+ Siamesi Andrea Inviata 2015 Dicembre 16 Share Inviata 2015 Dicembre 16 Ciao Andrea 2 anni fa , mi facesti un albero di questo tipo. Saldato appunto sull'asse Ha fatto una fine pessima , come detto su. Ok bene,anzi male....non mi ricordo di te...forse hai cambiato nick!o forse non mi ricordo io e basta!Hai fatto bene a riportare l'esperienza,è come ho detto io piu' sopra anche....gli alberi saldati se erano buoni e all'altezza delle prestazioni motore,non sarebbero stati saldati Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 16 Comunque ho sentito di persone che non hanno avuto problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2015 Dicembre 16 Share Inviata 2015 Dicembre 16 X come la vedo io se compri un albero saldato sei già con un piede nella fossa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Dicembre 16 Share Inviata 2015 Dicembre 16 io ho un albero di vesparacing sul mio d60 e per adesso è perfetto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 16 Saldato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2015 Dicembre 16 Share Inviata 2015 Dicembre 16 Salve per il 2016 avevo in mente di fare un m1 d60. Vi illustro i componenti che avevo in mente di montare: M1 d60 di scatola solo con lo scarico lucidato; Per albero un ets bilanciato e saldato da vesparacing; 27/69 con parastrappi e cestello fabri; Come cambio volevo montare una terza da 17/18 e una quarta da 20 . voi che dite per la rapportata del cambio ?? Come frizione una m2 3 dischi Come carburatore pensavo a un vhsh 30 . Voi che ne pensate ?? Per volano pensavo di torbide a 1.4 km il volano originale special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2015 Dicembre 16 Share Inviata 2015 Dicembre 16 Salve per il 2016 avevo in mente di fare un m1 d60. Vi illustro i componenti che avevo in mente di montare: M1 d60 di scatola solo con lo scarico lucidato; Per albero un ets bilanciato e saldato da vesparacing; 27/69 con parastrappi e cestello fabri; Come cambio volevo montare una terza da 17/18 e una quarta da 20 . voi che dite per la rapportata del cambio ?? Come frizione una m2 3 dischi Come carburatore pensavo a un vhsh 30 . Voi che ne pensate ?? Per volano pensavo di torbide a 1.4 km il volano originale special Forse è meglio se apri una tua discussione Comunque il Vhsh va bene ma è delicato La rapportatura dipende dallo scarico che monti 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Dicembre 16 Share Inviata 2015 Dicembre 16 no il mio non è saldato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2015 Dicembre 16 Share Inviata 2015 Dicembre 16 Avevo pensato a una m6 silent zirri Tu che dici ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2015 Dicembre 16 Share Inviata 2015 Dicembre 16 Comunque scusate l'intromissione di prima però perdonate laia ignoranza non so come si apre un altra discussione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 16 Share Inviata 2015 Dicembre 16 Comunque scusate l'intromissione di prima però perdonate laia ignoranza non so come si apre un altra discussione. non voglio fare la mamma rompi..., però visto che sei nuovo, dai una guardata al regolamento Detto questo, in alto a destra c'è una scritta "Inizia nuova discussione"(in questo caso la devi aprire in forum corsa lunga) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2015 Dicembre 17 Share Inviata 2015 Dicembre 17 Ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 21 Oggi e arrivato il cilindro ma secondo me non e tutto ok... che dite?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MJ71 Inviata 2015 Dicembre 21 Share Inviata 2015 Dicembre 21 Unica cosa di prenderlo sui centrini é che se magari hai usato qualche estrattore (se non é nuovo) le irregolarità falseranno la misurazione Oggi e arrivato il cilindro ma secondo me non e tutto ok... che dite??Ciao ,sono d'accordo con te. Queste imperfezioni non mi piacciono per niente dato che si tratta di roba nuova. Io al posto tuo contatterei il fornitore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 22 Share Inviata 2015 Dicembre 22 Oggi e arrivato il cilindro ma secondo me non e tutto ok... che dite??sembra un procup XDP.S. É si scrive con l'accento;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Dicembre 22 Share Inviata 2015 Dicembre 22 purtroppo anche sul mio m1l ci sto lavorando un pò per togliere varie bave e spigoli nei travasi e per migliorare lo scarico ma nel tuo cilindro ci sono quei solchi sulla base d'appoggio che non sono belli per niente!!! io contatterei il venditore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 25 Ma i Carter si devono spianare per forza??? Perché andando a levare lo scalino il materiale per la tenuta è davvero molto poco... E poi se li spiano completamente dovrò mettere una basetta per compensare il materiale asportato giusto?!?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 25 Share Inviata 2015 Dicembre 25 Occhio che lo scalino non serve solo a seguire la tenuta che c'è sul carter, serve soprattutto a non farti sfondare allargando i travasi sul carter che in quella zona non hanno materiale. Quindi fai le tue considerazioni, se spiani poi appunto torni in fase con una basettina o con le guarnizioni, anche controllando lo squish. Volendo puoi stuccare sia il piano che i travasi e poi lavorare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 25 Avevo pensato pure io di stuccare per evitare di incorrere in altri problemi ma come faccio a portare in piano lo stucco??? A mano?!?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Dicembre 25 Share Inviata 2015 Dicembre 25 li porti in rettifica e li spianano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 I lavori procedono Carter raccordati... quello che mi chiedevo era se vale la pena eliminare gli scalini alla base del cilindro!!! Quanto benificione ne posso trarre?? Considerando anche che vado a ridurre,se non eliminare del tutto, lo spessore del materiale della tenuta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Lo stucco lo hai... a sto punto potresti anche allargare... Io avrei raccordato seguendo la curva dei travasi e facendo una sacca che curva verso le spalle dell'albero senza scenderci sotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 (modificato) Io avrei raccordato seguendo la curva dei travasi e facendo una sacca che curva verso le spalle dell'albero senza scenderci sotto Cosa intendi?? Modificato 2015 Dicembre 28 da thjorc89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Un dettaglio, mia convinzione è che per fare un bel lavoro in basso non si deve scavare dove c'è l'albero ovvero si controlla bene lo spazio occupato dalla spalla e lo si segna bene su entrambe i lati, inoltre se possibile si fanno delle sacche con una curvatura che poi segue quella della superficie interna dei travasi del cilindro in modo da raccordarsi bene senza fare proprio delle voragini nel carter ma quelcosa di armonioso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 Ho capito ciò che dici è condordo con te... ma la mia paura è di andare a sfondare i Carter... Un altro dubbio che ho è se l'acciaio liquido tiene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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