+ PkTurbo Inviata 2015 Dicembre 18 Share Inviata 2015 Dicembre 18 Ciao a tutti, usando la funzione cerca ho trovato poco ma nulla che mi chiarisse il dubbio. Vorrei realizzare un motorello per quest'estate, cattivo quando entra in coppia ma senza la necessità di avere tanto in basso. Sicuramente se sarà Falc avrà un aspirazione lamellare al carter MRT... Cosa mi conviene fare in termini di resa? Falc 130 al carter o M1L d56? 34 koso pwk scarico vmc accensione originale 6 poli fl2 ma con delayer kytronik 27/69 da decidere la marca, ma sono orientato su faio 4^ corta z47 o z48 con terza originale cuscinetti banco koyo da bluekart carter originali NON saldati, al massimo ci vado di stucco frizione... quella me la fo io! gomme terrò sempre le 909010, non mi piace l'idea di andare a modificare il braccio del carter, in quanto con la vespa ci faccio anche un po' il co****nazzo. L'albero sarà un quattrini spalle piene o falc usato, reggerebbe un tameni?... E' un progetto a lungo termine, non durerà meno di 6 mesi. Grazie in anticipo! Saluti da Padova, Ostrega! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2015 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 18 Ciao a tutti, usando la funzione cerca ho trovato poco ma nulla che mi chiarisse il dubbio. Vorrei realizzare un motorello per quest'estate, cattivo quando entra in coppia ma senza la necessità di avere tanto in basso. Sicuramente se sarà Falc avrà un aspirazione lamellare al carter MRT... Cosa mi conviene fare in termini di resa? Falc 130 al carter o M1L d56? 34 koso pwk scarico vmc accensione originale 6 poli fl2 ma con delayer kytronik 27/69 da decidere la marca, ma sono orientato su faio 4^ corta z47 o z48 con terza originale cuscinetti banco koyo da bluekart carter originali NON saldati, al massimo ci vado di stucco frizione... quella me la fo io! gomme terrò sempre le 909010, non mi piace l'idea di andare a modificare il braccio del carter, in quanto con la vespa ci faccio anche un po' il co****nazzo. L'albero sarà un quattrini spalle piene o falc usato, reggerebbe un tameni?... E' un progetto a lungo termine, non durerà meno di 6 mesi. Grazie in anticipo! Saluti da Padova, Ostrega! Il falc sarebbe girato con scarico quattrini per girato, m1L invece dritto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2015 Dicembre 18 Share Inviata 2015 Dicembre 18 130 falc ossia 57×51.. ma che su che scarico saresti orientato ? È fondamentale la differenza 1 Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Dicembre 18 Share Inviata 2015 Dicembre 18 secondo me meglio abbinare l'espansione giusta...un falc con una quattrini secondo me non ci sta proprio se vuoi fare le cose serie...vendi la quattrini girata e compri una espa giusta per il kit che sceglierai......mix del genere li puoi fare con pezzi scarsi che si hanno in cantina da anni ma su termiche del genere sono un altro pianeta... fai bene i conti 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2015 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 18 secondo me meglio abbinare l'espansione giusta...un falc con una quattrini secondo me non ci sta proprio se vuoi fare le cose serie...vendi la quattrini girata e compri una espa giusta per il kit che sceglierai......mix del genere li puoi fare con pezzi scarsi che si hanno in cantina da anni ma su termiche del genere sono un altro pianeta... fai bene i conti okay grazie, era un'idea... secondo te che termica mi conviene scegliere tra le due? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 18 Share Inviata 2015 Dicembre 18 Io punterei su componenti di qualità e non dico tutti dedicati, ma almeno marmitta e GT e un albero serio. Il resto a scelta. La campana frizione é il male minore e direi che non serve esagerare con la spesa Con l'accensione mi sa che sarà un po' complessa far stare tutto. Padova..saresti anche vicino 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2015 Dicembre 18 Share Inviata 2015 Dicembre 18 Se il falc lo vuoi fare girato non puoi montarci il collettore mrt.... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Dicembre 18 Share Inviata 2015 Dicembre 18 okay grazie, era un'idea... secondo te che termica mi conviene scegliere tra le due? dicono bene gli altri...fosse per me valuterei, come dicono col girato lamellare al carter devi metterci necessariamente il collettore falc, oltre al cilindro e sua espansione, e hai una spesa...col lamellare al cilindro di marca diversa potresti risparmiare e vai a dipendere dal tipo e marca di kit... a me il girato piace tantissimo, se vuoi prendi spunto dal motore di CrisK se pensi al girato....se lamellare al cilindro praticamente hai più semplificato che avrai minori lavorazioni al carter ma sempre votate alla possibile massima precisione tra i due sceglierei la prima marca ma chiaro scelta personale 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2015 Dicembre 18 Share Inviata 2015 Dicembre 18 Come mai non vuoi saldare i carter? Senza saldatura la vedo dura creare delle belle sacche di travaso.. Con queste termiche di stucco ce ne andrebbe molto e io non mi fiderei francamente.. Per il discorso girato come ti hanno già detto il pacco mrt non monta, non fare l'errore che per farcelo stare per forza si martella un po il collettore della marmitta, si asolano i fori della flangia, si disassa il collettore dallo scarico dal cilindro... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Dicembre 18 Share Inviata 2015 Dicembre 18 Tra il prezzo del falc al carter piu' il collettore lamellare... subito lamellare al cilindro no?ecchecaz..... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2015 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 18 Come mai non vuoi saldare i carter? Senza saldatura la vedo dura creare delle belle sacche di travaso.. Con queste termiche di stucco ce ne andrebbe molto e io non mi fiderei francamente.. Per il discorso girato come ti hanno già detto il pacco mrt non monta, non fare l'errore che per farcelo stare per forza si martella un po il collettore della marmitta, si asolano i fori della flangia, si disassa il collettore dallo scarico dal cilindro... I carter non li voglio saldare per paura che si deformino le sedi cuscinetti... L'ultimo motore che mi ero fatto (m1d60 lamellare al carter) dopo una saldatura leggerissima e di poco calibro (carter comunque pre-riscaldati) ha deformato la sede lato volano quel tanto che basta per rovinarmi i cuscinetti nel giro di 1000km, aplus ha visto che roba! 6 decimi di gioco dopo 1000 km, aperto, sostituito i cuscinetti, richiuso. Dopo poco ero da capo; l'albero l'avevo passato al comparatore convinto che fosse lui . Per il collettore Mrt si, non ci starebbe preso e montato ma.... Già che ce semu! ahahah Stucco non ce ne andrebbe poi così tanto, ho visto già un 130 falc girato senza saldature e, che dire, mi sono dovuto ricredere.. Ciao! (: 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2015 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 18 Tra il prezzo del falc al carter piu' il collettore lamellare... subito lamellare al cilindro no?ecchecaz..... Il costo è relativo, siamo vicini a Natale , a me interessa capire quale dei due, tra le possibili configurazioni, avrebbe il maggiore potenziale. (: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Dicembre 18 Share Inviata 2015 Dicembre 18 Il costo è relativo, siamo vicini a Natale , a me interessa capire quale dei due, tra le possibili configurazioni, avrebbe il maggiore potenziale. (: ti parlo da possessore di falc stradale 130 traversino montato dritto con espa grande falc e coll lam falc al carter....per cosa monta va fortissimo, difficilmente ci arrivi con l'altro kit a meno di sostanziali e rilevanti interventi...il mio l'ho preso e montato, però bada l'ho ottimizzato, questo significa metterci il cambio adeguato alle mie strade, metterlo a posto di squish, carburato e messo a punto nell'accensione, tutte quelle cosette che chi monta solo i ghisa non potrà sapere ma che con queste termiche risulta di fondamentale importanza per la riuscita di un motore dove la spesa si fa consistente, e questo vale per tutte le marche di termiche importanti in alluminio 8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2015 Dicembre 18 Share Inviata 2015 Dicembre 18 ti parlo da possessore di falc stradale 130 traversino montato dritto con espa grande falc e coll lam falc al carter....per cosa monta va fortissimo, difficilmente ci arrivi con l'altro kit a meno di sostanziali e rilevanti interventi...il mio l'ho preso e montato, però bada l'ho ottimizzato, questo significa metterci il cambio adeguato alle mie strade, metterlo a posto di squish, carburato e messo a punto nell'accensione, tutte quelle cosette che chi monta solo i ghisa non potrà sapere ma che con queste termiche risulta di fondamentale importanza per la riuscita di un motore dove la spesa si fa consistente, e questo vale per tutte le marche di termiche importanti in alluminio Mi inchino a lei grande Dm, non poteva esprimere al meglio il concetto che sono i dettagli che contano 5 Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2015 Dicembre 23 Share Inviata 2015 Dicembre 23 è chiaro che va più forte il lamellare al cilindro, però difficile montarlo girato, dovresti tagliare la carrozzeria, avere il carburatore in vista, inoltre si alza il carburo e non vorrei che ti ci volesse anche una pompa della benzina per far arrivare carburante lassù... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2015 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 23 è chiaro che va più forte il lamellare al cilindro, però difficile montarlo girato, dovresti tagliare la carrozzeria, avere il carburatore in vista, inoltre si alza il carburo e non vorrei che ti ci volesse anche una pompa della benzina per far arrivare carburante lassù... M1 L girato lo escluderei subito, lo monterei dritto anche solo per il discorso del disassamento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 23 Share Inviata 2015 Dicembre 23 Io andrei di falc girato;) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Dicembre 23 Share Inviata 2015 Dicembre 23 Il falc 130 girato scarico singolo, anche solo con vhsh 30, espansione falc da girato ma con pancia piccola, albero falc, accensione parmakit o simili da 1.2kg con anticipo 25° a 2000 giri, a mio avviso va già come un m1l se non di più... 3 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 23 Share Inviata 2015 Dicembre 23 Il falc 130 girato scarico singolo, anche solo con vhsh 30, espansione falc da girato ma con pancia piccola, albero falc, accensione parmakit o simili da 1.2kg con anticipo 25° a 2000 giri, a mio avviso va già come un m1l se non di più...appunto, pensa con falc grande e traversino... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Dicembre 23 Share Inviata 2015 Dicembre 23 appunto, pensa con falc grande e traversino... Se ami i giri sicuramente sì, se vuoi coppia meglio la configurazione con scarico singolo ed espansione piccola. 3 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 23 Share Inviata 2015 Dicembre 23 Se ami i giri sicuramente sì, se vuoi coppia meglio la configurazione con scarico singolo ed espansione piccola. se voglio coppia meglio un doppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Dicembre 23 Share Inviata 2015 Dicembre 23 I 130 falc di cui parlate sono lamellari al cilindro o al carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 23 Share Inviata 2015 Dicembre 23 Se ami i giri sicuramente sì, se vuoi coppia meglio la configurazione con scarico singolo ed espansione piccola. se voglio coppia meglio un doppia Non credere 2 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Dicembre 24 Share Inviata 2015 Dicembre 24 I 130 falc di cui parlate sono lamellari al cilindro o al carter? Io mi riferivo al carter, e credo anche Alberto dm.. 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2015 Dicembre 24 Share Inviata 2015 Dicembre 24 Non credo proprio che un falc 60 al carter vada meno di un m1l 60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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