Vai al contenuto

Possessori di Rs 250 ce n'è?


Leo.Do

Messaggi consigliati

Un amico con cui stiamo rifacendo il suo RD500 ha anche una 250, è modificata ma sempre stradale, ha montato le marmitte del kit challenge, che sono (se non sbaglio) da 0,6, ovviamente vuote e con l' ugello de laval, tutto flussato (ma non allargato), squish rifatto e rifasatura di 1 mm dei cilindri. Aveva montato i 36 ma ci è uscito matto per carburare e consumavano un botto, allora è tornato ai 34 che vanno bene. Mi diceva che ora, prima dei 9000 in full gas il motore va ma si sente che non accetta tutta la roba che sta entrando, mentre dopo sale che è un piacere...

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Un amico con cui stiamo rifacendo il suo RD500 ha anche una 250, è modificata ma sempre stradale, ha montato le marmitte del kit challenge, che sono (se non sbaglio) da 0,6, ovviamente vuote e con l' ugello de laval, tutto flussato (ma non allargato), squish rifatto e rifasatura di 1 mm dei cilindri. Aveva montato i 36 ma ci è uscito matto per carburare e consumavano un botto, allora è tornato ai 34 che vanno bene. Mi diceva che ora, prima dei 9000 in full gas il motore va ma si sente che non accetta tutta la roba che sta entrando, mentre dopo sale che è un piacere...

Per le marmitte, dipende dagli anni, quelle nel kit per il challenge erano o arrow o D.L.R. Io ho ancora le drl e posso dirti che vanno alla grande su una configurazione semi-stock come quella che era per partecipare al challenge. In particolare sono i giri in più che riesce a cacciare al motore e di conseguenza l'allungo. Non so se ancora produca espansioni artigianali, ma la dlr (acronimo di di leone rino) era una piccola realtà del nord italia, mi pare verona, che ha equipaggiato per anni e anni il reparto aprilia 2t, e che ha vinto fior di mondiali. Ebbi modo di contattare il sig.rino anni fa, molto disponibile, un tipo "vecchia maniera"... se le trovi usate prendile al volo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha anche il filtro preparato e le gomme :-D

Sì, il filtro era "preparato"con la spugna del filtro dei condizionatori e le gomme (perchè alcune moto non le hanno.. :-D ahhaa) erano le supercorsa.

Video storico, 18 anni e la testa matta di quel tempo, tante cazzate, tanto divertimento... bei tempi, belle moto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il filtro era "preparato"con la spugna del filtro dei condizionatori e le gomme (perchè alcune moto non le hanno.. :-D ahhaa) erano le supercorsa.

Video storico, 18 anni e la testa matta di quel tempo, tante cazzate, tanto divertimento... bei tempi, belle moto....

 

Sarai mica diventato vecchio... Dai che per divertirsi si sta poco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...