+ rubaisienne Inviata 2015 Agosto 30 Share Inviata 2015 Agosto 30 Ciao, deve ancora finire la stagione e una serie di eventi mi portano alla preparazione drl mio nuovo blocco. Passo da sp09 evo a un futuro falc. Credo sia il gt che più si avvicini al mio stile di guida. Ora visto che mi ritrovo carter csmbio collettore falc ecc ecc du quale gt falc potrei orientarmi? Ce ne sono una marea e ho grossi dubbi su quale potrrbbe essere quello giusto. Con la precedente esperienza dell sp09 evo vorrei che vi fosse un buon salto di qualità, ovvero voglio una vespa che mi faccia emozionare ogni volta che ci salgo. Tra aspirazioneval carter e gt non saprei proprio cosa scegliere. So che da un certo punto anche i carter Piaggio non potrebbero reggere tali potenze infatti vorrei capire dove posso fermarmi prima nella scelta mantenendo sempre i carter Piaggio. Calcolando che metà dell opera è fatto, voi che gt consigliate per un uso stradale ma che sia moooolto più aggressivo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Agosto 30 Share Inviata 2015 Agosto 30 Che albero hai in casa? Vuoi riutilizzarlo? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Agosto 30 Autore Share Inviata 2015 Agosto 30 No l albero va cambiato ho un quattrini spalle piene da 87 biella 97. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Agosto 30 Share Inviata 2015 Agosto 30 Se vuoi mantenere cárter e collettore puoi fare il 58/56 al cárter con booster. Per strada un bel mostró, se poi vuoi cambiare tutto scegli l aspirazione al cilindro, su cárter piaggio non CE paragone Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Agosto 30 Autore Share Inviata 2015 Agosto 30 (modificato) Non gira troppo alto? Lo voglio pronto sotto.... Modificato 2015 Agosto 30 da rubaisienne Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Agosto 30 Share Inviata 2015 Agosto 30 Diciamo che gira un po ovunque Che sp 09 avevi, quello ovale ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Agosto 30 Share Inviata 2015 Agosto 30 Senno ci sonó i classici d 60/in diverse corsé con quel pistonaccio aprilia. Quelli ovali mi piacciono, traversinati noooo Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Agosto 30 Autore Share Inviata 2015 Agosto 30 Avevo sp09 evo traversinato Non vorrei ritrovarmi in gt spento sotto. Mantenendo i carter dici un 60x51 58 o 60x54? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Agosto 30 Share Inviata 2015 Agosto 30 si, anche se quello menzionato all 'inizio 'e davvero speciale ah.. devi barenare , pero credo che gia lo tieni in conto.. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Agosto 30 Share Inviata 2015 Agosto 30 anche se poi rileggendo il post , sei disposto a cambiare proprio tutto.. io non sono molto in linea con questo tuning mood , però auguri per il progetto. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 Se non lo vuoi morto sotto punta sulla cubatura,58x56 ,oppure 60x54 intanto che bareni inutile fermarsi al c51,booster o traversino cosi' ti diverti anche a farlo girare un po',lo scarico singolo è per esigenze particolari ma visto da dove arrivi non credo faccia al caso tuo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Agosto 31 Autore Share Inviata 2015 Agosto 31 (modificato) Stiamo parlando sempre aspirazione al carter? Modificato 2015 Agosto 31 da rubaisienne Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 mi suona strano 58x56 al carter almeno non sapevo che lauro lo fa' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 Ciao Mario Lo chiesi a luí qualche mese fa. 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe g17 Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 Dico la mia,per me non ha molto senso andare oltre il 60*51 al carter,anche perché spesso lo si sceglie per contenere i costi, esempio metto l ets al posto del falc,un altro lamellare al posto del suo ecc ecc. Andando ad investire su cubature maggiori inizi a comprare l albero top falc il suo lamellare la frizione ecc ecc tanto vale prenderlo direttamente lamellare al cilindro. Non so se ho reso l idea 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 con un 60x51 ed espansione non mi fiderei tanto dell'ets in qualsiasi caso 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 mi sembra che qui sul forum un utente(non mi ricordo chi) aveva usato il mazzucchelli amt 186 sul falc 57x51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 È il matto di Alberto :p 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 albertone ora usa l'alberello falc, chissà cosa ci dice di quello 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 Anche Lauro usava alberi ets, io l ho usato 2 anni in pista, poi son passato a quello per lamellari, ma non perche si e' rotto am perche cercavo piu peso e un conportamento piu"rotondo" Ormai senza componenti top non si va da nessuna parte In un post si consigliava carter quattrini sugli aspirati al cilindro Io personalmente sugli stradali uso ets, anche non saldati e zero problemi 4 Quota TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Settembre 2 Share Inviata 2015 Settembre 2 si ho usato alcuni mazzucchelli con la stessa termica/espa falc di ora, non ricordo bene ma ne ho rotti due o tre mazzu tra cui il 186...l'ultimo anticipatone usato è stato il mazzu 178 che ho tolto solo perchè erano sfatte le sedi carter ma era integro, son passato allo spalle piene ho messo tammens pieno da 87mm.. però sebbene abbia usato diversi anticipati forse più per sentimento (o risparmio) ora con lo spalle piene lo sento più motore 2t serio, erogazione e allungo superiori, più rotondo appunto come dicono, un + rispetto a prima 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Settembre 6 Autore Share Inviata 2015 Settembre 6 Prendendo un 60x51 al carter è vincolante avere un albero con le spalle più grosse? Di coseguenza spianare lati cuscinetti per farcelo stare? So che lauro fa le spalle di 1.5 mm in più per spalla, in modo che il perno abbia più sede d incastro....è vincolante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Settembre 6 Share Inviata 2015 Settembre 6 Diciamo altamente consigliato se vuoi garanzie che il motore ti duri,il rischio è che per risparmiare uno o due centoni sull'albero rischi di doverne spendere molti di piu' se rompi tutto,riaprire il motore e fare il conto dei danni potrebbe essere una spiacevole sorpresa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Settembre 6 Autore Share Inviata 2015 Settembre 6 Quindi per quanto riguarda albero solo falc o trovo altre soluzioni alternative? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Settembre 6 Share Inviata 2015 Settembre 6 Mav, falc o ncn e tiri tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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