Vai al contenuto

Possessori di auto ventennali


Bunna

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Mi pare che ci siano vari utenti che, come me, hanno, oltre alle vecchie carrette a 2 ruote, anche una o più auto di interesse storico, le cosiddette ultra-ventennali. Quest' anno anche la mia vecchia amata Golf III avrebbe raggiunto gli agognati 20 anni ed avrei potuto quindi iscriverla all'ASI, ottenendo l'esenzione del bollo... MA (c'è sempre un ma) qualche simpaticone ha pensato bene di eliminare l'esenzione del bollo per le under 30, quindi i poveri appassionati se la prenderanno... là!

 

Ora, io non voglio parlare di questa cosa a livello politico (oltretutto è vietato da regolamento), ma vorrei sentire i vostri pareri e capire anche se ci fosse qualche scappatoia burocratica LEGALE per non pagare, anche perchè nel mio .caso l'auto è inutilizzabile e dovrei farci lavori importanti per ridarle dignità, ma se devo pagare ancora 10 anni di bollo...

 

Che ne pensate? :-(

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi un VERO ferrovecchio, ma attenzione: per i pre-60, c'è da far la revisione alla motorizzazione!

Se hai un ferro stock, meglio se targaoro o altre puttanate del genere, non hai problemi, ma se ti presenti con qualche modifica, tipo dei semplici cerchi non originali, te ne vanno in cerca di tutti i colori!

 

Pensa, il mio Kafer ha un libretto lungo come l'antico testamento, c'è scritto veramente di tutto, 4 misure di gomme, i freni a disco, il motore 914, i due carburatori, il silenziatore, i collettori e perfino la ventola di raffreddamento maggiorata!

 

Bene, l'idiota omino esaminatore, alla vista di cotanto scempio su un'auto "d'epoca", cosa si va ad inventare?

Le lampade dei fari ant. che non fanno la luce "divisa in orizzontale", e per argomentare il tutto va a tirar fuori un'attrezzo imppolverato, che probabilmente non veniva impiegato da 10 anni...

 

Ritorni tra 25 giorni, buona giornata.

 

Meditate gente, meditate...

  • Like 2

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi un VERO ferrovecchio, ma attenzione: per i pre-60, c'è da far la revisione alla motorizzazione!

Se hai un ferro stock, meglio se targaoro o altre puttanate del genere, non hai problemi, ma se ti presenti con qualche modifica, tipo dei semplici cerchi non originali, te ne vanno in cerca di tutti i colori!

Pensa, il mio Kafer ha un libretto lungo come l'antico testamento, c'è scritto veramente di tutto, 4 misure di gomme, i freni a disco, il motore 914, i due carburatori, il silenziatore, i collettori e perfino la ventola di raffreddamento maggiorata!

Bene, l'idiota omino esaminatore, alla vista di cotanto scempio su un'auto "d'epoca", cosa si va ad inventare?

Le lampade dei fari ant. che non fanno la luce "divisa in orizzontale", e per argomentare il tutto va a tirar fuori un'attrezzo imppolverato, che probabilmente non veniva impiegato da 10 anni...

Ritorni tra 25 giorni, buona giornata.

Meditate gente, meditate...

 

Non ho parole...gli suggerirai dove infilare attrezzo e polvere vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio. Non è mia intenzione collezionare auto d'epoca (sono un poraccio sennò lo farei eccome) ma semplicemente tenermi stretta la mia amata Golf che mi ha accompagnato fedele per 10 anni e 200k km e che attualmente non uso... Se ciò però comporta ancora 10 anni di bollo a 240 euro l'anno sticazzi... Boh dovrò ascoltare il cuore o il conto corrente? :-(

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh qui le cose sono nebbiose...

 

La regione non ha deciso nulla in merito (alcune lo hanno fatto e non si paga, ma sembra che andando contro la direttiva nazionale poi magari ci saranno dei problemi)... quindi nella totale incertezza si paga di nuovo come prima e via andare...

 

Rimane il fatto che si beneficia dell'assicurazione... ma credo non durerà a lungo visto appunto che dall'oggi al domani il governo ha deciso per il bollo figuriamoci se le assicurazioni che sono solo a fine di lucro ed obbligatorie non si adegueranno.

 

Questo lo dico senza polemica e come ti han già detto ora la pratica asi è diventata molto più rognosa che precedentemente e alla fin fine vale bene poco se non hai un mezzo over 30 anni.

 

Quest'anno la mia amata golf III compie 20 anni e continuerò ad usarla come faccio tutti i giorni con i suoi ottimi 405.000Km :) Se poi un giorno risistemeranno come prima bollo ed assicurazione magari ci penso... altrimenti continuo ad andarci in giro senza pensieri con i suoi ottimi 20Km/l di ottimo diesel

 

Mi era saltato il matto di montarci degli 8x15 borbet a canale e abbassarla un tantino... ma vedremo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eddaje!

Ma non un pochino...

 

P.s. se non usate l'auto, fatevi fare una procura a vendere da qualche concessionario o compro/vendo amico.

 

Rimarrà congelata a costo zero...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

nei "meandri" della legge http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicoli-destinati-ai-disabili.html ( se tra le persone di tua fiducia cè  chi purtroppo è invalido  ...queste  persone fruiscono  di 1) non pagano il passaggio di propieta' 2) sono esenti dal bollo ! , ecc ecc  per l'assicurazione altra buona notizia anche per le ventennali presenti nell'elenco aci storico http://www.sara.it/sito/mobilita/privati/auto/saravintage.html  ecc ecc altrimenti segui il consiglio di RODZ ! 

Modificato da McKenzie
Link al commento
Condividi su altri siti

In un certo senso si.

 

Credo l'abbiano in carico e faccia capitale, ma sicuramente se uno vuole, si può trovare un accordo.

  • Like 1

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione illegale: nascondi l'auto, fai una finta denuncia di furto, dichiari la perdita di possesso e come per magia al compimento del 30° anno la molli da qualche parte e fai denuncia di ritrovamento :D

 

Soluzione legale: paghi il bollo come tutti sperando che i nostri politici se li spendano in medicine.

 

Soluzione legale 2: quella di RODZ

 

Ciao.

 

 

Modificato da Il_Barone
  • Like 4
banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh qui le cose sono nebbiose...

 

La regione non ha deciso nulla in merito (alcune lo hanno fatto e non si paga, ma sembra che andando contro la direttiva nazionale poi magari ci saranno dei problemi)... quindi nella totale incertezza si paga di nuovo come prima e via andare...

 

Rimane il fatto che si beneficia dell'assicurazione... ma credo non durerà a lungo visto appunto che dall'oggi al domani il governo ha deciso per il bollo figuriamoci se le assicurazioni che sono solo a fine di lucro ed obbligatorie non si adegueranno.

 

Questo lo dico senza polemica e come ti han già detto ora la pratica asi è diventata molto più rognosa che precedentemente e alla fin fine vale bene poco se non hai un mezzo over 30 anni.

 

Quest'anno la mia amata golf III compie 20 anni e continuerò ad usarla come faccio tutti i giorni con i suoi ottimi 405.000Km :) Se poi un giorno risistemeranno come prima bollo ed assicurazione magari ci penso... altrimenti continuo ad andarci in giro senza pensieri con i suoi ottimi 20Km/l di ottimo diesel

 

Mi era saltato il matto di montarci degli 8x15 borbet a canale e abbassarla un tantino... ma vedremo

 

A quanto pare con la nuova "legge di stabilità" le regioni non potranno più rifiutare di non far pagare il bollo alle ventennali...

 

La tua Mc è TDI 90 o 110? Perchè la 110 poteva anche montare i 16", che ti cambiano completamente l'estetica :-D

Per quanto riguarda l'assetto, fu la prima modifica che feci, perchè con quello originale sembra di stare su una barca :ARSP

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione illegale: nascondi l'auto, fai una finta denuncia di furto, dichiari la perdita di possesso e come per magia al compimento del 30° anno la molli da qualche parte e fai denuncia di ritrovamento :D

 

Soluzione legale: paghi il bollo come tutti sperando che i nostri politici se li spendano in medicine.

 

Soluzione legale 2: quella di RODZ

 

Ciao.

 

Penso che continuerò a pagare il bollo, nella speranza che prima o poi rivedano questa legge della minchi@... Potrei anche chiedere ad un amico che compra e vende auto se se la accollerebbe, ma per 10 anni la vedo dura "inscenare" un conto vendita. Intanto la regione Piemonte concede un gentilissimo sconto del 10% sul bollo delle over 20...

Modificato da McKenzie

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T.

Ta-technics e lattoni allargati.

La retta via.

 

I britannici li chiamano banded steel.

 

https://www.google.it/search?q=golf+3+banded+steels&client=tablet-android-asus&prmd=isvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjHrIqYzqfKAhVlKXIKHaFDBYoQ_AUICCgB

Modificato da RODZ
  • Like 3

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

GRANDE !! ecco la lavorazione 

  per allargare i parafanghi /passaruota http://blog.foxcar.it/roller-fender-l-attrezzo-per-allargare-i-parafanghi/    Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo vari da Regione.

Comunque, effettuata proprio stamattina, esito OK.

Apposta oggi sgommavi su breccino del vialetto di casa mia come un assatanato  :no  :no  :no

ti ho preparato il rastrello spero tu faccia un buon lavoro :laugh

parla con billy,che ha apprezzato il tuo regalo, forza ti da una mano lui booh     :rolleyes:  

La meccanica non è la moglie del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...