$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 6 Share Inviata 2016 Gennaio 6 Per me non hai spinta in basso perché sei tanto posticipato, getto max prova 145/150 e vedi come va, oppure metti filtro e airbox originali, mi raccomando sul filtro i fori sul getto del max e min;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 7 Avevo avuto un problema simile con un pk e modificando l'anticipo andava bene, quello addirittura avevo ruotato tutto in senso antiorario! Ma in questo caso ho paura di fare un bel buco nel pistone, anche perché il motore è stato fatto da un officina/negozio conosciuta fra i vespisti e che ritengo abbia le competenze. La soluzione sarebbe quindi anticipo variabile? Sabato magari proverò a montare filtro e airbox originale. Ma se lascio il filtro originale con l'airbox pinasco ottengo benefici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 7 Share Inviata 2016 Gennaio 7 Io con airbox pinasco e filtro originale non andava bene, o meglio dovevo usare getti max assurdi e non è che andava chissà quanto meglio, rimontato airbox originale e tutto é ritornato apposto. Mentre con il cornetto air box pinasco andava bene;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Gennaio 7 Share Inviata 2016 Gennaio 7 Per me il problema è da un'altra parte, controlla bene l'afflusso di benzina come ti hanno spiegato, verifica il paraolio lato volano che sia ok meglio sostituirlo se non é appena stato fatto tante volte tira aria solo agli alti giri e non da troppo fastidio hai medi bassi. Poi c'è la parte elettrica da verificare comincerei anticipando un pó meglio verificare con là stroboscopica ma intanto per fare una prova attorno a casa tanto per vedere se reagisce diversamente danni non fai. Anche la bobina può dar fastidi se hai modo di fare una prova con un'altra io lo farei Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 7 son del lago di garda, diciamo che in teoria me ne intendo su roba soft perché metto mani a diverse vespe, ma sta qui essendo non preparata da me mi lascia dei dubbi. c'è anche da dire che è il mio primo motore elaborato, ma ho visto diversi magny cours ai vari raid andare come i reattori e sto qui mi sembra un po' pigro. Volano, bobina e statore in teoria sono nuovi, in origine montava koukusan ma l'ex proprietario li aveva fatti mettere vecchio stile per non aver problemi. Paraolio controllato non trafila minimamente. Nessun trafilamento da nessuna parte, se non un pelo dal bocchettone dello scarico. Sabato effettuerò altri controlli, la vespa va comunque bene, non perde colpi, parte alla seconda pedalata sempre, tiene benissimo il minimo, va su bene di giri e tutto. Solo che mi sembra gli manchi un po' di rabbia!! Un mio amico con un 130 polini rifasato worb5 assemblato da me in maniera assolutamente ignorante, con 22/63 e carburatore da 24, con carburazione e anticipo a caso, mi da una gran paga in accelerazione e non mi sembra tanto normale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dademenga Inviata 2016 Gennaio 9 Share Inviata 2016 Gennaio 9 Che albero hai? o è un originale ritardato?.. forma della spalla?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2016 Gennaio 9 Share Inviata 2016 Gennaio 9 ma dopo tutta questa mega discussione su minuterie e altro, non hai provato a cambiare marmitta??? la pinasco touring è si una padella ma tira agli alti ammazzandoti i bassi, da sempre, monta una road se vuoi il compromesso bassi velocità, lascia perdere di cambiare un milione di getti per niente, fai la prova se non hai modo rimontando la sua originale e valuta i bassi come si comporta. ripeto che la pinasco touring i bassi te li toglie per rendere ad alti giri. altra cosa fondamentale, leggo che la vespa è un 2011? hai l'impianto euro3 su? lo statore con 25000bobine? se si, fa sparire tutta quella porcheria e monta statore standard con suo volano e centralina classica sennò non ne vieni più fuori con quell'accensione. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 9 Allora albero originale ritardato ma la forma non la so perché lo ho preso già fatto. Lo statore è già stato cambiato con quelli vecchi. La marmitta ho la originale kat da provare, oppure un amico potrebbe prestarmi una megadella o una pinasco cromata. Oggi ho fatto diverse prove con getti, filtri, scatole, ingrassa, smagrisci, sposta l'anticipo ecc ma le cose peggiorano e basta, quindi rimetto tutto come era. A sto punto provo con un altra marmitta sul serio.Credevo che la touring fosse per quel cilindro li! In alto provata anche prima spinge come una bestia, ma sotto è circa come il 200originale spompatello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Gennaio 9 Share Inviata 2016 Gennaio 9 Senza filtro non dovresti scendere sotto il 130 di max. Per l'anticipo, inutile ruotare tutto in senso orario. Metti a 18 gradi ( tacca IT ) che va più che bene. Se vuoi più schiena in basso, cambia marmitta. Anche a me hanno riferito che la Pinasco Touring pecca a bassi giri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 9 Senza filtro col cornetto pinasco son passato da 130 a 138, c'è stato miglioramento di prestazioni ma la candela non mi convince, rimane uguale. Col filtro e airbox pinasco col 130 era ancora grassa e comunque andava male. Son convinto che sia la marmitta dai, a parte che fa anche troppo rumore per i miei gusti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 9 Share Inviata 2016 Gennaio 9 C'è da dire che io ho un anticipo variabile, con 26 gradi a 3500 giri;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mod75 Inviata 2016 Gennaio 9 Share Inviata 2016 Gennaio 9 Ciao ho letto il post. ti dico la mia, secondo me devi necessariamente aprire il motore e verificare di persona. 1. Non conosci l'albero e la sua fase 2. Non sei sicuro al 100% dei rapporti 3. Hai una marmitta che, a detta di chi mastica small bore, tira agli alti e invece a te mura a 7000 rpm Poi ci sono problemi di setting. Vuoi tiro ai bassi ma hai l'anticipo a 17 (e una marmitta da alti), ti piace l'accelerazione da smallframe ma hai squish alto (1,6) e volano da 2,2kg... Se continui a smanettare con i getti non risolvi, i getti del SI poi, il carburatore piú insensibile della storia... Peggio che andar di notte Tira giú il motore e fattelo secondo le TUE esigenze, non quelle dell'amico che ti ha venduto la Vespa;) Il Magny Course va molto di moda al momento, di dritte ne trovi a pacchi, ma devi partire da zero. Imho. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 anticipo tacca it e da li non si tocca se ne per anticipare di 1mm indietro, squish è perfetto 1.6, io lo tengo anche 1.7. i rapporti se corti non stendono il motore come si deve, quindi sembra che mura, ma è un muro meccanico non per altro. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 10 Mod hai ragione, dovreo aprire e controllare, ma visto che ha circa 4mila km il motore e gira bene vorrei evitar di farlo finchè non da problemi. Controllerò i rapporti, forse son cortini ma a me interessa più lo scatto che la velocità massima, non credo ci farò lunghi viaggi, per quelli mi affido al 200 stock. Il valore 1.6 di squish è quello consigliato, prima addirittura era a 2,1 ed abbassandolo in effetti qualche miglioramento lo ho ottenuto. Per il volano se lo alleggerisco ho paura di perdere di coppia ai bassi e in salita, ritrovandomi a dover girare sempre impiccato coi giri....non cerco l'estremo ma un buon compromesso, che già c.è ma manca di un pelo ai bassi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mod75 Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 Ah ok capisco, pensavo che visto che il GT é in alluminio e non monti espansioni potessi spingerti un po' oltre con l'RC restando comunque in sicurezza. Allora potresti tenere la tua accensione e installare un modulo kytronik che trasformerá la tua vespa ai bassi regimi, partendo da 24°. Una padella da medio bassi come la sip road 2 dovrebbe essere perfetta poi, con un dente di pignone in piú a completare il tutto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 10 Penso che farò così! Per i rapporti sono un pò indeciso, come velocità massima da 108 di gps, fino a 100 co arriva abbastanza bene e a gas puntato sono sugli 85... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 10 Sip road o megadella? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 13 ordinata megadella v4t, centralina kytronic e getti più grossi. Vediamo se per il fine settimana mi arriva qualcosa. Sono appena rientrato da un giretto, mi viene il dubbio che sia corta ed anche per quello non si riesca a sfruttare appieno il motore...bah! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 eccomi! arrivata oggi la megadella, la ho appena montata e provata senza ancora adeguare la carburazione: una booomba!! finalmente i bassi che cercavo!!! ha perso qualcosina agli alti mi sembra, ma niente di che. Sotto adesso esplode e si sente che tira nelle braccia e rimane bella piena fino abbastanza in alto, poi sopra mi sembrava un po' più piena la pinasco Touring agli alti regimi, ma a me per ora va bene così. Ora mi regolo per bene l'anticipo e monto la kytronic e poi inizio ad adeguare la carburazione. Per gli scoppi in discesa a gas chiuso posso fidarmi a passare dal 60 al 55? avevo già provato ma non mi sembrava cambiasse più di molto, però almeno magari mi resta la carburazione un po' più pulita... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 18 Share Inviata 2016 Gennaio 18 Sopra forse sei magro ecco perché non spinge, per il minimo fai una prova con 55, e regola la vite a 2 giri;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 si ho preso i getti, pian piano mi metto a far tutto. ho dei problemi con il settaggio della kytronic. Ho messo lo statore poco dopo la tacca A ( circa 24/26 gradi) perché con la curva 7 (che è la consigliata) dice di partire da quei gradi. Mi son fatto tacche e riferimenti col goniometro per 18 e 26 gradi, ma all'atto di mettere in moto con la strobo mi trovo che sono allineate le tacche dei 18 gradi! ho controllato due volte le misure e sembrerebbero giusti i riferimenti, boh! collegando la centralina si discosta di poco, ma la cosa strana è che accelerando invece che calare mi aumenta l'anticipo, cioè lavora al contrario! oppure ho fatto qualcosa al contrario io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 18 praticamente sembrerebbe che mettendo lo statore sulla tacca A mi ritrovo ad avere 18 gradi, invece che i 23 che dovrei avere. è possibile questa cosa? da quanto so lo statore era stato cambiato con uno classico (montava un kokusan), può essere che i riferimenti delle tacche non siano più validi? mi dispiacerebbe bucare un pistone.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Gennaio 19 Share Inviata 2016 Gennaio 19 si ho preso i getti, pian piano mi metto a far tutto. ho dei problemi con il settaggio della kytronic. Ho messo lo statore poco dopo la tacca A ( circa 24/26 gradi) perché con la curva 7 (che è la consigliata) dice di partire da quei gradi. Mi son fatto tacche e riferimenti col goniometro per 18 e 26 gradi, ma all'atto di mettere in moto con la strobo mi trovo che sono allineate le tacche dei 18 gradi! ho controllato due volte le misure e sembrerebbero giusti i riferimenti, boh! collegando la centralina si discosta di poco, ma la cosa strana è che accelerando invece che calare mi aumenta l'anticipo, cioè lavora al contrario! oppure ho fatto qualcosa al contrario io Se guardi bene il disegno delle curve, al minimo stai a 18 per poi salire e poi riscendere. Chiamasi curva a campana. Il kytronic l'ho anch'io. Devo ancora montarlo, ma la curva 7 (paragonabile a quella del Vespatronic) non mi piace. La lascerei ai motori smallframe. A me ispirano di più curva 1 e 2 che mi sembrano più adatte ad un motore turistico Large. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Gennaio 19 Share Inviata 2016 Gennaio 19 Il mio Magny Cours l'ho acceso da poco. Ma è la prima volta che sto smadonnando in questo modo a carburare un "semplicissimo" SI24. Sarà il cilindro , boh , ma l'unico modo per farlo salire decentemente su di giri è stato mettere un getto max da 118 (con filtro originale). Getti più grandi non li vuole. Stranissimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 19 alla fine avevo segnato male lo zero del pms e di conseguenza tutte le altre misure. vedo che la curva 7 è la consigliata, non voglio esagerare. Ora lavora come deve. Per la carburazione, a me avevan consigliato di stare attorno al 130 col vrx 26 e cornetto, in effetti non va male ma si beve anche i getti più grossi. Un amico sul 22 ha addirittura il 128 di massimo, con filtro e airbox normale, fai conto tu! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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