno sempre detto che se una cosa va bene di lasciarla come è. Certo che se non si hanno misure alla mano/foto o altro come facciamo ad aiutarti?

Di certo anticipata tutta non va bene, ma magari non è come dici.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso non e come dico???io la piastra dei magneti lo girata al massimo in senso antiorario....va molto bene e ieri ci ho fatto piu di 20 km...quasi tutti a manetta....senza alcun problema....quindi credo che sia inutile fare altri tentativi di anticipo o posticipo...o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...