Vai al contenuto

nuovo motore 64x54 DVp


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Bella realizzazione , una domanda vedo la testata con diversi fori all'esterno cè una "predisposizione " per un miglior serraggio ( step futuro) come ad es. " pinasco con 8 bulloni"?  ed altresi' prevedi  anche versione traversinata? Complimenti di nuovo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella realizzazione , una domanda vedo la testata con diversi fori all'esterno cè una "predisposizione " per un miglior serraggio ( step futuro) come ad es. " pinasco con 8 bulloni"?  ed altresi' prevedi  anche versione traversinata? Complimenti di nuovo !

 

Fatto i buchi a caso :F

 

 

Secondo me è per il fatto che i fori più grandi sono per i prigionieri del cilindro tipo vespa passanti e per far passare la chiave a bussola per serrare i dadi. Mentre i 4 fori più piccoli servono per la testa del cilindro che è divisa dalla parte alettata di raffreddamento e unita proprio tramite 4 viti credo a brugola visto il foro piccolo. In queso modo puoi provare diversi profili e mantenere la aprte di raffreddamento credo sia una buona idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella realizzazione , una domanda vedo la testata con diversi fori all'esterno cè una "predisposizione " per un miglior serraggio ( step futuro) come ad es. " pinasco con 8 bulloni"?  ed altresi' prevedi  anche versione traversinata? Complimenti di nuovo !

per i fori sulla testa è come ha detto McKenzie i prossimi li farro' con 8 viti sul cilindro comè adesso sfiata, provero' a fare traversino piu booster solo traversino no risulta troppo piccola la luce per via dei prigionieri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho letto con molto interesse questo post...nel lodarti per questa realizzazione davvero bella posso farti una supplica?

lo faresti un cilindro coi prigionieri corti, magari con una bella piastra CNC tipo la termica stage 6 per lo zip? ti preeeeegoooo

me lo compro subito!!!

Rinnovo i miei sinceri COMPLIMENTI

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho letto con molto interesse questo post...nel lodarti per questa realizzazione davvero bella posso farti una supplica?

lo faresti un cilindro coi prigionieri corti, magari con una bella piastra CNC tipo la termica stage 6 per lo zip? ti preeeeegoooo

me lo compro subito!!!

Rinnovo i miei sinceri COMPLIMENTI

saluti

vicio

grazie per i complimenti

non ho molto tempo da dedicare a questi motori lo faccio a tempo perso, per adesso cerco di finire questo devo sistemare alcune cose e realizzare una marmitta dedicata. forse in seguito ne realizzero' uno a prigionieri esterni pero' questa è un'altra storia ne parleremo se arrivera' il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao drop 

 

volevo farti solo i complimenti per l'iniziativa , le capacità ed il fatto che ti sei fatto una fusione ad hoc .

 

mi sembra un progetto della madonna.

 

prima di criticare i dettagli vanno visti i pregi e vanno apprezzati gli sforzi che sicuramente sono stati enormi.

 

bravissimo

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

le prime prove al bancoP1040845.JPG

questo è quello che è uscito dopo una decina di prove

P1040847.JPG

preciso che l'accensione per ora è ad anicipo fisso

man mano che lo sviluppo andra avanti metero le prove

la prossima volta faccio delle foto migliori ho dovuto fare tutto in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Far 44 cavalli con un cilindro ad aria è pauroso. Poi pensare che questo lo hai fatto con le tue mani fa rimanere a bocca aperta.

 

 

Sei un fottuto genio. Niente da dire.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato i carter piaggio perchè avevo gia fatto l'albero, quando l'ho fatto non erano ancora in commercio altri carter sicuramente in seguito dopo aver fatto un po di esperimenti cambio carter e albero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

ho usato i carter piaggio perchè avevo gia fatto l'albero, quando l'ho fatto non erano ancora in commercio altri carter sicuramente in seguito dopo aver fatto un po di esperimenti cambio carter e albero

Innanzitutto complimenti!!!! Secondo te quanto margine di miglioramento c'è ancora sia sul gt che come messa a punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti!!!! Secondo te quanto margine di miglioramento c'è ancora sia sul gt che come messa a punto?

difficile da dire penso che comunque ci sia del margine, al momento ho fatto realmente una decina di prove non di piu ho provato due marmitte che avevo fatto per altri motori il pacco è quello dell'nsr con le sue lamelle originali sicuramente lavorando su questi due componenti si puo migliorare poi con una centralina programmabile si migliora notovolmente come schiena e allungo. per quanto riguarda il gt ho alcune modifiche da provare nelle prossime fusioni.

questo lo sto preparando per gare d'accelerazione tra un po ne provo un'altro per uso turistico appena pronto metto la bancata

Link al commento
Condividi su altri siti

Far 44 cavalli con un cilindro ad aria è pauroso. Poi pensare che questo lo hai fatto con le tue mani fa rimanere a bocca aperta. Sei un fottuto genio. Niente da dire.

sinceramente non mi aspettavo di vedere questi cavalli fin dalle prime prove non tanto per il fatto che sia ad aria ma per l'igombro dei prigionieri, comunque non ho niente di geniale è solo passione per i due tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...