Vai al contenuto

pareri ammortizzatori yss


pk102

Messaggi consigliati

Buona sera ,dato che gli ammortizzatori originali hanno fatto la loro strada è arrivato il momento di sostituirli , io avevo pensato agli yss http://www.ebay.it/itm/AMMORTIZZATORE-SOSPENSIONE-ANTERIORE-YSS-PIAGGIO-Vespa-PK-V5X1T-50-1982-1985-/400768973999?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d4fb13caf

http://www.ebay.it/itm/FEDERBEIN-MONO-YSS-EINSTELLBAR-Vespa-PK-50-S-Elektronische-Zundung-1982-1986-/231384174418?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item35df924f52

a voi come sembrano ? Con questi prezzi quale altra marca potrei prendere in considerazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, li ho montati ad un mio amico la settimana scorsa e son rimasto sorpreso. Comprati su scootercentre, sito dei crucchi, con 100 euro li ho presi entrambi. Rispetto a quelli originali sono molto meglio, personalmente la guida del primavera in questione è migliorata molto, come tenuta e come comodità. Davanti non affonda a pacco subito come i classici rms o originali chiusi, ma sembra che verso il fine corsa sia più rigido e non da il contraccolpo. Io sono soddisfatto (:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, li ho montati ad un mio amico la settimana scorsa e son rimasto sorpreso. Comprati su scootercentre, sito dei crucchi, con 100 euro li ho presi entrambi. Rispetto a quelli originali sono molto meglio, personalmente la guida del primavera in questione è migliorata molto, come tenuta e come comodità. Davanti non affonda a pacco subito come i classici rms o originali chiusi, ma sembra che verso il fine corsa sia più rigido e non da il contraccolpo. Io sono soddisfatto (:

ma l'ammortizatore anteriore come lo hai montato ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io li monto e li faccio montare ad alcuni amici da anni e non ho niente da lamentare, per quello che costano sono ottimi. All'anteriore ho quello per zip che avendo lo stelo più grosso rimane meno leggerino del corrispettivo per pk-px, mentre al posteriore più avanti monterò quello a gas con serbatoio che con 135€ secondo me hai un ottimo ammortizzatore.

Unica pecca è la difficile reperibilità dei colori abbinati, infatti per un paio di vespe che sto facendo ad amici gli farò prendere i carbone, non gli piacerebbe avere uno con molla nera e l'altro bianca....

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me sono validi , io monto quello per zip SP lungo 185 su forcella Pk 125 e mi trvo molto bene, se dovessi proprio dire l'unica pecca che ha e' rappresentata dalla molla un po' troppo dura, comunque rapporto qualità prezzo ottimo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.scooter-center.com/it/product/7675757/Set+ammortizzatore+YSS+Pro+X+Vespa+PK50+SXL+PK80+SXL+PK125+SXL?meta=?cat=C_V_V5X2T&catmatch=CAT_FAHRWERK_STOSSD

Come vi sembrano a quel prezzo(considerate più o meno 5 € di spedizione)? ma la sospensione anteriore ha un attacco strano al mozzo ,qualcuno mi può mandare un foto della sospensione gia montata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'ammortizzatore per zip185 montato sul forcella pk.. non si disassa dalla staffetta superiore? esiste una staffa in commercio per adattarlo o me la devo fare? mi interessava proprio il 185 per abbassare l'avantreno

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro ma credo di no, credo vari solo l'altezza dello stelo..

Comunque tutti ot perche' si parla di coppia ammortizzatori per vespa special non di ammortizzatori per zip sp.

Devo aggiungere come altro difetto che il piattello sopra della molla e' troppo largo e tocca sulla staffa della forcella ed occorre limarla, o almeno 2 su 2 che ho montato.

Io sono convinto che e' inutile sperare che un ammortizzatore che costa meno di 50 euro sia un portento.. o si caccia la grana o ci si accontenta. Di mio ho provato anche altro ma sono tornato a pensare che o bitubo o niente.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

approfitto del post per chiedere un dubbio, che forse qualcuno che bazzica con gli scooter può risolvere:

non esiste un ammortizzatore da scooter (così lo trovo economico allo sfasciacarrozze), che possa essere adattato con lievi modifiche? per lievi modifiche intendo al massimo rifare la staffa. Sarebbe perfetto se mi indicaste qualche modello che sopra ha il perno filettato, niente uniball e roba strana.

 

Gli YSS posteriori per pk, quello che sembra un fournales, sembra ottimo appena lo monti. ma appena inizi a spingere e magari fai qualche curva più veloce, avverti che è troppo morbido e fa l'effetto su e giù su e giù su e giù

Link al commento
Condividi su altri siti

io a memoria....

ricordo che gli scooter piaggio avevano il perno in testa, però non so che tipo di silentblock e che altezza avessero, mentre la staffetta sotto era piu stretta.

 

non ti resta che provare

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...