Biella Inviata 2015 Agosto 12 Share Inviata 2015 Agosto 12 ciao, quello che scrivo ora ha dell' incedibile. Ho appena finito di assemblare e rimontare sul mezzo, il nuovo blocco motore falc di cui tra le altre cose ho cambiato anche la crociera. Tutto soddisfatto dopo settimane di meticoloso lavoro accendo e parte al primo colpo, allora vado a provarlo su strada. tutto bene, solo che in quarta, la marcia scivola in terza, non me lo aveva mai fatto, nemmeno con la vecchia crociera. Ho provato a regolare le 2 viti delle marce sotto al manubrio ma lo fa lo stesso, cosa può essere? se potete dirmi di cosa si tratta ve ne sarei grato. grazieee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 12 Share Inviata 2015 Agosto 12 Hai provato magari la cordina delle marce è troppo tirata, se la crocera è nuova la molla con le 2 palline hai verificato se aveva un giusto carico o era morbida magari e lei che da problemi, il cambio l hai spessorato bene( può capitare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 13 Autore Share Inviata 2015 Agosto 13 la cordina delle marce è regolata bene, anzi li ho lasciato un pelino di gioco. la molla della crociera l'ho messa nuova, come le 2 palline.il cambio ho messo spessori nuovi stessa misura originali e sono comunque spessorati tip top. il cambio è tutto okay. per questo ho voluto chiedere aiuto qui, a me sembra tutto a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 Prova ad inserire le marce con le mani vedi se la marcia che ti scappa tiene oppure con poco movimento scatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 Che crociera hai? Sent from my ASUS_Z00AD using ET3 mobile app Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 13 Autore Share Inviata 2015 Agosto 13 ho preso una crociera rms da 51 mm e molla rinforzata , visto che la vecchia era di 51mm. quadrata (esattamente questa) prima di montarla ho controllatto tutte le misure di quella vecchia e l'ho confrontata con la RMS. la vecchia crociera aveva i "denti" abbastanza consumati, ma malgrado tutto quando era sul motore non scappavano le marce, se non una volta ogni morte di papa. A breve metterò la foto di quella che smontato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 Vuoi dirmi che hai avuto il coraggio di montare una crociera rms con un falc? È ovvio che scappano le marce, mi meraviglierei del contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 13 Autore Share Inviata 2015 Agosto 13 quella che ho smontato come si vede erano solo un pochino consumati e denti del selettore. come l'ho montata (molla rinforzata) mi sembra che è spessorato tutto perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 13 Autore Share Inviata 2015 Agosto 13 Vuoi dirmi che hai avuto il coraggio di montare una crociera rms con un falc? È ovvio che scappano le marce, mi meraviglierei del contrario. le rms non han non hanno niente che non vanno an che se non sono delle "armani" dei pezzi piaggio. se con un falc in rodaggio come sono adesso (percio vado piano) dimmi te quale è il tuo pensiero, perchè non dovrebbe andare? se mi fai un discorso logico ok, ma se dici cosi per dire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 Io posso dire che montata su un 100 per nulla spinto, motore da 80kmh, nel giro di qualche mese era ridotta da schifo. Non so che falc tu abbia, ma la crociera vuole buona. Cif rms e compagnia bella, lasciale stare, io dopo questa esperienza, nemmeno su un 50 le metterei più. Ricorda che 3a e 4a sono le marce più sotto carico e gli ingranaggi devono essere ok anche loro, ovviamente a che gli altri... Magari nel tuo caso l'ingranaggio 4a è messo male e ti esce anche per quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 Falc, mav, faio, parmakit, e compagnia bella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 Ma la 3a scappa quando tiri o anche quando vai piano? Non credo che la potenza faccia muovere la crocera, visto che la forza è applicata sui denti e non lateralmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Agosto 13 Share Inviata 2015 Agosto 13 Ragazzi va bene che è una sottomarca economica e poco pregiata, ma secondo me essendo nuova doveva tenere e al massimo dopo un po con l usura faceva il problema, ma per carità in meccanica bisogna aspettarsi di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2015 Agosto 14 Share Inviata 2015 Agosto 14 se la vecchia era consumata avrà certamente rovinato le battute degli ingranaggi... Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2015 Agosto 14 Share Inviata 2015 Agosto 14 se la vecchia era consumata avrà certamente rovinato le battute degli ingranaggi... Allora gli ingranaggi saranno ridotti malissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Agosto 14 Share Inviata 2015 Agosto 14 Allora gli ingranaggi saranno ridotti malissimo smonta e vedi, cambia crociera, mettine una seria, controlla la battuta dei 4 ingranaggi, probabile che la colpa sia di quest'ultimi. Con il calibro, ma anche ad occhio nudo vedi che le crociere serie hanno le rientranze delle 4 gambe della crociera più profonde per avere un innesto della marcia più preciso. La molla rinforzata mettila sempre, anche se è dura inserire le marce, non te le fa scappare. Poi, tu non te ne accorgi neppure, ma quello che fa saltare la marcia non sono i giri, ma la coppia generata. Con un falc, qualunque sia, basta aprire un attimo a 7000 giri per generare una forza tale da farla uscire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2015 Agosto 14 Share Inviata 2015 Agosto 14 E' la crocera che butta fuori la marcia,perchè hanno le quote delle cave sballate,a me ha fatto lo stesso su un semplice ecv abbinato a un'elaborazione da pensionato...Butta fuori la 4° lei stessa,la colpa non è degli ingranaggi,nè delle molle,nè delle sfere,nè dei rasamenti,è solo la sua...Sostituiscila con una falc,faio,mavsp,insomma una fatta a modo e risolvi a colpo sicuro,non andare ad impazzire con altra roba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Agosto 14 Share Inviata 2015 Agosto 14 Anche se nuova la crocera rms visto che dovrai smontare consiglio di metterla da parte per un 50ino o giu' di li',in molti lamentano usura rapida del materiale,figuriamoci con un Falc,poi tocca riaprire ancora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2015 Agosto 14 Share Inviata 2015 Agosto 14 posso dirti la mia controlla bene asso del cambio se storto basta una piccola oscillazione per fare uscire le marce con un motore spinto provato sul mio 58x56 con ingranaggi e crociera mavsp nuove il buon simone me la sostituita nuova controllato di nuovo le tolleranze con rasamenti di chiusura a croce e asso nuovo fornito da mav risolto ed le cambiate sono una goduria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario + Inviata 2015 Agosto 14 Share Inviata 2015 Agosto 14 basta che ti sia uscita la 4 la prima volta per bruciarti una rms sono fatte di burro e lavorano male dai su investi sti 80 € Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 14 Autore Share Inviata 2015 Agosto 14 Ma la 3a scappa quando tiri o anche quando vai piano? Non credo che la potenza faccia muovere la crocera, visto che la forza è applicata sui denti e non lateralmente. la marcia scappa quando tiro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Agosto 14 Share Inviata 2015 Agosto 14 quelle crocere sono di burro, ne ho tirata giù una da un 125 primavera originale ed era ridotta malissimo dopo solo pochi mesi di utilizzo. in ogni caso hai qualche altro problema, perchè seppur di scarsa qualità avrebbe dovuto tenere almeno da nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 14 Autore Share Inviata 2015 Agosto 14 Io posso dire che montata su un 100 per nulla spinto, motore da 80kmh, nel giro di qualche mese era ridotta da schifo. Non so che falc tu abbia, ma la crociera vuole buona. Cif rms e compagnia bella, lasciale stare, io dopo questa esperienza, nemmeno su un 50 le metterei più. Ricorda che 3a e 4a sono le marce più sotto carico e gli ingranaggi devono essere ok anche loro, ovviamente a che gli altri... Magari nel tuo caso l'ingranaggio 4a è messo male e ti esce anche per quello. Ingranaggio 4a è messo male in che senso? rovinato? se sì che cosa esattamente? sbeccato? quelle crocere sono di burro, ne ho tirata giù una da un 125 primavera originale ed era ridotta malissimo dopo solo pochi mesi di utilizzo. in ogni caso hai qualche altro problema, perchè seppur di scarsa qualità avrebbe dovuto tenere almeno da nuova. infatti non rotta ma scappano la 3 e la 4 quando vado veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 14 Autore Share Inviata 2015 Agosto 14 Io posso dire che montata su un 100 per nulla spinto, motore da 80kmh, nel giro di qualche mese era ridotta da schifo. Non so che falc tu abbia, ma la crociera vuole buona. Cif rms e compagnia bella, lasciale stare, io dopo questa esperienza, nemmeno su un 50 le metterei più. Ricorda che 3a e 4a sono le marce più sotto carico e gli ingranaggi devono essere ok anche loro, ovviamente a che gli altri... Magari nel tuo caso l'ingranaggio 4a è messo male e ti esce anche per quello. può darsi che ho messo uno spessore nuovo piu spesso? originale era 1,00 ma consumato allora ho montato uno un pelino piu spesso da 1,02 siccome non ho trovato da nessuna parte le misure dell'originale., Sono solo 2 centesimi di mm in +, possibile che faccia scappare le marce? oggi provo a registrare meglio i cavi, io sono convinto che sia quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2015 Agosto 14 Share Inviata 2015 Agosto 14 La crocera è una parte che DEVE usurarsi , e in effetti si usura. L'ingranaggio deve durare di più, perchè in teoria non deve essere mai cambiato. Ma non è detto che non si sia usurato. Secondo me l'ingranaggio non va bene a battuta sui denti della crocera...hai messo gli ingranaggi nella posizione esatta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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