Vai al contenuto

M244 vs 210 Polini vs M1XL


Messaggi consigliati

Insomma se vengo con il mio primavera 142 cc a valvola vi metto tutti in fila indiana  :laugh  :laugh  :laugh

vieni a trovarmi che andiamo subito col tuo primavera a fare la prova del 9 sul fatidico rettilineo dove testo i motori ... ha ha  :F

 

riguardo ai consumi ragazzi ... beh che dire se volete motori performanti , non potete anche sperare che consumino poco !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Ciop ma di preciso dove sei? se non ricordo male siamo tutti e due di genova..... sarebbe bello vedersi un giorno......

 

nel frattempo come da tuo suggerimento ho montato un contagiri e termometro con sensore sottocandela (non quello di sip)....

 

Come giri massimi, in 2° arrivo a 8600 +/- mentre in 3° 7800-7900;  la 4° non l'ho ancora tirata......

 

Non capisco, per ignoranza mia, se sono nella norma a giri massimi con tutto quello che ho sotto o c'è qualcosa che non va.... Comparando con le tue prove e con quelle di Jjlester riuscite a tirar fuori di 3° grandi giri.....

 

Devo dire che tutte le prove che ho fatto io sono con parabrezza, magari smontandolo riuscirei a guadagnare qualche giro in più in 3°....

 

Come anticipo sono a 23° e kytronic in curva A (da 2a4000 -1°, da 4000a6000 in progressione a -12°)

 

Tu che curva hai? io sul phbl 30 col soffietto originale attaccato ho sotto un 140di max e 55min   dici che è troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella comparativa mooolto interessante! bravi!!!!!

Ma a riguardo dei consumi, una volta non si diceva/scriveva che i quattrini andavano forte e consumavano pochissimo....a differenza di altre configurazioni che avevano sete come degli alcolisti?

comunque della comparativa io non saprei scegliere, tutti bei motori!

;)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

@Michele MHR

se vuoi montare l' M244 dovrai barenare il semicarter lato volano anche sui carter Pinasco in quanto il volantino dell'albero motore in corsa 60 e' da 98 mm

se invece monti l'M232/M225 non devi barenare niente ... tutto plug & play 

 

@Giudi

perdonami ma ho perso un po' il filo ... che motore hai ?

comunque con l'arrivo della bella stagione sono in programma escursioni vespistiche tra amici con finalita' enogastronomiche qui' in riviera se ti vuoi unire sei il benvenuto ...  ;-)

 

@M944

Io resto dell' idea che se vuoi fare andare un motore ... bisogna dargli da bere !!!   :RdR  (sinceramente non ho mai calcolato i consumi) ... eppure sono un ligure !!! ha ha

 

@Inoreip62

l'M244 monta il suo albero dedicato in corsa 60 montato plug & play

il 210 Polini monta il Pinasco corsa 60 rivisto nella bilanciatura e fasatura 

l'M1XL monta il Mazzuchelli spalle piene con asse saldato in corsa 57 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciop il motore in questione è il kamikaze:

- Malossi 210 Sesc con testa dedicata, basetta sotto da 1mm e squish misurato a 1.1 e scarico misurato a 189gradi

- Abero c60 Worb5 special lip su base mec.eur

- Collettore aspirazione MMW2, pacco lamellare Vforce 3 e carburatore phbh 30

- Espansione Scorpion

- Rapportatura 24/65 con 4° del 125

- volano tornito a 1750gr e kytronic

l'impressione è che manchino un pò di giri.....che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tremate, le chiappone stanno arrivando!

Quindi il 244 richiede lavoro di fresa...

Curiosità: Qualcuno si è spinto oltre, con carter stock?

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, stamattina ho fatto una prova interessante....attaccato al phbh30 c'è il soffietto originale senza filtro, ho provato ad attaccarci un cornetto di asperazione BGM che avevo in casa per vedere se riuscivo a raccimolare qualche giro in più....

La situazione è peggiorata a dismisura, ora mura molto prima, in 3° ha sfiorato la tacca dei 100km/h, mi fermo, rimetto il soffietto senza filtro, stessa strada stessa condizione è ritornata come prima di conta-km arrivo sui 110-115 indicati....

 

In teoria è un cornetto di aspirazione, come si vede in foto fatto a cono e la parte filtrante è estremamente permeabile...... 

 

Ho voluto fare sta prova perchè una volta, quando avevo la vespa stock, durante un lavoro nel vano sotto serbatoio, per pigrizia, non avevo rimesso la copertura di plastica del pozzetto.....dai 70-80 kmh in su, prendeva vuoti pazzeschi e son diventato matto, scoprendo successivamente che senza quella paratia, all'interno del vano sotto serbatoio, si creano contropressioni negative....

 

Ovviamente ora c'è ma volevo levarmi sto dubbio.....

 

di getti sotto al PHBH30 ho di max 140 e min 55, 

 

 

post-1094-0-96386500-1447230256_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, stamattina ho fatto una prova interessante....attaccato al phbh30 c'è il soffietto originale senza filtro, ho provato ad attaccarci un cornetto di asperazione BGM che avevo in casa per vedere se riuscivo a raccimolare qualche giro in più....

La situazione è peggiorata a dismisura, ora mura molto prima, in 3° ha sfiorato la tacca dei 100km/h, mi fermo, rimetto il soffietto senza filtro, stessa strada stessa condizione è ritornata come prima di conta-km arrivo sui 110-115 indicati....

 

In teoria è un cornetto di aspirazione, come si vede in foto fatto a cono e la parte filtrante è estremamente permeabile...... 

 

Ho voluto fare sta prova perchè una volta, quando avevo la vespa stock, durante un lavoro nel vano sotto serbatoio, per pigrizia, non avevo rimesso la copertura di plastica del pozzetto.....dai 70-80 kmh in su, prendeva vuoti pazzeschi e son diventato matto, scoprendo successivamente che senza quella paratia, all'interno del vano sotto serbatoio, si creano contropressioni negative....

 

Ovviamente ora c'è ma volevo levarmi sto dubbio.....

 

di getti sotto al PHBH30 ho di max 140 e min 55, 

 

 

 

Hai ricarburato tra le due prove?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voglia di confrontarlo con polini che ho fatto..carter rally neanche sfiorati..originalissimi..un albero motore confezionato a modo realizzato da me..carburatore 24 accensione parmakit per rally non alleggerita...rapporti originali e una marmitta realizzata dal grande carmelo..pendenze oltre 10 per cento con me sopra di terza bella piena e in strada piana di terzacon una sfrizionata si butta in piedi e sbatte a fondo scala il conta km in poche centinaia di metri...aspetto chi lo ha provato qua a testimoniare la ferocia di questo motore..ripeto..carter originali e cilindro di scatola..solo un albero molto ragionato...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giudi

sui carburatori SI funzionano bene questi cornetti ...  ;-)

 

12241743_10206916786831296_5156111165107

 

altrimenti su un carburatore come il tuo ci vedrei bene una bella strombatura classica ... 

 

11988399_10206916814111978_4708226844115

 

ma queste sono finezze che puoi aggiungere quando sei a posto col tuo motore e vuoi aggiungere ancora qualcosina in piu' , per me' adesso da quello che ho capito non sei ancora al 100% e quindi non riesci a sviluppare tanti giri motore ... che poi col parabrezza non puoi pretendere neanche troppo !!!

riguardo al tuo getto del max , non ti resta altro che fare la prova candela  ;)

 

@Rodz

se vuoi vedere dei M225 fuori standard fai un salto il prox anno a qualche gara di accelerazione ...  :FIR  :FIR  :FIR

 

@Aborigeno

non ti fidare mai delle tacchette di riferimento anticipo del carter !!!  comunque ruotando lo statore in senso orario non sbagli mai ...  :F

 

@Alessio gentile

sul mio M244 avevo istallato provisoriamente un contagiri digitale Koso per stabilire con esattezza a quanti giri arrivavo in 3a marcia e avevo sfondato il muro dei 9200 giri motore , non so in 4a fino a dove potro' spingermi in quanto non ho ancora provato !!!

 

12208620_10206916783431211_8198845953182

 

il 210 Polini della comparativa sopra adesso gira x le strade di Genova e il mio amico Mariano mi ha detto che col parabrezza grande ha registrato col gps 116 km/h ... che facendo due calcolini considerando i rapporti che monta sono circa 7000 giri motore 

 

sull M1XL non lo mai misurati ...  :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voglia di confrontarlo con polini che ho fatto..carter rally neanche sfiorati..originalissimi..un albero motore confezionato a modo realizzato da me..carburatore 24 accensione parmakit per rally non alleggerita...rapporti originali e una marmitta realizzata dal grande carmelo..pendenze oltre 10 per cento con me sopra di terza bella piena e in strada piana di terzacon una sfrizionata si butta in piedi e sbatte a fondo scala il conta km in poche centinaia di metri...aspetto chi lo ha provato qua a testimoniare la ferocia di questo motore..ripeto..carter originali e cilindro di scatola..solo un albero molto ragionato...

un giorno ci incontreremo Stefano sulla strada ... "il tempo degli onori x te avra' i giorni contati" ... ha ha ha 

sempre massima stima  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno ci incontreremo Stefano sulla strada ... "il tempo degli onori x te avra' i giorni contati" ... ha ha ha 

sempre massima stima  ;-)

Oh, non lo stimolare troppo: ha per le mani il big-block del mio rottame da assemblare!

Se gli scappa la mano e ne tira fuori un'altra delle sue poi ci salite voi li sopra...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, non lo stimolare troppo: ha per le mani il big-block del mio rottame da assemblare!

Se gli scappa la mano e ne tira fuori un'altra delle sue poi ci salite voi li sopra...

no no lo conosco bene ... l'omone e cosa sa' tirar fuori dal cilindro !!!   :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...