+ CIOP Inviata 2015 Novembre 10 Autore Share Inviata 2015 Novembre 10 Insomma se vengo con il mio primavera 142 cc a valvola vi metto tutti in fila indiana vieni a trovarmi che andiamo subito col tuo primavera a fare la prova del 9 sul fatidico rettilineo dove testo i motori ... ha ha riguardo ai consumi ragazzi ... beh che dire se volete motori performanti , non potete anche sperare che consumino poco !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2015 Novembre 10 Share Inviata 2015 Novembre 10 sui 315 metri ??? Allora porto lei .... poi so ' problemi vostri ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Michele MHR Inviata 2015 Novembre 10 Share Inviata 2015 Novembre 10 Secondo voi l' albero Quattrini corsa 60 per l' M244 funzionerà bene con i carter lamellari Pinasco? Oppure cosa si può fare per farlo lavorare a dovere? Febbre Quattrini: difficile da curare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2015 Novembre 10 Share Inviata 2015 Novembre 10 Ciop ma di preciso dove sei? se non ricordo male siamo tutti e due di genova..... sarebbe bello vedersi un giorno...... nel frattempo come da tuo suggerimento ho montato un contagiri e termometro con sensore sottocandela (non quello di sip).... Come giri massimi, in 2° arrivo a 8600 +/- mentre in 3° 7800-7900; la 4° non l'ho ancora tirata...... Non capisco, per ignoranza mia, se sono nella norma a giri massimi con tutto quello che ho sotto o c'è qualcosa che non va.... Comparando con le tue prove e con quelle di Jjlester riuscite a tirar fuori di 3° grandi giri..... Devo dire che tutte le prove che ho fatto io sono con parabrezza, magari smontandolo riuscirei a guadagnare qualche giro in più in 3°.... Come anticipo sono a 23° e kytronic in curva A (da 2a4000 -1°, da 4000a6000 in progressione a -12°) Tu che curva hai? io sul phbl 30 col soffietto originale attaccato ho sotto un 140di max e 55min dici che è troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2015 Novembre 10 Share Inviata 2015 Novembre 10 Bella comparativa mooolto interessante! bravi!!!!! Ma a riguardo dei consumi, una volta non si diceva/scriveva che i quattrini andavano forte e consumavano pochissimo....a differenza di altre configurazioni che avevano sete come degli alcolisti? comunque della comparativa io non saprei scegliere, tutti bei motori! MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ inoreip62 Inviata 2015 Novembre 10 Share Inviata 2015 Novembre 10 Ciao a tutti.leggo con molto interesse. Ma ho una domanda,se si può. che alberi motore montano i tre motori in esame. La meccanica non è la moglie del meccanico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2015 Novembre 10 Autore Share Inviata 2015 Novembre 10 @Michele MHR se vuoi montare l' M244 dovrai barenare il semicarter lato volano anche sui carter Pinasco in quanto il volantino dell'albero motore in corsa 60 e' da 98 mm se invece monti l'M232/M225 non devi barenare niente ... tutto plug & play @Giudi perdonami ma ho perso un po' il filo ... che motore hai ? comunque con l'arrivo della bella stagione sono in programma escursioni vespistiche tra amici con finalita' enogastronomiche qui' in riviera se ti vuoi unire sei il benvenuto ... @M944 Io resto dell' idea che se vuoi fare andare un motore ... bisogna dargli da bere !!! (sinceramente non ho mai calcolato i consumi) ... eppure sono un ligure !!! ha ha @Inoreip62 l'M244 monta il suo albero dedicato in corsa 60 montato plug & play il 210 Polini monta il Pinasco corsa 60 rivisto nella bilanciatura e fasatura l'M1XL monta il Mazzuchelli spalle piene con asse saldato in corsa 57 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2015 Novembre 10 Share Inviata 2015 Novembre 10 ciao ciop il motore in questione è il kamikaze: - Malossi 210 Sesc con testa dedicata, basetta sotto da 1mm e squish misurato a 1.1 e scarico misurato a 189gradi - Abero c60 Worb5 special lip su base mec.eur - Collettore aspirazione MMW2, pacco lamellare Vforce 3 e carburatore phbh 30 - Espansione Scorpion - Rapportatura 24/65 con 4° del 125 - volano tornito a 1750gr e kytronic l'impressione è che manchino un pò di giri.....che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2015 Novembre 10 Share Inviata 2015 Novembre 10 Se ipoteticamente fossero anche solo 7500 in quarta sarebbe già un nell'andare. Sulla carta potrebbe fare di più ma te fra parabrezza e rapporti di certo non lo aiuti. DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2015 Novembre 10 Autore Share Inviata 2015 Novembre 10 @Giudi mi sembrano esageratamente troppi 189° allo scarico !!! non li ho neanche sul mio M1XL da strip ... anche la curva del kytronik mi sembra esagerata con i 23° di partenza starei sulla curva 6 o 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2015 Novembre 10 Share Inviata 2015 Novembre 10 Tremate, le chiappone stanno arrivando! Quindi il 244 richiede lavoro di fresa... Curiosità: Qualcuno si è spinto oltre, con carter stock? Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2015 Novembre 11 Share Inviata 2015 Novembre 11 Ciop x 23 gradi intendi statore tutto su A? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2015 Novembre 11 Share Inviata 2015 Novembre 11 Allora, stamattina ho fatto una prova interessante....attaccato al phbh30 c'è il soffietto originale senza filtro, ho provato ad attaccarci un cornetto di asperazione BGM che avevo in casa per vedere se riuscivo a raccimolare qualche giro in più.... La situazione è peggiorata a dismisura, ora mura molto prima, in 3° ha sfiorato la tacca dei 100km/h, mi fermo, rimetto il soffietto senza filtro, stessa strada stessa condizione è ritornata come prima di conta-km arrivo sui 110-115 indicati.... In teoria è un cornetto di aspirazione, come si vede in foto fatto a cono e la parte filtrante è estremamente permeabile...... Ho voluto fare sta prova perchè una volta, quando avevo la vespa stock, durante un lavoro nel vano sotto serbatoio, per pigrizia, non avevo rimesso la copertura di plastica del pozzetto.....dai 70-80 kmh in su, prendeva vuoti pazzeschi e son diventato matto, scoprendo successivamente che senza quella paratia, all'interno del vano sotto serbatoio, si creano contropressioni negative.... Ovviamente ora c'è ma volevo levarmi sto dubbio..... di getti sotto al PHBH30 ho di max 140 e min 55, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2015 Novembre 11 Share Inviata 2015 Novembre 11 Ciao in quarta marcia quanti giri prendi con questi 3 motori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Novembre 11 Share Inviata 2015 Novembre 11 Allora, stamattina ho fatto una prova interessante....attaccato al phbh30 c'è il soffietto originale senza filtro, ho provato ad attaccarci un cornetto di asperazione BGM che avevo in casa per vedere se riuscivo a raccimolare qualche giro in più.... La situazione è peggiorata a dismisura, ora mura molto prima, in 3° ha sfiorato la tacca dei 100km/h, mi fermo, rimetto il soffietto senza filtro, stessa strada stessa condizione è ritornata come prima di conta-km arrivo sui 110-115 indicati.... In teoria è un cornetto di aspirazione, come si vede in foto fatto a cono e la parte filtrante è estremamente permeabile...... Ho voluto fare sta prova perchè una volta, quando avevo la vespa stock, durante un lavoro nel vano sotto serbatoio, per pigrizia, non avevo rimesso la copertura di plastica del pozzetto.....dai 70-80 kmh in su, prendeva vuoti pazzeschi e son diventato matto, scoprendo successivamente che senza quella paratia, all'interno del vano sotto serbatoio, si creano contropressioni negative.... Ovviamente ora c'è ma volevo levarmi sto dubbio..... di getti sotto al PHBH30 ho di max 140 e min 55, Hai ricarburato tra le due prove? Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2015 Novembre 11 Share Inviata 2015 Novembre 11 Ho voglia di confrontarlo con polini che ho fatto..carter rally neanche sfiorati..originalissimi..un albero motore confezionato a modo realizzato da me..carburatore 24 accensione parmakit per rally non alleggerita...rapporti originali e una marmitta realizzata dal grande carmelo..pendenze oltre 10 per cento con me sopra di terza bella piena e in strada piana di terzacon una sfrizionata si butta in piedi e sbatte a fondo scala il conta km in poche centinaia di metri...aspetto chi lo ha provato qua a testimoniare la ferocia di questo motore..ripeto..carter originali e cilindro di scatola..solo un albero molto ragionato... <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2015 Novembre 11 Autore Share Inviata 2015 Novembre 11 @Giudi sui carburatori SI funzionano bene questi cornetti ... altrimenti su un carburatore come il tuo ci vedrei bene una bella strombatura classica ... ma queste sono finezze che puoi aggiungere quando sei a posto col tuo motore e vuoi aggiungere ancora qualcosina in piu' , per me' adesso da quello che ho capito non sei ancora al 100% e quindi non riesci a sviluppare tanti giri motore ... che poi col parabrezza non puoi pretendere neanche troppo !!! riguardo al tuo getto del max , non ti resta altro che fare la prova candela @Rodz se vuoi vedere dei M225 fuori standard fai un salto il prox anno a qualche gara di accelerazione ... @Aborigeno non ti fidare mai delle tacchette di riferimento anticipo del carter !!! comunque ruotando lo statore in senso orario non sbagli mai ... @Alessio gentile sul mio M244 avevo istallato provisoriamente un contagiri digitale Koso per stabilire con esattezza a quanti giri arrivavo in 3a marcia e avevo sfondato il muro dei 9200 giri motore , non so in 4a fino a dove potro' spingermi in quanto non ho ancora provato !!! il 210 Polini della comparativa sopra adesso gira x le strade di Genova e il mio amico Mariano mi ha detto che col parabrezza grande ha registrato col gps 116 km/h ... che facendo due calcolini considerando i rapporti che monta sono circa 7000 giri motore sull M1XL non lo mai misurati ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2015 Novembre 11 Autore Share Inviata 2015 Novembre 11 Ho voglia di confrontarlo con polini che ho fatto..carter rally neanche sfiorati..originalissimi..un albero motore confezionato a modo realizzato da me..carburatore 24 accensione parmakit per rally non alleggerita...rapporti originali e una marmitta realizzata dal grande carmelo..pendenze oltre 10 per cento con me sopra di terza bella piena e in strada piana di terzacon una sfrizionata si butta in piedi e sbatte a fondo scala il conta km in poche centinaia di metri...aspetto chi lo ha provato qua a testimoniare la ferocia di questo motore..ripeto..carter originali e cilindro di scatola..solo un albero molto ragionato... un giorno ci incontreremo Stefano sulla strada ... "il tempo degli onori x te avra' i giorni contati" ... ha ha ha sempre massima stima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2015 Novembre 11 Share Inviata 2015 Novembre 11 Sara" fantastico...anche se le prendo andremo comunque a rosicare le gomme alle moto...:lol: <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2015 Novembre 11 Share Inviata 2015 Novembre 11 bene.... dalla prova filtro ne ho dedotto esser grasso...montato il 135 va nettamente meglio.....ripresi i giri persi.... wowwwww ciop sul tuo phbh 30 che spillo, polverizzatore e getti usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2015 Novembre 11 Share Inviata 2015 Novembre 11 un giorno ci incontreremo Stefano sulla strada ... "il tempo degli onori x te avra' i giorni contati" ... ha ha ha sempre massima stima Oh, non lo stimolare troppo: ha per le mani il big-block del mio rottame da assemblare!Se gli scappa la mano e ne tira fuori un'altra delle sue poi ci salite voi li sopra... Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2015 Novembre 11 Autore Share Inviata 2015 Novembre 11 Sara" fantastico...anche se le prendo andremo comunque a rosicare le gomme alle moto... :lol: so come vanno i tuoi motori Ste ... sei un satanasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2015 Novembre 11 Autore Share Inviata 2015 Novembre 11 Oh, non lo stimolare troppo: ha per le mani il big-block del mio rottame da assemblare! Se gli scappa la mano e ne tira fuori un'altra delle sue poi ci salite voi li sopra... no no lo conosco bene ... l'omone e cosa sa' tirar fuori dal cilindro !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2015 Novembre 11 Share Inviata 2015 Novembre 11 è la mia Vespa che non conosci... Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2015 Novembre 12 Share Inviata 2015 Novembre 12 Quel cono sbaglio o è quello di Davide. ?? Il bello dei coni e che rendono molto bene ma senza un'airbox sopra non vanno na sega.. Per il 244 su carter pinasco lamellari devi barenare e medicare i carter. Fameja sta facendo un suo 244.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.