Vai al contenuto

idea simpatica per vespa forum et3.it


filipporace

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

ciao Filippoca

 

spita ma "non puoi" venir qui a dire che hai fatto 12 anni, ma la GP? se si; hai conosciuto Eddie? John....la Cagiva è la mia preferita, la tifavo nel '94 e '95 al Mugello ostrega...ci ho costruito il modello Protar di John...eeeh che caspita...eheh ;-)

 

comunque sia Filippo, ti hanno consigliato giusto, non sbagliano, si, col vespa si parte anche dalla marmitta......ti dirò di più, far viaggiare un vespa (small in questo caso) è molto molto più difficile di far viaggiare un Cagiva Mito, e i motivi li puoi scoprire facilmente :-)

 

quindi consigliare come dici non è affatto semplice, poichè l'interazione, bada bene >INFINITA< dei pezzi può comportare risultati diametralmente opposti....la sola "campana rapporti" se monti una 24/72 ti dà un carattere a parità di potenza, facciamo 10cv, se monti una 27/69 il carattere cambia tantissimo....ed è solo un mero esempio...dì a tuo figlio che se impara a elaborare un vespa i motori scooter o minimoto "se li mangia a colazione"

 

:-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ciao filippo , eri nel reparto corse moto da cross a schiranna ?

 

ciao Filippoca

 

spita ma "non puoi" venir qui a dire che hai fatto 12 anni, ma la GP? se si; hai conosciuto Eddie? John....la Cagiva è la mia preferita, la tifavo nel '94 e '95 al Mugello ostrega...ci ho costruito il modello Protar di John...eeeh che caspita...eheh ;-)

 

comunque sia Filippo, ti hanno consigliato giusto, non sbagliano, si, col vespa si parte anche dalla marmitta......ti dirò di più, far viaggiare un vespa (small in questo caso) è molto molto più difficile di far viaggiare un Cagiva Mito, e i motivi li puoi scoprire facilmente :-)

 

quindi consigliare come dici non è affatto semplice, poichè l'interazione, bada bene >INFINITA< dei pezzi può comportare risultati diametralmente opposti....la sola "campana rapporti" se monti una 24/72 ti dà un carattere a parità di potenza, facciamo 10cv, se monti una 27/69 il carattere cambia tantissimo....ed è solo un mero esempio...dì a tuo figlio che se impara a elaborare un vespa i motori scooter o minimoto "se li mangia a colazione"

 

:-)

....questo è tutto da verificare....non c'erano solo piloti e capotecnici

 

Tutti quegl'anni in Cagiva ? Allora sei un Varesotto come me !

di Cassinete di Biandronno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ciao Filippoca

 

spita ma "non puoi" venir qui a dire che hai fatto 12 anni, ma la GP? se si; hai conosciuto Eddie? John....la Cagiva è la mia preferita, la tifavo nel '94 e '95 al Mugello ostrega...ci ho costruito il modello Protar di John...eeeh che caspita...eheh ;-)

 

comunque sia Filippo, ti hanno consigliato giusto, non sbagliano, si, col vespa si parte anche dalla marmitta......ti dirò di più, far viaggiare un vespa (small in questo caso) è molto molto più difficile di far viaggiare un Cagiva Mito, e i motivi li puoi scoprire facilmente :-)

 

quindi consigliare come dici non è affatto semplice, poichè l'interazione, bada bene >INFINITA< dei pezzi può comportare risultati diametralmente opposti....la sola "campana rapporti" se monti una 24/72 ti dà un carattere a parità di potenza, facciamo 10cv, se monti una 27/69 il carattere cambia tantissimo....ed è solo un mero esempio...dì a tuo figlio che se impara a elaborare un vespa i motori scooter o minimoto "se li mangia a colazione"

 

:-)

grazie per le tue preziose info,ma consentimi se posso...Cagiva all'epoca non era solo motomondiale,ne era solo piloti o capotecnici....era un'azienda a cui ho dedicato molto e a livello disegno e a livello progettuale.

permettimi ancora di dire che sbagli enormemente nel dire che è più facile far viaggiare una cagiva mito che una vespa?? ma chi lo dice??

il carattere di un motore non cambia variando i rapporti....cambiano tempi e prestazioni,velocita massima e tempi in cui la si puo raggiungere....se la si può raggiungere

sono d'accordissimo con te che consigliare senza toccare con mano è difficilissimo,però mi trovi nuovamente in disaccordo con il tuo pensiero...i motori scooter o minimoto non so se te li mangi...men che meno a colazione.... e te lo dice un'appassionato di vespa che a pari cilindrata muori di fame ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

fine ot

,seguira la discussione mio figlio Gabriele appena arriva conferma iscrizione sito,

credo che la discussione  proposta sia andata oltre le mie aspettative e le mie richieste(assolutamente colpa mia)

mi scuso personalmente se ho offeso o toccato lo spirito del vespista di qualcuno. 

 ciao ragazzi buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Vabbeh filippo ,io comunque sono di Tradate e quasi un tuo coscritto se poi conoscevi anche il ninetto Castelli mi farebbe piacere conoscerti e comunque sia x qualsiasi consiglio contattamj pure in mp

.

 ciao,volentieri,sotto le Feste sono dai parenti a Varese,ci possiamo mettere d'accordo. ti contatto in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Se è una campana con cestello in alluminio,lo sconsiglio,perchè soggetto a smartellamento=deterioramento.Meglio cestello in acciaio,possibilmente con parastrappi, che a cambiare i dischi frizione al limite si fà piu' in fretta.

si è alluminio....però dai è fatta bene a me sembra(quella in foto non è polini) é una Barone 8 molle con parastrappi,mai montata.......mi stuzzica,sembra un bell'oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi quella frizione in foto (quella nuova di pacca) é una BSG ;)

Veramente veramente un gran bell'oggetto!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

si è alluminio....però dai è fatta bene a me sembra(quella in foto non è polini) é una Barone 8 molle con parastrappi,mai montata.......mi stuzzica,sembra un bell'oggetto

 

Si son fatte bene pero' capita di riaprire vecchi motori con quei cestelli dentro,ne trovi con la battuta sul cestello che invece di essere piatta è seghettata ma cosi' bene che pare un lavoro al CNC    :-D   invece sono i tagli delle alette dei dischi che battono.... a dirla cosi' non sembra ma se ne vedessi uno coi tuoi occhi ti rimane impresso,ti assicuro.Poi oh se è un motore per farvi la mano va bene quel che hai, tanto lo riaprirete certo per step successivi    ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grazie per le tue preziose info,ma consentimi se posso...Cagiva all'epoca non era solo motomondiale,ne era solo piloti o capotecnici....era un'azienda a cui ho dedicato molto e a livello disegno e a livello progettuale.

permettimi ancora di dire che sbagli enormemente nel dire che è più facile far viaggiare una cagiva mito che una vespa?? ma chi lo dice??

il carattere di un motore non cambia variando i rapporti....cambiano tempi e prestazioni,velocita massima e tempi in cui la si puo raggiungere....se la si può raggiungere

sono d'accordissimo con te che consigliare senza toccare con mano è difficilissimo,però mi trovi nuovamente in disaccordo con il tuo pensiero...i motori scooter o minimoto non so se te li mangi...men che meno a colazione.... e te lo dice un'appassionato di vespa che a pari cilindrata muori di fame ;-)

 

ciao Filippo

 

ma guarda pensavo che mi capivi quando parlavo del "mangiare a colazione", intendevo che è "più facile" elaborarli , bada le virgolette che di facile non c'è nulla coi motori, perchè il vespa è veramente bastardissimo...

 

se non hai compreso forse meglio che spieghi visto che scrivere solo non è coem essere dal vivo dove tutto sarebbe pià facile, si, è più facile far viaggiare un Mito che una small (col tuo materiale) perchè la base è stramaledettamente più valida del vespa, carter resistenti, dimensionamenti albero/cuscinetti/biella rapporto tra essi e alesaggio, canna cilindro, luci, travasi, raffreddamento, accensione....un banale motore elephant 125 primo tipo motore da ricordo dicevano 16cv dichiarati (forse effettivi erano meno) tecnicamente non ha paragone col vespa small....o pensi non sia così...

 

apri questo post "appoggiandoti al forum per la scelta pezzi" ma nonostante c'è chi ti ha dato indicazioni, e non sono degli sprovveduti, dribbli dicendo, eh ma questo no, l'altro nì, e questo pezzo che ne dite? forse non ti fidi...

 

ultima e non ti stresso più; chiedo venia perchè hai pienamente ragione, Cagiva non era solo Competizione, ma anche Produzione in serie, campo dove probabilmente prestavi servizio, la colpa è mia che se penso a un marchio penso ai prodotti da competizione, che sono il TOP e diversi dalla produzione stradale....Cagiva poi (permettimi, la Castiglioni Giovanni Varese, troppo bella sta dicitura) mi rimanda alle WMX e alla miticissima GP 500, moto che amo veramente tanto e stimo ancora di più (ebbi la fortuna di vedere pure un suo cilindro 7 travasi) quindi hai pienamente ragione

 

straultima, non prendertela te ne prego, nessuno qui si crede di essere, siamo tutti smanettoni slimazzatori che si son fatti provando e riprovando su sto bastardissimo motore che è il vespa e che ha ingannato anche blasonati nomi di elaborazioni di adesso

 

;-)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Filippo

 

ma guarda pensavo che mi capivi quando parlavo del "mangiare a colazione", intendevo che è "più facile" elaborarli , bada le virgolette che di facile non c'è nulla coi motori, perchè il vespa è veramente bastardissimo...

 

se non hai compreso forse meglio che spieghi visto che scrivere solo non è coem essere dal vivo dove tutto sarebbe pià facile, si, è più facile far viaggiare un Mito che una small (col tuo materiale) perchè la base è stramaledettamente più valida del vespa, carter resistenti, dimensionamenti albero/cuscinetti/biella rapporto tra essi e alesaggio, canna cilindro, luci, travasi, raffreddamento, accensione....un banale motore elephant 125 primo tipo motore da ricordo dicevano 16cv dichiarati (forse effettivi erano meno) tecnicamente non ha paragone col vespa small....o pensi non sia così...

 

apri questo post "appoggiandoti al forum per la scelta pezzi" ma nonostante c'è chi ti ha dato indicazioni, e non sono degli sprovveduti, dribbli dicendo, eh ma questo no, l'altro nì, e questo pezzo che ne dite? forse non ti fidi...

 

ultima e non ti stresso più; chiedo venia perchè hai pienamente ragione, Cagiva non era solo Competizione, ma anche Produzione in serie, campo dove probabilmente prestavi servizio, la colpa è mia che se penso a un marchio penso ai prodotti da competizione, che sono il TOP e diversi dalla produzione stradale....Cagiva poi (permettimi, la Castiglioni Giovanni Varese, troppo bella sta dicitura) mi rimanda alle WMX e alla miticissima GP 500, moto che amo veramente tanto e stimo ancora di più (ebbi la fortuna di vedere pure un suo cilindro 7 travasi) quindi hai pienamente ragione

 

straultima, non prendertela te ne prego, nessuno qui si crede di essere, siamo tutti smanettoni slimazzatori che si son fatti provando e riprovando su sto bastardissimo motore che è il vespa e che ha ingannato anche blasonati nomi di elaborazioni di adesso.

l'ultima frase la terrei ben in mente :-D  complimenti Albe!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ciao Filippo

 

ma guarda pensavo che mi capivi quando parlavo del "mangiare a colazione", intendevo che è "più facile" elaborarli , bada le virgolette che di facile non c'è nulla coi motori, perchè il vespa è veramente bastardissimo...

 

se non hai compreso forse meglio che spieghi visto che scrivere solo non è coem essere dal vivo dove tutto sarebbe pià facile, si, è più facile far viaggiare un Mito che una small (col tuo materiale) perchè la base è stramaledettamente più valida del vespa, carter resistenti, dimensionamenti albero/cuscinetti/biella rapporto tra essi e alesaggio, canna cilindro, luci, travasi, raffreddamento, accensione....un banale motore elephant 125 primo tipo motore da ricordo dicevano 16cv dichiarati (forse effettivi erano meno) tecnicamente non ha paragone col vespa small....o pensi non sia così...

 

apri questo post "appoggiandoti al forum per la scelta pezzi" ma nonostante c'è chi ti ha dato indicazioni, e non sono degli sprovveduti, dribbli dicendo, eh ma questo no, l'altro nì, e questo pezzo che ne dite? forse non ti fidi...

 

ultima e non ti stresso più; chiedo venia perchè hai pienamente ragione, Cagiva non era solo Competizione, ma anche Produzione in serie, campo dove probabilmente prestavi servizio, la colpa è mia che se penso a un marchio penso ai prodotti da competizione, che sono il TOP e diversi dalla produzione stradale....Cagiva poi (permettimi, la Castiglioni Giovanni Varese, troppo bella sta dicitura) mi rimanda alle WMX e alla miticissima GP 500, moto che amo veramente tanto e stimo ancora di più (ebbi la fortuna di vedere pure un suo cilindro 7 travasi) quindi hai pienamente ragione

 

straultima, non prendertela te ne prego, nessuno qui si crede di essere, siamo tutti smanettoni slimazzatori che si son fatti provando e riprovando su sto bastardissimo motore che è il vespa e che ha ingannato anche blasonati nomi di elaborazioni di adesso

 

;-)

ciao Alberto,si credo proprio di non aver capito:

 

é assolutamente ovvio che senza termini di paragone o restrizioni che possono essere :regolamenti,cilindrate massime,peso ecc ecc può sembrare più facile far andar forte una Cagiva,ktm,,gilera ,honda etc etc hai pienamente ragione che ogni motore ha i suoi limiti e raggiungerli non è facile per nessuno.

 

il mio paragone,o meglio la mia dichiarazione,trova fondamento in altre basi(non l'ho spiegato, ed ovviamente chi legge è portato a pensare che è più facile far andare forte una moto "vera" che una vespa,ma purtroppo non è cosi!!

se ti chiedo di far arrivare una vespa a 30 cv (non con i pezzi messi da me a disposizione,ma con quello che c'è sul mercato)sono sicuro che mi dareste almeno 10 configurazioni :che la maggior parte dei lettori, se dotati di buona manualita ,riuscirebbe ad eseguire.

se invece ti chiedo di fare arrivare a 40 cv una mito,senza variare la cilindrata ed utilizzando un carburatore al massimo di 28mm non credo proprio che la cosa sia alla portata di  tutti :ecco la difficoltà di cui parlavo! ed è ovvio che il mea culpa lo devo recitare nuovamente io.....avrei/avremmo dovuto decidere prima quale elaborazione fare e poi chiedere agli amici consigli su come farla andare forte,ma torno nuovamente a dire che mi sembrava un'idea simpatica far fare una configurazione con quello che avevamo in casa dagli utenti del sito,per far fare esperienza a mio figlio.

 

in quale massaggio, ti chiedo di indicarmi, ho detto "eh ma questo no,quell'altro ni"? assolutamente nessuno. Ne tanto meno mi son permesso di mancare di fiducia a chi ha proposto delle configurazioni. Leggi il primo messaggio,li ho scritto cosa si chiedeva e perchè mi sarebbe piaciuto fare questo in questa discussione.

per quanto riguarda il proporre un pezzo e chiedere "cosa ne dite" mi sembra una cosa del tutto naturale,proprio perchè non avendolo mai provato voglio sapere che esperienza avete in merito.

 

se pensi che scrivendo non ci si capisca,o meglio  Io non  riesca a capire potremmo sentirci telefonicamente in privato,cosi che un'aiuto a spiegarmi/ci meglio potresti darlo tu.

 

ultimissimo concetto:la situazione mi fa sorridere e tranquillo che non me la prendo,per quanto mi riguarda ,visti gli innumerevoli errori(miei)...il lunghissimo ot che nulla ha a che fare con la proposta fatta possiamo tranqullamente chiudere il discorso.

 

a presto,e sempre grazie mille per il tempo e la competenza che dedicate al forum

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve Filppo , , da "doppista di lungo corso " non posso  che consigliarti di aprire "le danze" col 102 doppia " ne ho avuti " 3 prima di passare agli odierni 2  doppia corsa lunga , e 35 anni addietro  non vi erano tante "cosette " che oggi sonoo disponibili , percui  102 doppia , " magari con testata nuova "  , albero pinasco corsa 45 cono 20 , accensione da circa 1,2 / 1,4 kg   carburatore 24 phbl ..io montavo la 23>/60 in alluminio ed avevo i carter "profondamente lavorati " personalmente data la mia stazza fatto salvo in falso piano la 4° diciamo che era di riposo  ma superavo abbondantemente i 100 km/h con la 3 ° con pilota di 50/60 kg  tirava anche la 4° a velocita' molto alte ! marmitta proma /pinasco bianca ecc " questo passava all'epoca il convento " ...se poi hai intenzione  di farla a mano la marmitta ..è un'altra storia ! CONSIGLIO di alleggerire o usare componenti alleggeriti  ovunque sia possibile " tanto non parliamo di un motore da 30 cv " ossia deve essere "reattiva  " da sotto  e qui' il doppia aiuta e non poco  idem una campana in alluminio ed una accensione alleggerita  anche una d'origine piaggio " meglio se a 6 poli " altresi' controlla  bene la tolleranza del cilindro  e magari anche i 4 forellini sul pistone per aumentare la lubrificazione male non gli fanno ! Se è realizzato piston ported vi sono  ulteriori possibilita'  di cercare  qualche giro in piu' ....ti garantisco che ne esce un signor motore  non di sicuro da 80 /85 km/h ....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Salve Filppo , , da "doppista di lungo corso " non posso  che consigliarti di aprire "le danze" col 102 doppia " ne ho avuti " 3 prima di passare agli odierni 2  doppia corsa lunga , e 35 anni addietro  non vi erano tante "cosette " che oggi sonoo disponibili , percui  102 doppia , " magari con testata nuova "  , albero pinasco corsa 45 cono 20 , accensione da circa 1,2 / 1,4 kg   carburatore 24 phbl ..io montavo la 23>/60 in alluminio ed avevo i carter "profondamente lavorati " personalmente data la mia stazza fatto salvo in falso piano la 4° diciamo che era di riposo  ma superavo abbondantemente i 100 km/h con la 3 ° con pilota di 50/60 kg  tirava anche la 4° a velocita' molto alte ! marmitta proma /pinasco bianca ecc " questo passava all'epoca il convento " ...se poi hai intenzione  di farla a mano la marmitta ..è un'altra storia ! CONSIGLIO di alleggerire o usare componenti alleggeriti  ovunque sia possibile " tanto non parliamo di un motore da 30 cv " ossia deve essere "reattiva  " da sotto  e qui' il doppia aiuta e non poco  idem una campana in alluminio ed una accensione alleggerita  anche una d'origine piaggio " meglio se a 6 poli " altresi' controlla  bene la tolleranza del cilindro  e magari anche i 4 forellini sul pistone per aumentare la lubrificazione male non gli fanno ! Se è realizzato piston ported vi sono  ulteriori possibilita'  di cercare  qualche giro in piu' ....ti garantisco che ne esce un signor motore  non di sicuro da 80 /85 km/h ....

ohhh bene ,grazie,si torna a parlare di motori :A ....configurazione che adoro.

farei un motorello molto simile al mio sogno di quand'ero 14enne e

che al ragazzo piace(spero che in brevi tempi lo ammettano al forum)

la mia configurazione era 102 polini doppia,campana 24/72 in alluminio polini,cambio originale,ma fresato ad ogni singolo ingranaggio(erano state fatte delle asole che poi si sono dimostrate poco affidabili) fasi pressochè originali,ma luci lucidate a specchio.travasi raccordati e scalino eliminato. pistone monofascia,albero mazucchelli no anticipato,testa candela centrale (che mi ha portato via l'anima) accensione originale(solo condensatore sostituito) ventola pinasco in finto carbonio aleggerita ulteriormente e portata a 1,1kg...scarico proma in un primo momento,per poi passare ad una zirri silent(a cui avevo portato via l'anima ai miei genitori) carburatore 24.....beh viaggiava discretamente bene,non ho riscontri pero ne sulla velocita massima raggiunta,ne sui giri....purtroppo si parla dei primi anni 80 e i gps non c'erano(c'erano pero le vespa dei cuggini)noi per misurare la vel max andavamo in superstrada(ancora si poteva) e ci facevamo inseguire da un'automobile o un'altra moto....eravamo sui 100 kmh....l'auto o la moto stava dietro ovvio,se mi mettevo in scia prendevo anche i 110. unico difetto è che con la zirri dovevo saldare di continuo l'attacco dello scarico sui carter vespa e con i pneumatici pinasco magnum(se non ricordo male il nome) toccavano sulla curva prima della pancia.....dopo qualche km si sentiva un'odorino....come dire....di garmito :-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ohhh bene ,grazie,si torna a parlare di motori :A ....configurazione che adoro.

farei un motorello molto simile al mio sogno di quand'ero 14enne e

che al ragazzo piace(spero che in brevi tempi lo ammettano al forum)

la mia configurazione era 102 polini doppia,campana 24/72 in alluminio polini,cambio originale,ma fresato ad ogni singolo ingranaggio(erano state fatte delle asole che poi si sono dimostrate poco affidabili) fasi pressochè originali,ma luci lucidate a specchio.travasi raccordati e scalino eliminato. pistone monofascia,albero mazucchelli no anticipato,testa candela centrale (che mi ha portato via l'anima) accensione originale(solo condensatore sostituito) ventola pinasco in finto carbonio aleggerita ulteriormente e portata a 1,1kg...scarico proma in un primo momento,per poi passare ad una zirri silent(a cui avevo portato via l'anima ai miei genitori) carburatore 24.....beh viaggiava discretamente bene,non ho riscontri pero ne sulla velocita massima raggiunta,ne sui giri....purtroppo si parla dei primi anni 80 e i gps non c'erano(c'erano pero le vespa dei cuggini)noi per misurare la vel max andavamo in superstrada(ancora si poteva) e ci facevamo inseguire da un'automobile o un'altra moto....eravamo sui 100 kmh....l'auto o la moto stava dietro ovvio,se mi mettevo in scia prendevo anche i 110. unico difetto è che con la zirri dovevo saldare di continuo l'attacco dello scarico sui carter vespa e con i pneumatici pinasco magnum(se non ricordo male il nome) toccavano sulla curva prima della pancia.....dopo qualche km si sentiva un'odorino....come dire....di garmito :-)

 

Per curiosita' , che pistone avevi usato?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

E poi la finestra ce l'avevi rifatta?

il pistone era fatto per il 102 aspirazione valvola al carter.....si,la finestra l'ho dovuta fare.

suddetto pistone ,di cui domani ti allego una foto(pistone senza finestra da lavorare) è stato anche utilizzato per molteplici kit termici eurocilindro dedeicati ad altri motori....Minarelli,FrancoMorini etc etc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il pistone era fatto per il 102 aspirazione valvola al carter.....si,la finestra l'ho dovuta fare.

suddetto pistone ,di cui domani ti allego una foto(pistone senza finestra da lavorare) è stato anche utilizzato per molteplici kit termici eurocilindro dedeicati ad altri motori....Minarelli,FrancoMorini etc etc

interessante...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

miseriaccia...Free tuning....cosa non mi hai fatto ricordare:

usavamo manubrio vespa et3 sulle special..dava quella sensazione di lieve stabilità in più...

non c'erano kit antiaffondamento anteriore e intercalavamo pezzi di gomma dura tra una spira e l'altra  della molla dell'ammortizzatore anteriore.....roba da farsi male sul serio.

il profumo del castrol tts(mi viene ancora adesso la pelle d'oca) o del ricinato elf xr21 o come si chiamava.....che consigliava di tenere la miscela al di sotto del 2%....certe grippate....e certe Madonne...

usavamo montare la camera di recupero oli(o di risonanza) sugli scarichi(vedi giannelli record per Ciao)...ma a che cavolo serviva lo so solo io....

sforazzavamo e alleggerivamo tutto il possibile....in pratica montavi un filtro polini o malossi e di quel filtro rimaneva solo una groviera senza senso,ma alla fine della giornata cacchio se mi ero divertito e cacchio se quella vespa viaggiava...

quanti esperimenti....e quanti soldi buttati...

Modificato da filipporace
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...