Vai al contenuto

nuovo progetto falc-60x51-


Messaggi consigliati

Ciao, deve ancora finire la stagione e una serie di eventi mi portano alla preparazione drl mio nuovo blocco. Passo da sp09 evo a un futuro falc. Credo sia il gt che più si avvicini al mio stile di guida. Ora visto che mi ritrovo carter csmbio collettore falc ecc ecc du quale gt falc potrei orientarmi? Ce ne sono una marea e ho grossi dubbi su quale potrrbbe essere quello giusto. Con la precedente esperienza dell sp09 evo vorrei che vi fosse un buon salto di qualità, ovvero voglio una vespa che mi faccia emozionare ogni volta che ci salgo. Tra aspirazioneval carter e gt non saprei proprio cosa scegliere. So che da un certo punto anche i carter Piaggio non potrebbero reggere tali potenze infatti vorrei capire dove posso fermarmi prima nella scelta mantenendo sempre i carter Piaggio. Calcolando che metà dell opera è fatto, voi che gt consigliate per un uso stradale ma che sia moooolto più aggressivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi mantenere cárter e collettore puoi fare il 58/56 al cárter con booster.

 

Per strada un bel mostró, se poi vuoi cambiare tutto scegli l aspirazione al cilindro, su cárter piaggio non CE paragone

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia,per me non ha molto senso andare oltre il 60*51 al carter,anche perché spesso lo si sceglie per contenere i costi, esempio metto l ets al posto del falc,un altro lamellare al posto del suo ecc ecc. Andando ad investire su cubature maggiori inizi a comprare l albero top falc il suo lamellare la frizione ecc ecc tanto vale prenderlo direttamente lamellare al cilindro. Non so se ho reso l idea

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

con un 60x51 ed espansione non mi fiderei tanto dell'ets in qualsiasi caso ;)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

albertone ora usa l'alberello falc, chissà cosa ci dice di quello ;):D

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Lauro usava alberi ets, io l ho usato 2 anni in pista, poi son passato a quello per lamellari, ma non perche si e' rotto am perche cercavo piu peso e un conportamento piu"rotondo"

Ormai senza componenti top non si va da nessuna parte

In un post si consigliava carter quattrini sugli aspirati al cilindro

Io personalmente sugli stradali uso ets, anche non saldati e zero problemi

  • Like 4

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

:P

si ho usato alcuni mazzucchelli con la stessa termica/espa falc di ora, non ricordo bene ma ne ho rotti due o tre mazzu tra cui il 186...l'ultimo anticipatone usato :WA è stato il mazzu 178 che ho tolto solo perchè erano sfatte le sedi carter ma era integro, son passato allo spalle piene ho messo tammens pieno da 87mm..

 

però sebbene abbia usato diversi anticipati forse più per sentimento (o risparmio) ora con lo spalle piene lo sento più motore 2t serio, erogazione e allungo superiori, più rotondo appunto come dicono, un + rispetto a prima ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...