Vai al contenuto

Modifica "tedesca" px 200 originale


Ospite piewankel

Messaggi consigliati

Direi di no. Secondo me non hai azzeccato il punto morto: i 184° complessivi vanno bene e, anzi, potrebbero essere anche 190° senza problemi, ma i 105° di anticipo sono pochi e i 79° di ritardo troppi.

 

L'ho misurato più volte, grado più grado meno sono in quelle condizioni. Preciso che ho al momento un albero C57 anticipato, per questo sto misurando per capire se può andare. Intanto ho limato un pò lo scarico del gt e dato un colpetto al travaso prima di andare in rettifica.

 

post-11214-0-19398800-1451761186_thumb.jpgpost-11214-0-19559900-1451761191_thumb.jpg

 

 

attendo consigli

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 4 months later...

Se a qualcuno potesse interessare, ho provato una megadella V2CL3 su una Rally completamente originale (Femsatronic, cilindro Piaggio). La prova è stata effettuata in comparazione con un'altra Rally, completamente originale. Prima della prova i risultati delle prove effettuate erano pressocché identici.

 

La marmitta è stata inizialmente montata senza cambiare la carburazione.

 

Accelerazione: leggera perdita ai bassi, di conseguenza la rally originale andava via e sono rimasto indietro.

Velocità massima: forse ho guadagnato 1 km/h, ma il beneficio è a mio avviso assolutamente trascurabile. Segna e segnava 100-105 in piano e 110-115 in leggera discesa.

Ripresa: in IV marcia a 70km/h spalancando il gas, il motore è meno pronto (la rally originale andava via).

Ho quindi sostituito coperchio filtro con uno identico modificato con i forellini, benefici zero.

Successivamente ho provato a modificare la carburazione, giocando con getto massimo e getto del minimo, ma non ho riscontrato nessun beneficio in termini prestazionali.

 

Le prove sono state effettuate in un week end con temperature tra 23 e 25°C e umidità attorno al 50-60%, percorrendo circa 700 km.


Dopo aver fatto questa prova, posso affermare che questa marmitta su un motore originale non serva a nulla se non a fare più rumore.

 

ciao

  • Like 1

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno potesse interessare, ho provato una megadella V2CL3 su una Rally completamente originale (Femsatronic, cilindro Piaggio). La prova è stata effettuata in comparazione con un'altra Rally, completamente originale. Prima della prova i risultati delle prove effettuate erano pressocché identici.

 

La marmitta è stata inizialmente montata senza cambiare la carburazione.

 

Accelerazione: leggera perdita ai bassi, di conseguenza la rally originale andava via e sono rimasto indietro.

Velocità massima: forse ho guadagnato 1 km/h, ma il beneficio è a mio avviso assolutamente trascurabile. Segna e segnava 100-105 in piano e 110-115 in leggera discesa.

Ripresa: in IV marcia a 70km/h spalancando il gas, il motore è meno pronto (la rally originale andava via).

Ho quindi sostituito coperchio filtro con uno identico modificato con i forellini, benefici zero.

Successivamente ho provato a modificare la carburazione, giocando con getto massimo e getto del minimo, ma non ho riscontrato nessun beneficio in termini prestazionali.

 

Le prove sono state effettuate in un week end con temperature tra 23 e 25°C e umidità attorno al 50-60%, percorrendo circa 700 km.

 

 

Dopo aver fatto questa prova, posso affermare che questa marmitta su un motore originale non serva a nulla se non a fare più rumore.

 

ciao

Probabile sia troppo grande come volumetrie dei coni, ma te l'ha consigliata mega?
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ce l'avevo semplicemente in giro. Siccome avevo letto dei post da qualche parte dove qualcuno definiva questa marmitta addirittura "miracolosa", persino su motori originali, spinto dalla curiosità ho deciso di provarla... e verificarne personalmente la resa.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ce l'avevo semplicemente in giro. Siccome avevo letto dei post da qualche parte dove qualcuno definiva questa marmitta addirittura "miracolosa", persino su motori originali, spinto dalla curiosità ho deciso di provarla... e verificarne personalmente la resa.

I miracoli li fai solo tu...(spero ci arrivi) ahahhaha
Link al commento
Condividi su altri siti

Io diversi mesi fa avevo dato una vecchia Megadella V4+ ad un amico con un PX200 originalissimo. Gli ho detto provala, forse è un po' troppo aperta per il tuo motore, ma se senti che va bene te la vendo volentieri. 

Questo PX, oltre che migliorare la velocità massima, andava decisamente più forte anche in salita. Mi raccontava che sulla classica salita di montagna che faceva per andare a casa, mentre prima a stento superava gli 80 km/h, ora arriva anche ai 90 km/h. Ovviamente poi la marmitta me l'ha voluta comprare, visto l'ottimo cambio di prestazioni. Ma poi penso che ogni motore è a se.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...