Vai al contenuto

Pneumatici vespa e velocitá


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, oggi stavo cercando delle gomme per la vespa su ebay, e ho trovato quelle rinforzate e omologate per velocità sopra i 100 orari.

É pericoloso montare gomme non omologate per velocità superiori a 100 su una vespa che riesce a farli?

Le S83 mantengono? Le loro copie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una gomma omologata per 100km/h la porti a 110 non succede niente, idem a velocità superiori se non per lunghi periodi. Il problema casomai diventa la camera d'aria, quello è il punto debole in caso..

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi fate conto che le dunlop usate in pista nel vpi hanno indice di velocità corrispondente a 100 km/h...e non scoppiano

Per uso stradale andate tranquilli.

Tubeless sip + gomme 90/90 fatte bene e siete apposto con 150 €

Link al commento
Condividi su altri siti

La gomma non scoppia mica, casomai è la camera d'aria quella a rischio, visto la delicatezza e gli stress che subisce, sopratutto con il disegno di certe carcasse. Certe gomme, hanno mescole/disegno/struttura adeguate per quell'indice di velocità, mentre altre, come ad esempio le dunlop TT, sono studiate per andare ben oltre l'indice di omologazione, visto l'impiego per cui sono state progettate. Ciò per dire che, se una TT si comporta bene anche a 140km/h, non è detto che una S83 faccia lo stesso.

 

Le gomme tubeless sono più rigide, ti permettono di viaggiare anche a ruota quasi completamente sgonfia, con le dovute accortezze, ma sopratutto in abbinamento con un cerchio tubeless non perdi di colpo tutta l'aria in caso di foratura, probabilmente te ne accorgi dopo qualche giorno ;)

Di contro hanno che, se non si punta agli scomponibili, è un pò macchinoso fare il cambio gomme.

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso i pinasco , pagati parecchio , pero' a detta della stessa pinasco non dissano ( sono realizzati apposta per mantenere l'asse come gli originali ) appena li monto vi sapro' dare conferma :)

 

li vorrei prendere anche io. attendo qualche foto se ti è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...