+ Ale0592 Inviata 2015 Aprile 29 Share Inviata 2015 Aprile 29 Secondo me quel cilindro lì,tempo di accenderlo sul cavalletto,impunta le fasce su quella voragine di aspirazione e trita tutto...I traversini esistono negli aspirati al cilindro e non sono per bellezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro Bonfirraro Inviata 2015 Aprile 29 Autore Share Inviata 2015 Aprile 29 Gia il cilindro per come lo vedi a macinato chilometri e non ha macinato nientaltro..... Le fasce del pistone non arrivano proprio alla voragine dell aspirazione...non vedi i travasi? la fine del travaso e piu alto... E poi i traversini dove li hai visti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2015 Aprile 29 Share Inviata 2015 Aprile 29 Ok,se funziona buon per te...Per traversini intendo quelli che vedi nei cilindri aspirati al carter,tipo quattrini m1l,l'aspirazione è divisa in tre parti da traversini Allora in bocca al lupo per il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro Bonfirraro Inviata 2015 Aprile 29 Autore Share Inviata 2015 Aprile 29 Ho capito.. Purtoppo nel malossi non cerano dall inizio io ho solo ampiato l aspirazione comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro Bonfirraro Inviata 2015 Maggio 3 Autore Share Inviata 2015 Maggio 3 Motore assemblato.. Messo in moto sta mattina ma senza silenziatore non si può sentire adesso devo costruirlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Maggio 3 Share Inviata 2015 Maggio 3 Mi pare evidente che non si può sentire..anche il silenziatore ha funzione nella marmitta (e non solo per una questione di rumore). Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Maggio 3 Share Inviata 2015 Maggio 3 Per quanto riguarda il silenziatore io proverei a farne un paio tanto per vedere come reagisce il motore...la teoria dice(almeno per quello che so io)che più è lungo più favorisce gli alti regimi e viceversa...potresti provare a farne 2 uno lungo sui 200mm e uno sui 250mm...la mitraglia falla 1/1,5 mm più grande del diametro interno dello spillo che dovrebbe andar bene...almeno questo è quello che ho potuto provare io e mi sono trovato bene...magari qualche marmittaro sa darti consigli più precisi ma già così avresti qualcosa di accettabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro Bonfirraro Inviata 2015 Maggio 3 Autore Share Inviata 2015 Maggio 3 Grazie Specialorenz proverò cosi come hai detto facendneo anche tre in caso!!! Ma il dubio resta anche il diametro del silenziatore!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Maggio 3 Share Inviata 2015 Maggio 3 Per il diametro vedi un po' tu cosa trovi tipo tubo di alluminio e ti regoli anche in base alla mitraglia che trovi (secondo me il pezzo più difficile da reperire se lo cerchi vicino casa). Poi ti fai due flange e chiudi coi rivetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Maggio 3 Share Inviata 2015 Maggio 3 La mitraglia si può fare sagomando su un tondino del giusto diametro una lamiera forata da 1mm con i fori da 3mm disposti ogni 60 gradi e saldarla con dei punti sui lembi...non sarà certo una cosa professionale ma io ho fatto così e il suo lavoro lo fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro Bonfirraro Inviata 2015 Maggio 3 Autore Share Inviata 2015 Maggio 3 Grazie... ma dove trovo la lamiera così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Maggio 3 Share Inviata 2015 Maggio 3 Io l avevo trovata da un lattoniere vicino a casa mia...altrimenti la trovi anche online..http://shop.oibsrl.it/product/690/Lamiere-in-fe-(-acciaio-comune-)-dalle-dimensioni-di-100x200-cm-spessore-1-mm-foro-D.3-passo-5-a-60.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro Bonfirraro Inviata 2015 Maggio 5 Autore Share Inviata 2015 Maggio 5 Ragazzi per il silenziatore mi sto dando da fare... Purtroppo lavoro e non ho tanto tempo da dedicarci.. Volevo chiedere un consiglio per il carburatore.. Premetto che per la carburazione la faccio fare dal meccanico cosi non ho sbattimenti vari... È migliore come prestazioni il 30 PHBH Dell'orto, oppure il 30 PWK Polini? La vespa non la userò tutti i giorni la prendo qualche domenica per fare un giro in periferia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Maggio 5 Share Inviata 2015 Maggio 5 Meglio phbh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro Bonfirraro Inviata 2015 Maggio 5 Autore Share Inviata 2015 Maggio 5 Come prestazioni è migliore il phbh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Maggio 5 Share Inviata 2015 Maggio 5 Non so come prestazioni... ma è un carburatore onesto non difficilissimo da carburare e trovi i pezzi ovunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Maggio 5 Share Inviata 2015 Maggio 5 Ragazzi per il silenziatore mi sto dando da fare... Purtroppo lavoro e non ho tanto tempo da dedicarci.. Volevo chiedere un consiglio per il carburatore.. Premetto che per la carburazione la faccio fare dal meccanico cosi non ho sbattimenti vari... È migliore come prestazioni il 30 PHBH Dell'orto, oppure il 30 PWK Polini? La vespa non la userò tutti i giorni la prendo qualche domenica per fare un giro in periferia!!! Ragazzi per il silenziatore mi sto dando da fare... Purtroppo lavoro e non ho tanto tempo da dedicarci.. Volevo chiedere un consiglio per il carburatore.. Premetto che per la carburazione la faccio fare dal meccanico cosi non ho sbattimenti vari... È migliore come prestazioni il 30 PHBH Dell'orto, oppure il 30 PWK Polini? La vespa non la userò tutti i giorni la prendo qualche domenica per fare un giro in periferia!!! sto carburando il mio sp09 con pwk polini 30.appena è pronto ti faccio sapere le impressioni sul carburo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 100_Special Inviata 2015 Maggio 5 Share Inviata 2015 Maggio 5 secondo me, come carburatore cerca di andare su un valvola piatta, ha un'erogazione migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Maggio 5 Share Inviata 2015 Maggio 5 il pwk è valvola piatta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 100_Special Inviata 2015 Maggio 5 Share Inviata 2015 Maggio 5 era ovviamente inteso per il phbh..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro Bonfirraro Inviata 2015 Maggio 5 Autore Share Inviata 2015 Maggio 5 Mallino aspetto la tua impressione... Ragazzi grazie... Ma pur non capendo molto sui carburatori penso che un valvola piatta come prestazioni sia migliore se carburato a pennello sono nati per motori racing quindi sia palese che sono migliori a livello di erogazione... Poi giustamente non ne ho mai provato uno e non so la differenza... Ho un ragazzo che mi da il 30 phbh a 30 euro ed è in perfette condizioni.. Come detto prima non la uso tutti i giorni vorrei un motore bello potente vado di PWK Polini o PHBH?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Maggio 5 Share Inviata 2015 Maggio 5 era ovviamente inteso per il phbh..... sorry! Mallino aspetto la tua impressione... Ragazzi grazie... Ma pur non capendo molto sui carburatori penso che un valvola piatta come prestazioni sia migliore se carburato a pennello sono nati per motori racing quindi sia palese che sono migliori a livello di erogazione... Poi giustamente non ne ho mai provato uno e non so la differenza... Ho un ragazzo che mi da il 30 phbh a 30 euro ed è in perfette condizioni.. Come detto prima non la uso tutti i giorni vorrei un motore bello potente vado di PWK Polini o PHBH?? Entro questa settimana dovrei avere la vespa pronta, poi ti dico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Maggio 5 Share Inviata 2015 Maggio 5 Carburatore direi pwk tutta la vita! Non è per niente difficile da carburare ( quello senza pj) ed è sicuramente superiore al phbh. Per il silenziatore, tempo fa ne ho costruito uno calandrando lamiera da 1 mm e come mitraglia mi sono procurato della lamiera forata sempre da 1mm, occhio che quest'ultima costa una fucilata! Mi sembra di ricordare 100 euro/mq. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Maggio 5 Share Inviata 2015 Maggio 5 Pero mi sa che stiamo confondendo il pwk kehin originale, con le imitazioni(polini, koso,oko) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 100_Special Inviata 2015 Maggio 5 Share Inviata 2015 Maggio 5 pwk vai su kehin assolutamente, altrimenti per stae sul valvola piatta vai su mikuni serie TM, non costano molto e sono molto validi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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