Vai al contenuto

132 Malossi o Pro Cup 2?


Messaggi consigliati

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima risposta

Io quando ho fatto il silenziatore con le misure che ti ho detto cioè con mitraglia 1mm più grande dello spillo(ovviamente mi riferisco ai diametri interni) e la lamiera forata da 3mm(unica differenza era il tubo di alluminio da 7/8cm di diametro lungo 220mm) il sound era abbastanza metallico e per niente silenzioso...avevo riempito con la lanavetro senza pressarla molto..purtroppo non so darti maggiori informazioni perché non ho fatto molte prove...per mia fortuna mi sono trovato bene subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarà una domanda stupida, ma sei sicuro che sia tutto dovuto al sile e non invece alla marmitta in sé?

Io magari proverei senza sile o solo con canna nottata montata così da poter sentire se ottieni quel suono metallico tipico del 2t

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parlato di girare così ma solo di provare...a mio avviso potrebbe essere la marmitta non tanto il sile, visto che i fori sono davvero pochi e non pare nemmeno troppo largo...se fa quella prova non si fascerà più la testa cercando di intervenire sul sile...tutto qui né più né meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ovviamente non girerei solo con la mitragliera :lol:

La marmitta quando mi arrivò la montai ma il rumore non era per niente metallico senza il silenziatore... Bho pensavo tutt altro sono rimasto deluso dal suono... Sembra una via di mezzo tra una banana e una d&f simonini... Proprio quell suono che io odio.... :angry:

E a pensare che quelli del VPV su face mi avevano detto che aveva il suono della m3xc.... :unsure:

Comunque la mitragliera non è spessa neanche 1 mm lo spillo interno della marmitta e 22 e la mitragliera interna e 24-25 adesso scendo in garage e vado a misurare il tutto bene ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo spillo interno è di 22mm e la mitraglia lunga sui 240mm il diametro interno dovrebbe essere di 23mm..almeno così dice la teoria..da quanto ho potuto provare le variazioni di alcuni millimetri sulla marmitta fanno la differenza..ovviamente questo discorso è "valido" per il buon funzionamento dello scarico..per il sound non saprei ma mi sembra strano che un espansione faccia il rumore di una banana.

Link al commento
Condividi su altri siti

In fatto di funzionamento concordo pienamente con te...sicuramente c'è qualcosa di non proprio perfetto sulle misure ma il sound (che mi pare sia quello che l'utente stia cercando) non credo sia influenzato così tanto dal semplice sile...sta tutto sulla marmitta secondo me, magari la lamiera è un po' più spessa o al suo interno è presente della retina per smorzare il suono (opterei più per la prima) chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se fosse 0,8mm allora la lamiera è quella giusta...per rassicurarti un po' posso dirti che sulla mia moto da pista ho una jolly (spessore 0,8) quel suono prettamente metallico non lo fa nemmeno lei...però il sound non è brutto anzi tutt altro...magari prova a postare un buon video. Poi io mi concentrerei sul sistemare un po' il sile (agendo sulla canna mitrata) sempre tenendola a 24mm interni (per non far alzare troppo le temperature) io la rifarei con una maggior quantità di fori di diametro inferiore circa 2,5mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...