+ peeter01 Inviata 2016 Gennaio 21 Share Inviata 2016 Gennaio 21 Ciao a tutti, ho già fatto l'ordine da circa 20 giorni, ho preso un QUATTRINI M244, albero dedicato, c8 e cluster benelli con quarta corta e terza ravvicinata.Come frizione per il momento ho acquistato quella di DRT FL188ak/7 per il mercato tedesco con pignone denti dritti che monta su primaria denti dritti (z62- 25). Anche come crociera ho optato per quella DRT.Gli articoli DRT son già nella mia officina mentre per la c8 e il motore penso potrò toccarli con mano per la prima volta solo la prossima settimana.Dimenticavo, monterò il tutto con aspirazione a valvola con carburo 28 phbh dell' orto e raccordando i travasi come indicato sulle istruzioni e togliendo i dentini alla valvola del 200 come indicato sulle istruzioni! Possiedo un kytronik, qualcuno sa se va bene su questo motore e con che curva?Il volano può andare bene originale del 200? consigli?Cosa ne dite di questa configurazione? Se questa elaborazione dovesse interessare a qualcun altro son disposto a postare foto delle fasi di lavorazione e scambiare consigli e opinioni.Non vedo l'ora.Peeter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Gennaio 21 Share Inviata 2016 Gennaio 21 L'idea del 28 con valvola mi piace tanto, se fossi in te monterei una pompa benzina per sicurezza 1 Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 21 L'idea del 28 con valvola mi piace tanto, se fossi in te monterei una pompa benzina per sicurezza Perchè pompa benzina? Per il momento ho comprato un filtro benzina da aggiungere sul tubo. Dici che non mi arriva benzina a sufficienza e mi svuota la vaschetta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Gennaio 21 Share Inviata 2016 Gennaio 21 Dico che ho fatto un pinasco con il 28 aspirato al carter e con la pompa mi son trovato meglio a carburare la vespa va che è una booomba! e il serbatoio lo prosciuga fino all'ultima goccia senza problemi 1 Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Gennaio 21 Share Inviata 2016 Gennaio 21 Riguardo alla domanda che mi hai fatto sull'altro post in merito al modulo kytronik, ti consiglio di provare e riprovare le combinazioni che più si addicono al tuo stile di guida ed all'impiego che fai del mezzo. Io utilizzo la curva 2 con un anticipo di partenza di 26 gradi. Il volano è un originale del 125 elettronico, tornito a 2,6 kg e ribilanciato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 21 Come si montano quelle pompe, mai fatto! Grazie PEETER Riguardo alla domanda che mi hai fatto sull'altro post in merito al modulo kytronik, ti consiglio di provare e riprovare le combinazioni che più si addicono al tuo stile di guida ed all'impiego che fai del mezzo. Io utilizzo la curva 2 con un anticipo di partenza di 26 gradi. Il volano è un originale del 125 elettronico, tornito a 2,6 kg e ribilanciato. Riguardo alla domanda che mi hai fatto sull'altro post in merito al modulo kytronik, ti consiglio di provare e riprovare le combinazioni che più si addicono al tuo stile di guida ed all'impiego che fai del mezzo. Io utilizzo la curva 2 con un anticipo di partenza di 26 gradi. Il volano è un originale del 125 elettronico, tornito a 2,6 kg e ribilanciato. Grazie mille, proverò! PEETER! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Gennaio 21 Share Inviata 2016 Gennaio 21 Per la pompa, dai un occhio qui: http://et3.it/topic/67864-pompa-benzina-consigli/?hl=%2Bmontare+%2Bpompa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 21 Grazie mille, proverò! PEETER! Per la pompa, dai un occhio qui: http://et3.it/topic/67864-pompa-benzina-consigli/?hl=%2Bmontare+%2Bpompa Gentilissimo! Tu la utilizzi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2016 Gennaio 21 Share Inviata 2016 Gennaio 21 Riguardo alla domanda che mi hai fatto sull'altro post in merito al modulo kytronik, ti consiglio di provare e riprovare le combinazioni che più si addicono al tuo stile di guida ed all'impiego che fai del mezzo. Io utilizzo la curva 2 con un anticipo di partenza di 26 gradi. Il volano è un originale del 125 elettronico, tornito a 2,6 kg e ribilanciato. Come mai monti il volano del 125 ? Se non ricordo male avevi quello del 200 Elestart o no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2016 Gennaio 21 Share Inviata 2016 Gennaio 21 (modificato) ma se usi la curva 2 con 26 gradi se viaggi allegro tipo 85 -90 presuppongo che tu sia a 5000 giri circa, ritrovandoti un anticipo di 21 gradi ma non scalda troppo il bambino ??? Modificato 2016 Gennaio 21 da claudio walter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Gennaio 21 Share Inviata 2016 Gennaio 21 Grazie mille, proverò! PEETER! Gentilissimo! Tu la utilizzi? Assolutamente no...... ma se usi la curva 2 con 26 gradi se viaggi allegro tipo 85 -90 presuppongo che tu sia a 5000 giri circa, ritrovandoti un anticipo di 21 gradi ma non scalda troppo il bambino ??? Il 244 (come da istruzioni) vuole anticipo fisso a 22° 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Gennaio 21 Share Inviata 2016 Gennaio 21 Come mai monti il volano del 125 ? Se non ricordo male avevi quello del 200 Elestart o no. L'erogazione mi piace di più con quello da 2,6 kg...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2016 Gennaio 21 Share Inviata 2016 Gennaio 21 Assolutamente no...... Il 244 (come da istruzioni) vuole anticipo fisso a 22° e si certo e' vero che spivellaccio che sono ,sara'quando monto la mia che saro' in ansia da prestazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Redmar77 Inviata 2016 Febbraio 5 Share Inviata 2016 Febbraio 5 e si certo e' vero che spivellaccio che sono ,sara'quando monto la mia che saro' in ansia da prestazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Redmar77 Inviata 2016 Febbraio 5 Share Inviata 2016 Febbraio 5 Ciao, volevo chiederti se ti è' arrivata la marmitta dedicata c8 ?? Mi interessano parecchio le tue prime impressioni, vorrei provare l acquisto per il mio 232 , grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 6 Ciao Redmar, purtroppo non è ancora arrivata! Sono cose che si fanno aspettare, e sto iniziando a perdere la pazienza! Peccato che non si possa fare altrimenti! Tu invece che configurazione hai? Come ti trovi con questo motore? Hai voglia di descrivermi le tue impressioni? Grazie Fabrizio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Redmar77 Inviata 2016 Febbraio 6 Share Inviata 2016 Febbraio 6 Guarda , io sono stato uno dei primi ad ordinarlo, inizialmente c'era solo il 232 disponibile, personalmente ho voluto farmi un motore da zero dato che avevo a disposizione i primi carter pinasco master , e penso di essere stato tra i primi ad utilizzarli , così sono stati controllati e leggermente ottimizzati in officina da tonazzo , ho fatto tutti i lavori del caso come da specifiche del 232 cercando di ottimizzare le fasi, accensione da 1,8 Pinasco. Alla fine contento del motore , gira inaspettatamente alto di giri !! E una coppia favolosa se tornassi indietro non monterei il 26 vrx e a cornetto con air box ma un 28 , più facile da carburare e rapporti più lunghi , attualmente monto in terza , quarta corta, che modificherò a breve cambiando il cluster.monto la touring della pinasco per quello ti chiedevo dello scarico c8. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 6 Io lo monterò con il 28 phbh, cosa ne pensi? E come mai cambi i cluster? Anche io ho comprato i Benelli terza quarta ravvicinate! Però poi ho allungato con un denti in più sull' ingranaggio della frizione! Tu come mai vuoi allungarli? Lo monti in c60? Velocità massima in terza e quarta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 6 Share Inviata 2016 Febbraio 6 .............ho fatto tutti i lavori del caso come da specifiche del 232 cercando di ottimizzare le fasi............. Quindi hai lavorato la valvola per aumentare le fasi di aspirazione? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Se te monti l espansione ovviamente scorci la quarta altrimenti non la tira. Con la mega della o simili padella si tirano rapporti lunghi. Io ho il 244 con padella del mitico mega. (V5) Cambio originale rapporti 23-64 carburo 30 e vespatronic. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Il motore è molto turistico e anche Anti sGamo. Metti in conto che con la C 8 sarà tutt'altro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Redmar77 Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Ciao!! Scusate se torno a rompere, ma alla fine nessuno ha montato ancora lo scarico c8 di quattrini? Io vorrei montarlo ma cerco qualcuno che possa dirmi se vale la pena? In termini di prestazioni, io ho intanto la pinasco touring ma non mi ha dato quello che aspettavo.. Nel caso indirizzarmi verso la bgm sport .. Oppure .. Dirigermi verso un espansione .. Tipo la nuova suo performance 2.0 ( jl )o la scoter service silence con il cavalletto Scusate il lessico ma guidando .. Mi escono porcherie☺️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 Ciao,Io monterò la C8, la sto aspettando, a giorni dovrebbe arrivare.Non ho montato padelle o padelle modificate perchè non mi interessa avere una marmitta così! Mi piacciono le espansioni, sia da vedere che da sentire come rumore.So che esistono megadelle, sip varie e pinasco touring, ma non mi interessano.Vedrai che con i rapporti che monto tirerà perfettamente tutte le marce anche se monto lo scarico C8.Il fatto di non accorciare i rapporti solo e rassegnarsi a montare una padella fa ormai parte delle chiacchiere da Forum, le Marmitte su motori elaborati sono le espansioni e basta.Piuttosto io ho i carter 200 che hanno il prigioniero lato volano un po' spostato, qualcuno sa se posso aver problemi con la guarnizione per fare il segno dove vanno asportati i travasi? Il cilindro l'ho già forato con punta da 9 mm in corrispondenza del prigioniero. Grazie Fabrizio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Ciao, Io monterò la C8, la sto aspettando, a giorni dovrebbe arrivare. Non ho montato padelle o padelle modificate perchè non mi interessa avere una marmitta così! Mi piacciono le espansioni, sia da vedere che da sentire come rumore. So che esistono megadelle, sip varie e pinasco touring, ma non mi interessano. Vedrai che con i rapporti che monto tirerà perfettamente tutte le marce anche se monto lo scarico C8. Il fatto di non accorciare i rapporti solo e rassegnarsi a montare una padella fa ormai parte delle chiacchiere da Forum, le Marmitte su motori elaborati sono le espansioni e basta. Piuttosto io ho i carter 200 che hanno il prigioniero lato volano un po' spostato, qualcuno sa se posso aver problemi con la guarnizione per fare il segno dove vanno asportati i travasi? Il cilindro l'ho già forato con punta da 9 mm in corrispondenza del prigioniero. Grazie Fabrizio Beh...... Non metto in dubbio che le espansioni, siano il top sui motori elaborati...... Sul discorso padelle, mi trovi parzialmente d'accordo, nel senso che non saranno mai paragonabili ad un'espansione pura, ma a mio modesto parere si sono fatti dei buoni passi.... Ti ricordo, che Quattrini stesso, nel foglietto allegato al cilindro 232/244, (che tra l'altro possiedo) consiglia il montaggio con SI 24 e marmitta SIP ROAD, quindi l'opzione padella è tutt'altro che da archiviare, perlomeno per chi vuole avere buone prestazioni, senza fare grandi sconvolgimenti..... Ovvio che poi, alzare qualche grado lo scarico ed i travasi, magari aumentando pure le fasi di aspirazione e montando un'espansione, si arriva ad avere un bel mostriciattolo sotto le chiappe..... Tornando alle padelle, io ne ho provate tante, ma quella che mi ha dato più soddisfazione in assoluto (e che consiglio vivamente) è la SIP ROAD XL..... Non mi pronuncio sulle altre citate da Redmar77, perchè non le conosco..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 scusate magari e un po OT ma non se ne e mai parlato e visto che in questo post ci sono un sacco di possessori di 232 244 volevo chiedervi dopo quanti metri con uno di questi motori si raggiunge la velocita massima? 200, 300 400,??? capisco che e una questione anche di rapporti ma le vostre vespe di quanti metri hanno bisogno per arrivare al massimo e a che velocita massima le avete spinte? se vi va di dirlo ve ne sarei molto riconoscente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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