Vai al contenuto

Possessori di Rs 250 ce n'è?


Leo.Do

Messaggi consigliati

Ciao,

Io ti consiglio di controllare bene il supporto sul telaio del leveraggio forcellone- monoammortizzatore,capita per diversi motivi che l'alluminio si crepi nella zona del perno e se non te ne accorgi in tempo si strappa tutto...cosa già vista!Occhio!

Per farti capire....

IMG_0634.jpgec6d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Ciao,

Io ti consiglio di controllare bene il supporto sul telaio del leveraggio forcellone- monoammortizzatore,capita per diversi motivi che l'alluminio si crepi nella zona del perno e se non te ne accorgi in tempo si strappa tutto...cosa già vista!Occhio!

Per farti capire....

GRAZIE PER LA DRITTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho appena presa, e per non sbagliare, da compaesano, sono andato a conoscere Giuseppe Michelotto.................................

Lo faró anch'io quanto prima, tra l'altro ho scoperto che c'è sia lui che veronesi che tanti possessori di rs250 che scrivono sui forum sono qui di padova, torna comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tocca balle ma il motore era ok al momento dell'acquisto.. tutto revisionato da poco....

Ho smontato un po' di roba preso dalla curiosità e dalla paura di far danni alla prima uscita....

Tutto in ordine.. già che c'ero ho fatto i freni davanti e dietro.. rimesso guarnizioni originali, montato la valvole di scarico di Michelotto,

poi già che c'ero le teste ricavate dal pieno (inizierò con le troncoconiche), revisionatina ai carburatori, candele, pulegge, viti carena( costossime 'rcodio),

un po' di particolari che non mi garbavano.. si insomma devo ancora farci un giro ma è già in versione leggermente più cattiva...

 

Mi sto decidendo per gli scarichi.. vorrei farli io... ma siamo concentrati sul proto.. e in mega ritardo.... credo che taglierò la testa al toro e prenderò quelli che adoro..

side by side.....

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Azz della sosp che si strappa mai sentito! Pauraaaa! di tameni ce ne sono ancora e se per caso li ha finiti chiedi vedrai che ti saldano assieme due alberi di un fifty e te lo fanno :)

Hahah a questo punto me ne faccio fare uno dai nostri artigiani delle vespe, almeno sono tranquillo, e rischio di avere un prodotto molto migliore... Ma per l'albero a meno di non trovare malanni nel motore se ne parlerá nel remoto step denominato "big bore"... Ma sottolineo il "remoto" :mrgreen: .... Prima la ciclistica... Meglio pochi cavalli sfruttati al 100% che tanti al 50% (cifre a caso ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da possessore di un rs 250 ultima serie da ormai 14 anni, posso dirti che è una gran moto, è l'ultima 2t stradale spinta, erede delle vecchia e fumante scuola duetempistica. Tutto dalla posizione alla linea è vecchia scuola, pur non risultando eccessivamente scomoda (dipende dalle abitudini), quindi seduta arretrata e semimanubri lontani per obbligarti ad assumere una posizione corsaiola. La ciclistica è eccezionale, il telaio in alluminio asimmetrico è molto bello, basta ricordare che negli anni in cui è stata prodotta dal '94 al 2001, le moto concorrenti, leggi Jap, avevano il forcellone a "bastoncino"! pur essendo 600 o 1000..


Il motore è un 2t, l'erogazione è appuntita, sotto gli 8000 giri non accade granchè per poi espodere fino ai 12000 circa (dipende dalla tua configurazione..).


Richiede manutenzione, e controlli, ma sa ripagarti molto in emozioni, su strade con tutte curve in montagna è uno spettacolo, con un buon manico dice la sua tranquillamente ancora oggi contro moto ben più dotate. Ottimo impianto frenante, ed estetica...bè bisogna aggiungere qualcosa..?? ;)


Ti riporto quello che scrissi tempo fa all'utente terry del forum:


"Ok per le valvole michelotto. Se ci andrai su strada ti consiglio di lasciare i pacchi lamellari originali, io li ho rimessi l'anno scorso dopo aver girato con dei pacchi con lamelle in carbonio e scarichi dlr per anni e la differenza è che con i pacchi orig. la moto è meno vuota sotto a scapito di qualche giro in allungo ma va molto bene. La mia configurazione attuale è composta da pacchi lamellari originali, filtro aria dei condizionatori, getti del max smagriti di 10 punti ognuno (sono differenti) e scarichi DLR. Ho rimontato i pacchi originali al posto di quelli con lamelle in carbonio per scrupolo, visto che avevano su 10.000 km e non volevo spendere sulle nuove lamelle in carbonio. La moto è un pò più dolce, più pronta ma meno cattiva. Il resto del motore, tranne le valvole michelotto, è tutto originale e se la vuoi far durare te lo consiglio... Molti lavorano teste o montano quelle a cupola centrale, lavorano cilindri etc etc ma vanno solo a incasinarsi la vita, se non ci fai le gare o giri solo pista lascia perdere.


Gli scarichi originali sono comunque efficenti e poco rumorosi, se li hai meglio quelli che qualche espansione qualunque che se non supportata da giusti upgrade è solo controproducente.


Per gli oli io uso, il motul trans oil che è un 10w40 con additivi per il cambio e il motul 800 per il motore.


Questo è ciò che ho usato io finora, ma puoi usare anche altro, tanto ogni persona dirà la sua. "


Spero potrà esserti utile...


ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tocca balle ma il motore era ok al momento dell'acquisto.. tutto revisionato da poco....

Ho smontato un po' di roba preso dalla curiosità e dalla paura di far danni alla prima uscita....

Tutto in ordine.. già che c'ero ho fatto i freni davanti e dietro.. rimesso guarnizioni originali, montato la valvole di scarico di Michelotto,

poi già che c'ero le teste ricavate dal pieno (inizierò con le troncoconiche), revisionatina ai carburatori, candele, pulegge, viti carena( costossime 'rcodio),

un po' di particolari che non mi garbavano.. si insomma devo ancora farci un giro ma è già in versione leggermente più cattiva...

 

Mi sto decidendo per gli scarichi.. vorrei farli io... ma siamo concentrati sul proto.. e in mega ritardo.... credo che taglierò la testa al toro e prenderò quelli che adoro..

side by side.....

Terry ho saputo che la centralina originale ha una mappatura che fa un po' schifetto, ti segnalo la zeeltronic, è piccola, leggera e completamente programmabile, con un sacco di funzioni extra... per quanto mi riguarda sará tra i primi acquisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Terry ho saputo che la centralina originale ha una mappatura che fa un po' schifetto, ti segnalo la zeeltronic, è piccola, leggera e completamente programmabile, con un sacco di funzioni extra... per quanto mi riguarda sará tra i primi acquisti

Permettetemi un O.T. ma come fate a dire che la centralina originale ha una mappatura che fa schifo? Su quali parametri vi basate? No perchè se cercate i centesimi in pista ed avete ottimizzato il resto della moto, oltre ad avere un buon manico sopra, vi posso capire, in caso contrario perchè incasinarsi con mappature e centraline? Come per altri mezzi, la componentistica originale è sempre un compromesso, tra costi prestazioni e durata, e non penso che gli ingegneri che hanno progettato la moto siano stati tanto fessi...

Ribadisco, non è una polemica :-D , è solo perchè tante volte si pensa sempre a migliorare senza dar il giusto valore a quel che si ha.

Inoltre tutto ciò non vale se andate in pista, ed avete rivisto le termiche, scarichi, carburatori,filtri ed espansioni....

Se volete divertirvi anche da originale questa moto saprà accontentarvi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diverse centraline "originali" con codici diversi per questa moto e la gamma... vedi se la tua è quella corretta. Ho sentito dire per cui non posso confermare personalmente che con centraline tirate e scarico sui due lati il motore diventa un po' troppo racing e si perde un po' di uso stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi un O.T. ma come fate a dire che la centralina originale ha una mappatura che fa schifo? Su quali parametri vi basate? No perchè se cercate i centesimi in pista ed avete ottimizzato il resto della moto, oltre ad avere un buon manico sopra, vi posso capire, in caso contrario perchè incasinarsi con mappature e centraline? Come per altri mezzi, la componentistica originale è sempre un compromesso, tra costi prestazioni e durata, e non penso che gli ingegneri che hanno progettato la moto siano stati tanto fessi...

Ribadisco, non è una polemica :-D , è solo perchè tante volte si pensa sempre a migliorare senza dar il giusto valore a quel che si ha.

Inoltre tutto ciò non vale se andate in pista, ed avete rivisto le termiche, scarichi, carburatori,filtri ed espansioni....

Se volete divertirvi anche da originale questa moto saprà accontentarvi.....

La centralina ha molte più funzioni, la gestione dello scarico ha alzata progressiva invece che a step, ha due curve selezionabili in corsa e tante altre cose fighe, tipo la predisposizione per il pj, oltre a essere programmabile, che ha indubbi vantaggi.... l'originale non regge il confronto direi... poi parlando della curva l'originale é conservativa, come la carburazione ad esempio, se sai tenere tutto in ordine non vedo perché non ottimizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diverse centraline "originali" con codici diversi per questa moto e la gamma... vedi se la tua è quella corretta. Ho sentito dire per cui non posso confermare personalmente che con centraline tirate e scarico sui due lati il motore diventa un po' troppo racing e si perde un po' di uso stradale.

Vero, l'ho letto a proposito di alcune centealine speciali suzuki, ma sono.dei compromessi anche quelle, questa é programmabile, te la puoi fare che non abbia scompensi da nessuna.parte

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che la prima cosa da fare sia prendere confidenza con questa moto in pista ..

 

quando la "finisci" , cominci a toccare.

 

a parte i discorsi fatti sopra , metti buone gomme e ciclistica a posto ne avrai per un bel po..

 

non ti incasinare sui dettagli anche perchè non credo sia proprio facile settare da soli la centralina di cui parli.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le centraline e vado a memoria, ce ne era una anni fa della suzuki, sviluppata per i vari challenge monomarca, che aveva un codice differente dall'originale, ed aveva il vantaggio dell'apertura progressiva delle valvole di scarico e non più in tre step oltre ad avere una curva d'anticipo differente e più spinta.

Oggi a distanza di anni ce ne saranno di ultra programmabili...

Ma se trovi quella hai già fatto il lavoro che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per quel che ho visto dico la mia...

 

-i cilindri sono già ottimi.. certo si possono lavorare, come tutto del resto, ma aspetterei a metterci le mani li.

-le valvole sono il tallone d' achille, per non parlare della pulizia programmata e verifica spina elastica -sedi, io ho preso le michelotto senza batter ciglio.

-teste, beh.. qui c'è un buon margine, non dico che le originali non vadano bene ma sono sempre pensate per un utilizzo stradale, squish ed rc posso rispettivamente scendere e salire di qualcosina senza problemi. due cupolette a candela centrale con oring, senza dover ogni volta cambiare quelle guarnizioni costosissime sarebbe il top.

Io ho fatto cosi..Michelotto docet.

- carburatori, io terrei quelli, vaschetta inclinata, i ricambi costicchiano un po' se uno è abituato ai dell'orto ma non lo vedo un grosso problema. Molti li alesano a 36 ma non posso dire nulla in merito.

- scarichi.. beh.. sono di parte.. gli originali saranno anche studiati ad hoc ma sono in doppia camera e sono davvero troppo pesanti. Due espansioni serie e passa il dolore!

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...