Vai al contenuto

Cletus presenta :M1A feat MAV


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

bei lavori House, però secondo me con tutto il lavoro di tirare i tubi acqua radiatore ecc un d56 elaboralo finchè vuoi ma resta sempre troppo scarso, limitato dai 4 prigionieri stretti...con questi lavori avrei montato l'RR coi carter grossi e se non eri contento passava direttamente al 200....

 

ps; lato pignone cos'è quella rondellona fasciata

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alberto

 

secondo me hai nominato motori essenzialmente molto diversi ( tra cui il 200 che non c'entra proprio) .

 

questo blocco farà o dovrebbe fare abbastanza giri e verrà usato in pista per cui ci sono dei regolamenti da rispettare .

 

como detto all'inizio 'e stata presa tutta roba economica all'interno di una standard minimo di qualità -

 

last but not least , parliamo di gare di 6 ore , non si va alla ricerca del mezzo cavallo -

 

ps : stiamo gia preparando un 'altro blocco che andrà sullo stesso telaio , sempre a liquido ma con una termica più performante  (non quattrini)

 

ps ps ps : questo cilindro in d56 'e tra le robette riuscite bene a max e che costa 400 euro circa ..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grazie House

 

beh se c'è un regolamento che magari limita la cilindrata allora ok...citavo il 200 già che si passava ai carter Quattrini, però non prendertela eh :-)

 

non hai risp alla domanda rondellona :B

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai risp alla domanda rondellona :B

 

Non son sicuro ma forse si son torniti uno spessore per tirare l'albero, io preferisco appoggiare sulla parte interna del cuscinetto e non sul carter in modo da non sforzare sul cuscinetto stesso

Modificato da McKenzie
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi basetta di 3 mm per riportare tutto in quota causa biella più lunga

scusate l'intromissione,ma nella seconda foto ho notato che il pistone non scopre del tutto la luce di scarico è normale? oppure era perchè dovevate mettere ancora la basetta da 3mm? Lo chiedo perche ieri rimontando il mio cilindro un banale 102dr ho notato che il pistone non apre del tutto lo scarico e adesso vedendo questa foto mi son venuti dei dubbi. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Non son sicuro ma forse si son torniti uno spessore per tirare l'albero, io preferisco appoggiare sulla parte interna del cuscinetto e non sul carter in modo da non sforzare sul cuscinetto stesso

 

grande Mken

 

mmh dici? dici che House tiri l'albero appongiandosi al carter? mi sembra strano....il metodo corretto è il tuo....io invece pensavo al sistema di montare il paraolio....strano non risponda House...mi sembra se la tiri un pochetto con le rispostone ahah :-) una birrozza via :B

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

si , 'e un oggetto che ha il proprietario del garage per tirare l'albero.

 

non 'e il massimo ma 'e quello che c'e a dispozione considerando che non ho attrezzatura propria.

 

ci siamo quasi..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ooh House adesso il conto mi torna, con la tua attrezzatura lavori meglio :-)

 

piuttosto eprchè il Mikuni di carbu....quando abbiamo i migliori carb del mondo in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mikuni era gia in casa , per il momento va bene ed 'e facile da carburare ,,adesso ci sono altri fattori su cui lavorare.

 

per il nuovo progetto stavamo pensando ad un dell'orto 39,5 quello racing .

 

marmitte ce ne sono varie da provare gia in casa , una marri ex vpi quella a "s" , una korona , una tedesca "falk ".

 

se non va nessuna probabilmente chiederemo a diego una delle sue , sono veramente ottime .

 

alla fine essendo il motore destinato a gare di resistenza se riusciamo a trovare un compromesso accettabile senza spendere 350 euro , meglio.

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

scusate l'assenza ma ci mancano delle cosette per finire il progetto che non sono ancora pronte..

 

nel frattempo avevo per le  mani un :

 

 

post-5009-0-34388000-1442266146_thumb.jpg

 

peccato non fosse mio , proprio bello.

 

ps : le due marme carine , però troppo care como quasi tutte le commerciali che sono in giro..

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

si diego con le marmitte ha preso una manina molto buona, tra l'altro gli scarichi hanno delle finezze interessanti .

 

poi  bisogna solo dare gas.

 

voglio imparare a girare in pista ...sono un fermone.

 

del resto la mia passione per il padel mi tiene in scacco-lo

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ok ,marmitta in forno , nel frattempo " 'e cambiato il cambio " come dice giusto il nome 'ed in arrivo qualcosina ni nuovo anche sul versante frizione,

 

ci sono  le parole " eco / circuito / e bellissimo (questo però l'ho aggiunto io".

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto del cambio ( il mav lo utilizziamo su un altro progetto polini evo al cilindro)

 

post-5009-0-49643200-1444413103_thumb.jpg

 

bella primizia:

 

10/14/16/19  , terza da 50 e quarta da 47.

 

la primaria avra corona de 69 ma non sappiamo con che pignone (dipende dai circuiti)

 

 

  • Like 5

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel dado e quel colore degli ingranaggi..hehehehehe forse un pelo troppo vicina seconda e terza e un pelo distantuccia la quarta. Ma sono gusti. É tanto da provare ;) buono lavoro!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao urbino , tu credi?

 

stefano con quel cambio ha spaccato tutto a magnicours con un motore simile , facendo due calcoli dovrebbe andare bene.

 

poi si sa , se non provi non hai la sicurezza.

 

però figurati accettiamo tutte le opinioni e critiche ... c'e solo da scoprire.

 

edgar , il pilota 'e proprio bravo e pesa poco , vediamo se riusciamo a fare un mezzo che può dire la sua.

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao urbino , tu credi?

 

stefano con quel cambio ha spaccato tutto a magnicours con un motore simile , facendo due calcoli dovrebbe andare bene.

 

poi si sa , se non provi non hai la sicurezza.

 

però figurati accettiamo tutte le opinioni e critiche ... c'e solo da scoprire.

 

edgar , il pilota 'e proprio bravo e pesa poco , vediamo se riusciamo a fare un mezzo che può dire la sua.

 

Era un semplice parere così di primo acchito facendo un semplice confronto con la calcolatrice del cellulare ;) sicuramente non avrà problemi a tirarlo o di salti ;) . sicuramente é da provare (come tutto), ma non andrà male. Comunque bello bello. Facci sapere come va dopo varie prove.

 

 

 

 

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...