ittogami17

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Che riguarda ittogami17

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    50 originale
  • Compleanno 17/01/1972

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    grippare è bello

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    emilia romagna
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  1. ciao a tutti, un amico monta un 102 DR con 24/72 albero anticipato 19/19 e marmitta et3. Vorrebbe montare un 112 malossi, per avere un pò di brio in più, che marmitta mi consigliate? Che taratura di massima con il 19 ed i gradi di anticipo? grazie
  2. ittogami17

    problema Flytech su vespa GL aiuto da esperti

    proprio per evitare "sfighe" ho collegato l'impianto senza le luci solo bobina e candela per capirci, resta poi il fatto che con le punte non ci sono problemi con tutto connesso
  3. ittogami17

    problema Flytech su vespa GL aiuto da esperti

    ho fatto diverse prove che riporto, magari possono essere utili: rimontato le puntine, a parte la perdita ovvia di prestazioni, settando a 19° la vespa non ha manifestato il problema, chiaramente ribadisco la perdita sia di accelerazione che di allungo, ma a regime costante andava bene. ho montato un accensione elettronica con statore Px, volano BGM e centralina DRT lasciando per il momento scollegate le luci. Prestazioni molto simili alla pinasco, si parte come da istruzioni a 17.5 poi passa a 21 per arrivare a 18 circa, ma con mia grande sorpresa fa lo stesso difetto che con la pinasco. Ho provato a montare anche un BE2 ma niente solito problema, a questo punto non so veramente cosa fare, unico dubbio è che non essendo nuovo lo statore non sia perfettamente funzionante il pick-up. si potrebbe concludere che dipenda da altro a questo punto, detonazioni? Marmitta ? Escluderei la carburazione perchè le ho direi provate tutte. Se qualcuno ha un'illuminazione grazie
  4. ittogami17

    problema Flytech su vespa GL aiuto da esperti

    il devio non l'ho modificato perchè la GL è quella con batteria candela 8 - 7 resistiva e non ho messo pipetta in silicone e bobina sparkley anche con l'impianto luci scollegato fa uguale non ho capito bene il discorso della luce KM ma penso influisca poco la mix la faccio a poco più del 2% ghigliottine provate 01 - 07 - 09 ma non cambia la faccenda. Il problema è il regime costante, a regime costante la corrente non arriva con continuità è questa la percezione. In accelerazione e a piena apertura ovvero giri massimi va bene. grazie
  5. ittogami17

    problema Flytech su vespa GL aiuto da esperti

    grazie sempre per le risposte. Ho fatto anche questa prova avendo un regolatore PX ducati. La cosa che mi ha stupito è che appena montato è andata bene, poi tornata identica a prima. Il test di ripassare a puntine lo faccio voglio capire se veramente è colpa dell'accensione o mi sta sfuggendo altro
  6. ittogami17

    P150X passaggio da puntine ad elettronica

    sapete dirmi quanto pesa questo volano alla fine ? Stavo pensando di montarlo su GL con adattatore cono 17 di crimaz
  7. ittogami17

    problema Flytech su vespa GL aiuto da esperti

    in questi giorni la rimetto a puntine voglio essere certo che non ci sia altro di mezzo. Nonostante le svariate regolazioni la quadra non l'ho mai trovata e per uso cittadino mi risulta scomoda.
  8. ittogami17

    problema Flytech su vespa GL aiuto da esperti

    i lavori del caso sono stati fatti, fori sul filtro, raccordatura carburatore-vaschetta-carter Unico dubbio vero la ghigliottina, che mi pare sia 01 getti 55/160 Be3 112/140 candela grado 8, ho provato anche quelle con il resistore non cambia nulla Ma ponendo a 19° al minimo quando sale di giri cala poi a 12° non è poco ?
  9. ittogami17

    problema Flytech su vespa GL aiuto da esperti

    Ciao, ti do del tu perchè altrimenti mi sento troppo vecchio. I gradi li ho misurati con una strobo che ho acquistato online e direi che il suo lavoro lo fa (ora non saprei dire se è perfetta), almeno credo. Con i 24° non c'è verso, intorno ai 5000 (ad orecchio) tartaglia ed è un regime che in città si usa molto, oltre quel regime riprende ad andare bene Con i 22° va meglio ma resta il problema così come gli scoppi in rilascio. Forse con i 19° migliora ancora ma partire così basso non è un rischio agli alti giri? per inciso questa è la seconda accensione pinasco che monto, con la prima tutto era andato bene, ma il motore era decisamente meno prestante. grazie
  10. ciao a tutti, la configurazione è 177 in alluminio, carburo 22/22, marmitta sip 2.0 albero anticipato e bilanciato. da quando ho montato la pinasco, ho 2 fastidiosi problemi apparentemente irrisolvibili: 1) in rilascio scoppia con qualunque carburazione e/o getto 2) ad un regime intermedio tartaglia rendendo fastidiosissimo l'utilizzo cittadino Ora sono a 22° va un pò meglio, se diminuisco migliora ancora ma portarla a 20° mi pare esagerato. Aggiungo che ho anche montato la bobina nuova pinasco. Esiste una soluzione ? Oppure c'è il modo di farla diventare ad anticipo fisso? A quel punto mi converrebbe probabilmente grazie
  11. ittogami17

    177 magny cours tappato per GL carburazione ?

    qualcosa ho capito, il BE3 che monta a default il pianasco ER 22/22 ha 4 fori allagati in corrispondenza dell'aria. Rispetto ad un BE3 normale che ha solo 2 fori più piccoli. Adesso ho capito perchè ero magro in mezzo e perchè ho scaldato il ghisa
  12. ittogami17

    177 magny cours tappato per GL carburazione ?

    ho un 22/22 pinasco ER pensavo fosse un buon compromesso ma non capisco davvero questi scoppi in rilascio
  13. ittogami17

    177 magny cours tappato per GL carburazione ?

    a me con il 48/160 mi pareva magrissima addirittura faceva quasi vuoti. Sono cresciuto fino al 55/160 che sebbene sia un pelo grassa va meglio. Al max ho messo 114 ma con freno 160. Unico problema scoppia in rilascio, cosa può essere?
  14. ciao a tutti, dopo la scaldata con il 177 in ghisa mi sono deciso grazie ad una offerta a passere all'alluminio. Il motore monta albero anticipato bilanciato, cuscinetteria ecc.. nuovi di pochi KM avevo appena riaperto per montare un cuscinetto ruota BGM. Ho anche montato fast flow 2.0 e sostituito il 20/20 spaco con un 22/22 pinasco ER che ho raccordato. IL 22 monta come getti 120/45 minimo e colonna 160/BE3/112 mi pare un pò magrina, ho solo acceso un secondo. grazie dei consigli.
  15. ittogami17

    Vespa GL con Pinasco messa a punto molto difficile

    sono passato dai teorici 24° ai 20° ed effettivamente va meglio. Lo fa ancora ma meno. La pensavo più semplice come modifica