+ Gabrispecial Inviata 2015 Agosto 19 Autore Share Inviata 2015 Agosto 19 Ragazzi ma per contattare mav devo farlo tramite Gesù? Perché per messaggio li guarda e basta Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2015 Agosto 19 Share Inviata 2015 Agosto 19 è agosto per tutti , cerca di avere pazienza 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Agosto 19 Autore Share Inviata 2015 Agosto 19 Ok ho combinato, come parastrappi mi tocca prendere un altro tipo perché lui li ha finiti.. Voi cosa consigliate? Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Agosto 19 Share Inviata 2015 Agosto 19 (modificato) Con un motore come il tuo vai sereno con uno originale.... Modificato 2015 Agosto 20 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Agosto 20 Autore Share Inviata 2015 Agosto 20 Però ho preso la campana da un mio amico senza parastrappi e ora mi servono per forza, quindi non metto gli originali.. Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Agosto 20 Share Inviata 2015 Agosto 20 Se la crocera è la piaggio tieni su quella altrimenti spedi quei 80-100 euro per una crocera fatta con materiale buono e non con gli scarti! Spessora bene il cambio o fallo fare a qualcuno capace. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Agosto 21 Autore Share Inviata 2015 Agosto 21 Ok grazie a tutti:) albero arrivato.. Più avanti carico le foto Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Agosto 21 Autore Share Inviata 2015 Agosto 21 ecco le foto.. Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2016 Marzo 6 Autore Share Inviata 2016 Marzo 6 Buon pomeriggio vespisti... dopo un bel po' di tempo sono tornato con le idee più chiare ma con qualche dubbio che chiederò a voi durante le lavorazioni e l'assemblaggio. La configurazione sarà la seguente: polini spianato sotto di 3mm e sopra di 2 ( da vedere se più o meno quando finirò la basetta e misurerò le fasi.) pistone vertex basetta da 6 mm da spianare carter pk 3 fori spianati di 0,8 mm per portare in piano tutto e saldati zona sotto valvola e travasi testa racing 27/69 con pignone 25 e parastrappi rinforzato cluster 18/20 pinasco frizione 3 molle rivista come guida con molla polini e 3 dischi ferodo cambio pk 4 marce con crocera faio accensione polini c 20 carburatore 28 phbh con collettore polini o home made albero rms racing da rivedere sia nella fasatura che bilanciatura e eventuale saldatura marmitta: la deciderò a momenti. ho visto le nuove thm speedy che non sono niente male e costano un pelo meno delle altre. voi cosa consigliate? ecco le foto di alcuni pezzi: il cilindro.. oggi ho finito la base dei travasi quasi dimenticavo.. aspirazione a valvola sotto con le critiche 2 Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Marzo 6 Share Inviata 2016 Marzo 6 Ottimo i travasi cilindro,mi piacciono!!! 1 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2016 Marzo 6 Autore Share Inviata 2016 Marzo 6 Grazie per l'aspirazione adesso hola valvola messa come nuova e quindi voglio sfruttarla. Se vorrò la asporto in futuro oppure mi prendo un altro paio di carter e trasferisco tutto su quelli con un lamellare. Parastrappi penso di prender i fabbri con cestello dal pieno. Albero.. Lo so non é il massimo ma il budget é quello che é Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Marzo 6 Share Inviata 2016 Marzo 6 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Marzo 6 Share Inviata 2016 Marzo 6 Buon pomeriggio vespisti... dopo un bel po' di tempo sono tornato con le idee più chiare ma con qualche dubbio che chiederò a voi durante le lavorazioni e l'assemblaggio. La configurazione sarà la seguente: polini spianato sotto di 3mm e sopra di 2 ( da vedere se più o meno quando finirò la basetta e misurerò le fasi.) pistone vertex basetta da 6 mm da spianare carter pk 3 fori spianati di 0,8 mm per portare in piano tutto e saldati zona sotto valvola e travasi testa racing 27/69 con pignone 25 e parastrappi rinforzato cluster 18/20 pinasco frizione 3 molle rivista come guida con molla polini e 3 dischi ferodo cambio pk 4 marce con crocera faio accensione polini c 20 carburatore 28 phbh con collettore polini o home made albero rms racing da rivedere sia nella fasatura che bilanciatura e eventuale saldatura marmitta: la deciderò a momenti. ho visto le nuove thm speedy che non sono niente male e costano un pelo meno delle altre. voi cosa consigliate? ecco le foto di alcuni pezzi:WP_20151209_001.jpgWP_20151209_002.jpgWP_20151209_003.jpgWP_20160306_001.jpgWP_20160306_010.jpgWP_20160306_012.jpgWP_20151130_010.jpgWP_20151130_006.jpgWP_20151130_004.jpgWP_20151130_003.jpgWP_20151028_010.jpgWP_20150923_0021.jpg il cilindro.. oggi ho finito la base dei travasiWP_20160306_014.jpg quasi dimenticavo.. aspirazione a valvola sotto con le critiche complimenti gabri, bei lavori, meglio dei miei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2016 Marzo 6 Autore Share Inviata 2016 Marzo 6 Ee aspetta turbo.. Quando sarà finito vedremo perché belli da vedere si ma devono essere belli anche da usare ;D comunque grazie 1 Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2016 Marzo 6 Autore Share Inviata 2016 Marzo 6 Stavo guardando per i parastrappi, e sono indeciso tra i fabbri con il cestello dal pieno o i falc con cestello trattato. Qualcuno che ha provato questi? Cosa consiglia? Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Marzo 7 Share Inviata 2016 Marzo 7 Su un motore cosi basta un parastrappi e basta, il cestello può rimanere il suo, basta sia ok. Bello davvero questo motore! dai che piano piano c'è la fai!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2016 Aprile 13 Autore Share Inviata 2016 Aprile 13 (modificato) rieccomi.. allora piano piano procedo e mi son arrivati dei pezzi tra cui collettore pistone e espansione.. thm.. collettore polini secondo voi dovrei togliere quel scalino? avrei intenzione di farlo più tondo ( la foto è quella sotto dove si vede il collettore dall'attacco vertex 57,4.. dovrei raccordare la parte bassa del pistone con la camicai del cilindro ma visto che se dovrei farlo tolgo giusto i due rinforzi ho deciso che darò solo una smussata agli angoli, che dite? manca parastrappi pignone e ora sto rivalutando che albero usare.. voi che alberi consigliate per motori a valvola? ovviamente non spendo 300 euro per l'albero Modificato 2016 Aprile 13 da Gabrispecial 1 Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian1976 Inviata 2016 Aprile 13 Share Inviata 2016 Aprile 13 scusatemi..... piccola critica contro i giovani vespisti, non tutti ma quasi. domanda, ma perché non volete fare la gavetta? nel senso: "ho già provato con un 75 dr grippato a lavorarlo ( con lime)". Con questa frase ci stai dicendo il tuo grado di esperienza e fin qui ci siamo. poi te ne parti con una sequela di ricette e pezzi che probabilmente ne hai soltanto sentito parlare, (correggimi se sbaglio) insomma passare dal dare due limate a un 75 dr grippato a parlare di 130 rifasati con M3xc e caz zi e mazzi al seguito, mi sembra che nel mezzo ci possa stare qualcos'altro. del tipo: prendo un bel polini anche usato, un albero motore discreto un 24 con il suo collettore e una bella proma. poi mi prendo un disco graduato faccio una settimana di falsi montaggi e cerco di capire. nel frattempo mi leggo tutti i post che ci sono su et3 a riguardo del 130 polini (e come andare all'università) chiedo qualche consiglio, poi quando penso di aver capito qualcosa scendo in officina e metto in pratica il tutto. le tre cose importanti per adesso sono squish, anticipo accensione e messa a punto della carburazione, fasi cilindro di scatola e al massimo un po di anticipo sull'albero. se hai fatto tutto a modo hai una vespetta che ti sembrerà un treno ma sopratutto andrà bene. usala tutta l'estate e concentrati solo nella messa a punto. magari troverai delle vespe che ti daranno il bianco ma a parità di configurazione la tua sarà tra le migliori. passata l'estate poi con calma potrai pensare a salire di livello. parti sempre da una base di messa a punto buona e fai sempre una modifica alla volta. scusami se sono stato un po pesante, ciao 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2016 Aprile 14 Autore Share Inviata 2016 Aprile 14 Allora.. Premetto che non sono gnani e che non so nulla di motori o ben poco, quindi non credi che dovrei iniziar a farmi le ossa su una cosa del genere? Devo iniziare da un quattrini o un falc? Credo che la maggior parte dei vespisti ci sia passata e abbia provato a slimazzare, ora io ho chiesto il vostro parere ma anche se non lo esprimete vado avanti, non mi fermo. Poi non credo che tu siate nati imparati e se vi da tanto fastidio potete chiuderla, io non posto piu niente, ciao a tutti e grazie del supporto a quelli che me l'han dato. Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Allora.. Premetto che non sono gnani e che non so nulla di motori o ben poco, quindi non credi che dovrei iniziar a farmi le ossa su una cosa del genere? Devo iniziare da un quattrini o un falc? Credo che la maggior parte dei vespisti ci sia passata e abbia provato a slimazzare, ora io ho chiesto il vostro parere ma anche se non lo esprimete vado avanti, non mi fermo. Poi non credo che tu siate nati imparati e se vi da tanto fastidio potete chiuderla, io non posto piu niente, ciao a tutti e grazie del supporto a quelli che me l'han dato.nel collettore quella gobba toglila;) seconda cosa tu mi sembra che stai andando per gradi, quindi procedi cosi;) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian1976 Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Allora.. Premetto che non sono gnani e che non so nulla di motori o ben poco, quindi non credi che dovrei iniziar a farmi le ossa su una cosa del genere? Devo iniziare da un quattrini o un falc? Credo che la maggior parte dei vespisti ci sia passata e abbia provato a slimazzare, ora io ho chiesto il vostro parere ma anche se non lo esprimete vado avanti, non mi fermo. Poi non credo che tu siate nati imparati e se vi da tanto fastidio potete chiuderla, io non posto piu niente, ciao a tutti e grazie del supporto a quelli che me l'han dato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian1976 Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 No,non fraintendere.e' giusto sperimentare dal mio punto di vista...pero' magari prima partire da un motore anche un polini 7 t ben settato poi ecco andare avanti a piccoli step per cercare ulteriori migliorie, anche su consiglio di qualcuno che magari ha gia fatto un certo tipo di lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Allora.. Scusami pero' quel messaggio che hai citato è di 9 mesi fà,hai proseguito bene fino ad oggi quindi puoi restare tranquillamente assieme a noi,mica puoi avere l'in---atura ritardata,dai una regolata a strobo magari ,era solo un punto di vista,se poi non ti arrivano risposte sempre puntuali sul proseguimento dipende da chi legge e quando e se hanno cose utili da suggerirti,porta pazienza dai vediamo come viene quel pistone,io ti uppo la domanda che siamo andati un po' ot poi con calma magari ripulisco il post ok? Buon proseguimento dovrei raccordare la parte bassa del pistone con la camicai del cilindro ma visto che se dovrei farlo tolgo giusto i due rinforzi ho deciso che darò solo una smussata agli angoli, che dite? manca parastrappi pignone e ora sto rivalutando che albero usare.. voi che alberi consigliate per motori a valvola? ovviamente non spendo 300 euro per l'albero 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2016 Aprile 14 Autore Share Inviata 2016 Aprile 14 Cerco di fare il mio meglio... Allora chiedo scusa a tutti.. Proseguo con i lavori poi v'aggiornerò 3 Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 perdonami gabrispecial se mi son permesso di farti un piccolo appunto. stai facendo un bel lavoro vai avanti così. ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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