Vai al contenuto

Vmc piccola per m1 d60?


Messaggi consigliati

Prima si misura con un comparatore centesimale i gradi di anticipo in base alla corsa, poi si segna il punto e infine si usa la stroboscopica per verificare che le tacche sia coincidenti (utilizza anche un contagiri per tenerla a 2500/3000 giri e calcola che serve una pipetta schermata per il contagiri o rileva male).

Comunque dai un occhio alla guida all'anticipo che trovi in guide!

 

p.s: da scooter a vespa non cambia niente a livello di metodo

Modificato da BERGO
  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l'accensione e stata sistemata...la vespa ha un sacco di ripresa pero mi mura subito...e a folle agli alti mi sembra che e magra...e non sale bene di giri massimi...ci vorrebbe rivista la carburazione????dovrei mettere un getto piu grande???io ho un 24 come carb

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che a causa dell'accensione prende piu giri il motore ed ora e magro??

Si smagrisce , rivedi bene la carburazione come ti è stato consigliato,( se vai nella sezione guide tecniche trovi anche la guida su come procedere) per evitare danni parti bello grasso come getto max, un ulteriore prova che puoi fare è quella di tirare la levetta Dell aria e vedere se noti miglioramenti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho invertito i due fili che arrivano alla centralina per vedere perche non mi funzionavano tutte le luci....e non so il motivo ora il motore ai massimi giri ci arriva benissimo...senza che mi fa il difetto di prima....che sembrava magra...puo essere??o no??....provandola su strada mi allunga molto di piu...mentre prima murava subitooo....

Link al commento
Condividi su altri siti

I due che vanno alla centralina...puo essere che avevo sbagliato a collegare???e ora il motore mi va bene??

certo che può capitare , ora non so che accensione hai perché non ho seguito la discussione dall inizio, comunque se ora va bene si vede che la c'era il problema, ora concentrati sulla carburazione e dai un occhiata all anticipo d accensione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...