Vai al contenuto

settaggio pinasco magny cours


Messaggi consigliati

alla fine avevo segnato male lo zero del pms e di conseguenza tutte le altre misure. vedo che la curva 7 è la consigliata, non voglio esagerare. Ora lavora come deve.

Per la carburazione, a me avevan consigliato di stare attorno al 130 col vrx 26 e cornetto, in effetti non va male ma si beve anche i getti più grossi. Un amico sul 22 ha addirittura il 128 di massimo, con filtro e airbox normale, fai conto tu!

anch'io monto un getto max 128 sul si 24 stock;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Su suggerimento di un amico, proverò a mettere un SI24 originale Dell'Orto revisionato. Non vorrei che lo Spaco marchiato Pinasco che ho preso nuovo sia una mezza ciofeca....

Un 177 con tutti i lavori non può tartagliare in quella maniera con getti così piccoli.

io avevo problemi con uno spaco si 24 nuovo, era una ciofeca, poi tirato giù un si24 da 200 ed è perfetto. Adesso ho preso un si 26 r pinasco(cioè quelli rivisti) e va ancora meglio;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da scemo ho dato per scontato ci fosse il classico getto minimo da 55/160 ed invece c'era montato un 60/160. Forse è per quello che tartaglia sempre. Mah...

Il carburatore in questione è il Pinasco SI24 ER, con i passaggi maggiorati nella vaschetta. Qualcuno ne ha avuto a che fare?

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da scemo ho dato per scontato ci fosse il classico getto minimo da 55/160 ed invece c'era montato un 60/160. Forse è per quello che tartaglia sempre. Mah...

Il carburatore in questione è il Pinasco SI24 ER, con i passaggi maggiorati nella vaschetta. Qualcuno ne ha avuto a che fare?

se é er non dovrebbe essere male, min 55/160, e vite a 2 giri, ma aspetta che marmitta hai?
Link al commento
Condividi su altri siti

proseguite pure qui che interessa anche a me sta cosa! anche a me col 26 vrx tartaglia col getto minimo da 60, ma anche col 55 non cambia di molto e lo fa solo alle piccolissime aperture.

Per quanto riguarda il max ho il 138 ma provo con un 145 in sti giorni, perchè a medie andature la candela è ok ma dopo 1 km  a tutta rimane chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Il getto da 60/160 a parer mio è troppo su un 177. Io starei su un 55/160 ( che rimane comunque un pelino grasso come minimo).

Hai fatto una prova con filtro originale e scatola originale?

anch'io con il 20/20 e il cornetto alle piccole avevo problemi di tartagliamento, mi sa che questi cornetti alle piccole aperture fa l'effetto opposto;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

rieccomi. Ho fatto un po' di prove, ma non ho risolto moltissimo.

Innanzitutto ho montato la kytronic e mi ha dato una buona mano a recuperare qualcosa ai bassi. All'inizio ho avuto qualche problemino ma credo fosse dovuto a qualche contatto non ottimale, in quanto smontato e rimontato poi ha iniziato a funzionare bene. Mi andava anche col cavo e forchetta originale, poi su consiglio di Adriano e anche del signor Kytronic ho montato cavo e pipetta schermati.

Per la carburazione,,,per quanto riguarda il massimo, non riuscendo a leggere a dovere la candela che rimane sempre dello stesso colore, sia con getto da 130 che con getto da 148, ho iniziato a giocarci un po' intorno. Col 148 la vespa ai massimi regimi in terza raggiunge sempre la stessa velocità ma rantella, quindi sicuramente è grassa. Son sceso di 2 punti alla volta fino ad arrivare a 142, mi sembra che rantelli quasi zero ora, ma mi sa che come getto ottimale siamo sul 138 come avevo prima. Vedremo se sta candela decide di colorarsi o cosa.

Per il minimo stamattina ho fatto una prova montandoci un 50/160. Ovviamente si è smagrita la carburazione e ha iniziato a far qualche vuoto in partenza, giocando con la vite si riesce a risolvere ma gli scoppi in rilascio comunque rimangono e non sento la carburazione "bene", nel senso che sembra sempre li un po' troppo giusta, a volte ha qualche piccolo mancamento e un giorno o l'altro non vorrei griiippp!! Inoltre mentre provavo sul cavalletto, svitando la vite giuistamente si ingrassava e a gas parzializzato rimaneva li senza salire di giri. A un certo punto ha iniziato a salire e imballarsi come se si fosse smagrita di botto! Strano! Rometterò il 55, viaggierò con una mitraglietta a gas puntato ma almeno viaggio con un pensiero in meno.

Per la megadella, come detto in qualche post indietro mi ha dato quello che cercavo, ovvero i bassi. Adesso che ci ho fatto un 100km si è assestata un po' e come rumore siamo su quello della sitoplus, niente di grave o esagerato. In quarta ho perso circa 5km/h di velocità, adesso il contakm non arriva a 120 segnati (108di gps) ma si ferma attorno ai 115, quindi saremo 103di gps.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...