+ pinospecial Inviata 2016 Aprile 13 Autore Share Inviata 2016 Aprile 13 EHHEHEHEH HAI RAGIONE ma tu mi insegni che l'appetito vien mangiando e sai meglio di me :" cilindro girato = almeno un cavallo guadagnato " certamente un motore da far fare da mani esperte e con un carburatore piu' grosso ecc ma è risaputo che a livello di coppia un bel girato se la batteva con i doppia diciamo "smaliziati ":=)) Scherzi a parte per correttezza di informazione rimanendo nei ghisa ci sarebbe anche da considerare il malossi 2° serie http://www.ebay.it/itm/like/141839411878?clk_rvr_id=1013665567906&rmvSB=true che "potenzialmente " apre a diverse possibilita' .....andando controcorrente di pensiero ti dico che personalmente lo farei classico a valvola e se propio si vuole qualcosa in piu lo penserei in corsa 53 / 54 ( sempre calcolando prima le quote ecc ) ..si puo' arrivare alla soglia dei 140 cc reali il che da' dei vantaggi diciamo interessanti se ben settato Free Tuning, purtroppo il link che mi hai girato non funziona.. se riesci ad indicarmi il modello esatto magari lo trovo sul sito Malossi Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 13 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 13 (modificato) http://www.ebay.ie/itm/like/141839411878?clk_rvr_id=1013665567906&rmvSB=true&clk_rvr_id=1014015504749&rmvSB=true Vedi se lo vedi ora . Ascolta , valuta tutto tutto , la tua esperienza anche di guida com'e' ? perche ' alcuni di questi kit ti portano ad un rapporto peso potenza uguale a qualche moto leggera , Io sono per la progressione , un po per volta , anche perche' non sempre si vuole di piu' , cioe' vai avanti e poi t accorgi che quello meno potente o con piu' coppia era preferibile , alla fine dell 'esperienza poi farai e avrai il tuo motore ideale , meglio progredire che buttarti nel caos , in questo modo non perdi le variazioni e le possibilita dei vari step che si possono fare , Anche perche' poi puoi valutare in futuro , questo e ; il tipo di motore che voglio giornaliero e questo e' quello che mi piace per la domenica , e magari ampliare il tuo garage ...ecco ... Ciao e in bocca al lupo . non dare troppo retta a jerry (ancientArt) che lo sappiamo tutti che gli piace il mattarello (questa te la dovevo) Modificato 2016 Aprile 13 da rollarizla1987 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 13 Share Inviata 2016 Aprile 13 Facciamo cosi, tu hai qualche "sogno" di un motore che vuoi farti, che ne so: Un 130 malox che sta davanti a m1 e compagnia bella, o con un 75 che in salita passi quello col 130 tutto spinto(ma sicuramente fatto male)? Se si insegui il tuo sogno e vedrai che le idee pian piano vengono fuori;) Comunque forza doppia;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2016 Aprile 13 Autore Share Inviata 2016 Aprile 13 Facciamo cosi, tu hai qualche "sogno" di un motore che vuoi farti, che ne so: Un 130 malox che sta davanti a m1 e compagnia bella, o con un 75 che in salita passi quello col 130 tutto spinto(ma sicuramente fatto male)? Se si insegui il tuo sogno e vedrai che le idee pian piano vengono fuori;) Comunque forza doppia;) Ciao Turbo, questo che vedi nel link sarebbe il mio sogno.... una vespa spaventosa... Per ora, però, devo restare con i piedi per terra che è meglio Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2016 Aprile 13 Autore Share Inviata 2016 Aprile 13 http://www.ebay.ie/itm/like/141839411878?clk_rvr_id=1013665567906&rmvSB=true&clk_rvr_id=1014015504749&rmvSB=true Vedi se lo vedi ora . Ascolta , valuta tutto tutto , la tua esperienza anche di guida com'e' ? perche ' alcuni di questi kit ti portano ad un rapporto peso potenza uguale a qualche moto leggera , Io sono per la progressione , un po per volta , anche perche' non sempre si vuole di piu' , cioe' vai avanti e poi t accorgi che quello meno potente o con piu' coppia era preferibile , alla fine dell 'esperienza poi farai e avrai il tuo motore ideale , meglio progredire che buttarti nel caos , in questo modo non perdi le variazioni e le possibilita dei vari step che si possono fare , Anche perche' poi puoi valutare in futuro , questo e ; il tipo di motore che voglio giornaliero e questo e' quello che mi piace per la domenica , e magari ampliare il tuo garage ...ecco ... Ciao e in bocca al lupo . Grazie mille AncienArt come hai detto, valuterò tutto...magari leggendo ancora qualche topic in giro.... Con calma si ottiene tutto...spero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 13 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 13 Free Tuning, purtroppo il link che mi hai girato non funziona.. se riesci ad indicarmi il modello esatto magari lo trovo sul sito Malossi Grazie mille http://www.ebay.it/itm/MALOSSI-3114930-GRUPPO-TERMICO-57-5-CILINDRO-GHISA-130-VESPA-ET3-Primavera-125-/141839411878?_trksid=p2141725.m3662.l6403 n.B è esaurito su quel sito : presta sempre attenzione che trattasi dell'ultimo modello : se ti capita una prima serie non è che non sia buono come cilindro ma deve costare di meno e necessita di qualche lavoro che la 2° serie gia' ha ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 13 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 13 non vorrei sembrare monotono, ma secondo me iniziare con un albero in corsa maggiorata a cui vanno aggiunte basette e robette varie è rischioso, quello lo può sempre fare più avanti, si vende l'albero che monta, aggiunge qualche soldino e se ne prende uno in corsa maggiorata non voglio castrare nessuno, è un mio parere SOTTOSCRIVO : specifico che ho citato il malossi per chiarezza di informazione , e se leggi bene :"che personalmente lo farei classico a valvola e se propio si vuole qualcosa in piu lo penserei in corsa 53 / 54 ( sempre calcolando prima le quote ecc ) ..= SE PROPIO SI VUOLE ESAGERARE = ERGO classico in corsa 51 ossia per far intendere che è un clindro che permette anche step evolutivi !! tantè che lo consiglio a valvola piu' conservativo di questo si muore ( sappiamo tutti che il malossi per antonomasia è dato come piu performante alimentato al cilindro ...MA ,PERSONALMENTE poco ci credo !! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2016 Aprile 14 Autore Share Inviata 2016 Aprile 14 Buongiorno a tutti, http://www.ebay.it/itm/MAXI-GRUPPO-TERMICO-POLINI-Doppia-ALIMENTAZIONE-ALBERO-MOTORE-VESPA-130-PK-XL-/401028458759?hash=item5d5f28a907:g:e3IAAOSwN81WD8hN ho trovato questo kit, che ne pensate? Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Geronimo Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 (modificato) Ciao Credo che per il doppia non sia richiesta quel tipo di scarico , resta un po ' sprecato , per far si che quello scarico sia utile bisogna apportare modifiche al cilindro. Poi pero cosi si perde la caratteristica principale del doppia che e' quella di avere tanta coppia disponibile subito e poter usare rapporti luinghi con consequente longevita' del motore stesso e bassi consumi . Se si cerca un motore che usi uno scarico su quella linea e quindi anche prestazioni notevoli punterei su un' ammissione al cilindro , iniziando a guardare dalla malossi e via via tutti gl altri . Buona giornata Modificato 2016 Aprile 14 da Geronimo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 14 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 14 (modificato) Buongiorno a tutti, http://www.ebay.it/itm/MAXI-GRUPPO-TERMICO-POLINI-Doppia-ALIMENTAZIONE-ALBERO-MOTORE-VESPA-130-PK-XL-/401028458759?hash=item5d5f28a907:g:e3IAAOSwN81WD8hN ho trovato questo kit, che ne pensate? Grazie in anticipo Al di la' del prezzo fuori quota dettato da quella marmitta N.b che cio che è presentato e sconclusionato nel senso che propongono una condotta lamellare per mono alimentazione ! IL doppia è un gran cilindro ma ti basta una proma / giannelli = 50 euro !! non 300 euro di marmitta..... ACQUISTA con calma i singoli componenti ...ma prima " pensalo il motore " ..poi lo condividi ad es. con un meccanico di provata esperienza e poi acquisti i vari componenti ! altrimenti è UN cosidetto P&P che ..puo' sempre presentare delle incognite .... Modificato 2016 Aprile 14 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2016 Aprile 14 Autore Share Inviata 2016 Aprile 14 Al di la' del prezzo fuori quota dettato da quella marmitta N.b che cio che è presentato e sconclusionato nel senso che propongono una condotta lamellare per mono alimentazione ! IL doppia è un gran cilindro ma ti basta una proma / giannelli = 50 euro !! non 300 euro di marmitta..... Quindi la cosa migliore è comprare ogni singolo pezzo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Secondo me quella marmitta come la giannelli quella un po' più prestazionale sono comunque marmitte da coppia e si abbianno bene a questi motori come potrebbe essere una PM40... quello che frena un po' è il prezzo in effetti con una proma hai prestazioni simili ad un prezzo decisamente inferiore... Quel kit non lo prenderei perchè fa un gran mix che potresti farti da te scegliendo le cose più accuratamente e qualcosina anche di usato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 14 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 14 https://www.malossistore.it/gruppo-termico-575-in-ghisa-cvfl-2a-serie-3114930-P n:B .SE leggi le istruzioni di montaggio http://storage.malossistore.com/files/montaggio/73%205261.pdf ad esempio vedi bene come viene consigliato di lavorare l'albero motore " in funzione di quello di partenza " ossia se et3 oppure pk125 s cè da asportare quote differenti della spalla dell'albero motore mentre con albero ets non occorre asportare nulla !! questo perchè chiaramente con l'evoluzione dei modelli gia ' in origine sono aumentate le fasature !! ecc ecc ( il discorso chiaramente è valido su tutti i cilindri " prendendo chiaramente le misure adeguate " = quanto riportto in opuscolo non è una ricetta buona in toto per tutti i cilindri ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 SOTTOSCRIVO : specifico che ho citato il malossi per chiarezza di informazione , e se leggi bene :"che personalmente lo farei classico a valvola e se propio si vuole qualcosa in piu lo penserei in corsa 53 / 54 ( sempre calcolando prima le quote ecc ) ..= SE PROPIO SI VUOLE ESAGERARE = ERGO classico in corsa 51 ossia per far intendere che è un clindro che permette anche step evolutivi !! tantè che lo consiglio a valvola piu' conservativo di questo si muore ( sappiamo tutti che il malossi per antonomasia è dato come piu performante alimentato al cilindro ...MA ,PERSONALMENTE poco ci credo !!eheh....guarda un po quello di mattia09;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 14 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 14 eheh....guarda un po quello di mattia09;) hehehhe "ripetita juvant" ...e come IL GIRATO ! nel senso che si parla comunque di montaggio P& P o giu' di li ,,poi naturalmente quando l'appetito cresce ....albero diverso ecc ecc vai con l'altra alimentazione ecc ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 hehehhe "ripetita juvant" ...e come IL GIRATO ! nel senso che si parla comunque di montaggio P& P o giu' di li ,,poi naturalmente quando l'appetito cresce ....albero diverso ecc ecc vai con l'altra alimentazione ecc !fai un mix tra le due eh......soluzione dei problemi: 130 malossi girato;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2016 Aprile 15 Autore Share Inviata 2016 Aprile 15 fai un mix tra le due eh......soluzione dei problemi: 130 malossi girato;) in che senso Turbo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2016 Aprile 26 Autore Share Inviata 2016 Aprile 26 Ciao a tutti, sono tornato con una domanda Ho optato per un gt polini 130 con testa in alluminio, ho letto un po' di preparazioni sul forum, ma vorrei chiedere una cosa a chi ne sa di più rispetto a me Lamellare o no? Che tipo di albero? La frizione DD con parastrappi o no? Mi potete aiutare per favore? Grazie a tutti come sempre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 26 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 26 Ciao a tutti, sono tornato con una domanda Ho optato per un gt polini 130 con testa in alluminio, ho letto un po' di preparazioni sul forum, ma vorrei chiedere una cosa a chi ne sa di più rispetto a me Lamellare o no? Che tipo di albero? La frizione DD con parastrappi o no? Mi potete aiutare per favore? Grazie a tutti come sempre per il polini, penso tu dica quello con la testa racing. se la valvole è buona dagli di fresino per allargarla, ma NON asportarla, se invece è danneggiata vai col lamellare, albero ets opportunamente modificato e bilanciato (sia se la valvola è buona che no) questa te la butto giù così, se vai di lamellare potresti anche optare per un albero spalle tonde da 83mm corsa 51 biella 97 cono 20 (va bene anche tameni), non devi barenare ed hai un pochino in più di volume nei carter. la frizione non ha i denti, al massimo li ha l'ingranaggio primario una 27/69 va più che bene ora 2 domandine le faccio io, - carburatore? - marmitta? - accensione? 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Aprile 26 Share Inviata 2016 Aprile 26 Ciao a tutti, stavo leggendo la discussione e volevo esprimere la mia opinione riguardo alla possibile configurazione. Io gli proporrei un bel Parmakit ecv al cilindro... So che è lamellare e pure in alluminio e che come costo sta un po più in alto rispetto ai classici cilindri in ghisa ma, se il budget è di 1500€, andrebbe pure ad avanzarne! Un ragazzo nella mia compagnia ha da poco messo su questo motore sulla sua vespa e ha speso 1700€ affidandosi totalmente al meccanico (quindi sono inclusi tutti i costi di manodopera), se lo si monta "in casa" si rientra nel budget di più di un centinaio di euro trovandosi con un motore ben più prestante di un polini in ghisa e soprattutto più affidabile! Vi elenco la configurazione: - GT Parmakit ECV d57 al cilindro collettore diametro 30mm (montato di scatola) - Albero Mazzucchelli spalle piene c51 cono 20 (penso sia il modello AMT186) - Marmitta a banana (lui ha la polini) - rapporti 27/69 denti dritti - cambio originale - carburatore VHST 26 (va benissimo anche un classico 24 PHBL, inizialmente aveva quello) - Accensione Parmakit variabile cono 20 da 1.5kg - la frizione una 6 molle (non ricordo la marca) Io la butto li, ho appena guardato i prezzi su internet di tutti i componenti elencati (tranne il cambio originale dando per scontato che lo abbia già e la frizione) e avanzano diverse centinaia... C'è anche un lato positivo del lamellare, non ci alberi da anticipare e il discorso "fasi albero" non viene toccato (un pensiero in meno)... Poi per quanto riguarda la chiusura della valvola non penso sia un lavoro molto dispendioso da far fare. Ripeto, io la butto li, veda il diretto interessato cosa fare! P.S. spero di non essere arrivato troppo tardi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 26 Share Inviata 2016 Aprile 26 Ciao a tutti, stavo leggendo la discussione e volevo esprimere la mia opinione riguardo alla possibile configurazione. Io gli proporrei un bel Parmakit ecv al cilindro... So che è lamellare e pure in alluminio e che come costo sta un po più in alto rispetto ai classici cilindri in ghisa ma, se il budget è di 1500€, andrebbe pure ad avanzarne! Un ragazzo nella mia compagnia ha da poco messo su questo motore sulla sua vespa e ha speso 1700€ affidandosi totalmente al meccanico (quindi sono inclusi tutti i costi di manodopera), se lo si monta "in casa" si rientra nel budget di più di un centinaio di euro trovandosi con un motore ben più prestante di un polini in ghisa e soprattutto più affidabile! Vi elenco la configurazione: - GT Parmakit ECV d57 al cilindro collettore diametro 30mm (montato di scatola) - Albero Mazzucchelli spalle piene c51 cono 20 (penso sia il modello AMT186) - Marmitta a banana (lui ha la polini) - rapporti 27/69 denti dritti - cambio originale - carburatore VHST 26 (va benissimo anche un classico 24 PHBL, inizialmente aveva quello) - Accensione Parmakit variabile cono 20 da 1.5kg - la frizione una 6 molle (non ricordo la marca) Io la butto li, ho appena guardato i prezzi su internet di tutti i componenti elencati (tranne il cambio originale dando per scontato che lo abbia già e la frizione) e avanzano diverse centinaia... C'è anche un lato positivo del lamellare, non ci alberi da anticipare e il discorso "fasi albero" non viene toccato (un pensiero in meno)... Poi per quanto riguarda la chiusura della valvola non penso sia un lavoro molto dispendioso da far fare. Ripeto, io la butto li, veda il diretto interessato cosa fare! P.S. spero di non essere arrivato troppo tardi bhe invece del parma al cilindro che è fasato molto alto, che non andrebbe proprio bene con la banana, io prenderei il pinasco al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Aprile 26 Share Inviata 2016 Aprile 26 bhe invece del parma al cilindro che è fasato molto alto, che non andrebbe proprio bene con la banana, io prenderei il pinasco al cilindro Turbo non è fasato per niente alto, credo sia intorno ai 180, non oltre, con l'espa si svuota troppo, già provata, è piuttosto coppioso di scatola.. Poi è stato concepito come cilindro molto versatile, infatti basettandolo portandolo a 190 di scarico con l'espa e il cambio ravvicinato diventa un mostriciattolo da pista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 26 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 26 secondo me, per iniziare mi par complicato tutto sto attrezzaggio qui!! 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Aprile 26 Share Inviata 2016 Aprile 26 (modificato) secondo me, per iniziare mi par complicato tutto sto attrezzaggio qui!! Secondo me neanche più di tanto... Alla fine il GT viene montato di scatola quindi le operazioni sono le stesse che richiede un polini... Le differenze stanno nel montaggio dell'albero, uno va anticipato, all'altro va chiusa la valvola... Tutto il resto è praticamente uguale Modificato 2016 Aprile 26 da Z∆mbe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2016 Aprile 26 Autore Share Inviata 2016 Aprile 26 per il polini, penso tu dica quello con la testa racing. se la valvole è buona dagli di fresino per allargarla, ma NON asportarla, se invece è danneggiata vai col lamellare, albero ets opportunamente modificato e bilanciato (sia se la valvola è buona che no) questa te la butto giù così, se vai di lamellare potresti anche optare per un albero spalle tonde da 83mm corsa 51 biella 97 cono 20 (va bene anche tameni), non devi barenare ed hai un pochino in più di volume nei carter. la frizione non ha i denti, al massimo li ha l'ingranaggio primario una 27/69 va più che bene ora 2 domandine le faccio io, - carburatore? - marmitta? - accensione? Si, è quello con la testa racing... Fine settimana apro il motore e quindi saprò dirti in che stato è... spero in bene Un a 24/72 non va meglio? Chiedo visto che non so... Per il carburatore ho sotto mano un Koso da 28.. la marmitta ancora non so di preciso se prendere sempre Polini oppure una Giannelli Accensione non ne ho la più pallida idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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