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Speriamo di usarlo tanto.. Falc 58x56


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Chiedo anche un consiglio riguardo alla grippata di capodanno, secondo voi cosa è successo?

Può essere una questione di tirata a freddo?

Può essere stata la carburazione che si è smagrita col freddo, o cos'altro?

 

Allego le foto della grippata qui per non far confusione con lo stato attuale:

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Togliendo tutti i puntini che sono pasta grigia persa mentre lo toglievo.

Io vedo che lato frizione butta in modo diverso dal lato volano, come se il lato frizione fosse ancora privilegiato.

 

Che la vedo una cosa strana vista la natura di carter e gt, però magari il motivo é da ricercare forse anche nel collettore di aspirazione... dubito sia colpa della candela laterale...

 

Ecco forse lo scarico estrae un pelo troppo, sarebbe quasi da coprirlo un pelo (ossia ridurre la guarnizione di base e aumentare quella di testa).

 

Tu cosa ne pensi?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Avevo fatto una considerazione simile allá tua anche se non credo sia la marmitta ne la candela laterale

Ci pensó su.
I travasi allá base come sonó stati fatti ?
Il cilindro allá base originale?
In generale mi sembra un po fredda come brucia.
Occhio per quel poco che posso capire

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ospite tecnofalc

Urby per me tirata a freddo....olio benza freddo motore freddo canna fredda pistone scaldato poco entra in coppia partono i ramjet e chi li ferma...godimento in sella ma troppo presto secondo me...è molto più difficile capire che va fatta molta più strada in inverno prima di tirarci...inoltre questi son motori da cv...serve molta attenzione...poi anche magari lo stesso setting estivo metti insieme tutte ste cose...

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Urby per me tirata a freddo....olio benza freddo motore freddo canna fredda pistone scaldato poco entra in coppia partono i ramjet e chi li ferma...godimento in sella ma troppo presto secondo me...è molto più difficile capire che va fatta molta più strada in inverno prima di tirarci...inoltre questi son motori da cv...serve molta attenzione...poi anche magari lo stesso setting estivo metti insieme tutte ste cose...

Sai Albe che a me quando dico che per i primi 4-5 km non supero nemmeno i 6500 giri mi prendono tutti in giro :)

Togliendo tutti i puntini che sono pasta grigia persa mentre lo toglievo.

Io vedo che lato frizione butta in modo diverso dal lato volano, come se il lato frizione fosse ancora privilegiato.

 

Che la vedo una cosa strana vista la natura di carter e gt, però magari il motivo é da ricercare forse anche nel collettore di aspirazione... dubito sia colpa della candela laterale...

 

Ecco forse lo scarico estrae un pelo troppo, sarebbe quasi da coprirlo un pelo (ossia ridurre la guarnizione di base e aumentare quella di testa).

 

Tu cosa ne pensi?

Ciao Urby, se le fasi le hai lasciate invariate secondo me non estrae troppo lo scarico, o almeno estrae comunque quello che deve perche' hai tutto dedicato mi pare.. Secondo me è comunque carburazione..  Ciao :)

Modificato da gano 77
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Sicuramente potrebbe essere ancora più pulito. Lo scarico é invariato. Io parlavo della espansione. Questo gt a differenza del 180 non ha una sua espansione. In base a ciò che si cerca si punta su una interasse largo STD oppure su questa gp. La GP che monto io é la replica (come tutte) della espa che usava Hilton al vpi 2010 con 60x53 Falc. Per puro caso una persona la ha provata, han riscontrato 2 cv in più al banco con erogazione differente e da quel momento lauro la propone come alternativa più corsaiola a quella normale. Forse da lì deriva appunto il lavaggio un pelo strano. Sicuramente si può migliorare anche il 1/4 di gas e vedere il cielo ancor più pulito :)

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Sicuramente potrebbe essere ancora più pulito. Lo scarico é invariato. Io parlavo della espansione. Questo gt a differenza del 180 non ha una sua espansione. In base a ciò che si cerca si punta su una interasse largo STD oppure su questa gp. La GP che monto io é la replica (come tutte) della espa che usava Hilton al vpi 2010 con 60x53 Falc. Per puro caso una persona la ha provata, han riscontrato 2 cv in più al banco con erogazione differente e da quel momento lauro la propone come alternativa più corsaiola a quella normale. Forse da lì deriva appunto il lavaggio un pelo strano. Sicuramente si può migliorare anche il 1/4 di gas e vedere il cielo ancor più pulito :)

Bon, anche se non è "dedicato" è comunque collaudato e presentato come ottimo abbinamento da Lauro. Comunque per il primo quarto potresti provare un k30 o un k25 ma col 25 li ti si ingrasserebbe anche il max avendo una punta piu fine. Io ho ottenuto ottimi risultati col k25, lo sto usando tutt ora ma per compensare il tratto conico se ad esempio il k36 lo hai alla terza il k25 mettilo diretto alla quarta rivedendo il caso il max. Hai gia la valvola gas da 50 quindi non aumenterei oltre li.. Comunque buon lavoro!

Modificato da gano 77
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Grazie mille :P

Per pulire lì io vorrei calare di 2-4 punti l'emulsionatore del minimo. Cosi dovrei esserci :)

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Ho ricevuto consigli anche da albedm che ha visto min piccoli col 36 ;) oltretutto ora in quel punto borbotta sempre, a qualsiasi velocità quindi posso migliorare. Ovviamente poi il minimo non lo ho quindi direi che si riempie bene lo stesso :) solo provando si vedrà :)

Il k30 lo ho, il 25 no. Posso provare anche quelli volendo

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Ho ricevuto consigli anche da albedm che ha visto min piccoli col 36 ;) oltretutto ora in quel punto borbotta sempre, a qualsiasi velocità quindi posso migliorare. Ovviamente poi il minimo non lo ho quindi direi che si riempie bene lo stesso :) solo provando si vedrà :)

Il k30 lo ho, il 25 no. Posso provare anche quelli volendo

Se l ha detto Alberto, lui è il maestro :)

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Ospite tecnofalc

Se l ha detto Alberto, lui è il maestro :)

aha

 

no beh grazie però posso benissimo non far testo...sul mio 36 montavo il b33 addirittura però non dobbiamo troppo vedere questi dati, piuttosto quel che serve al motore...ora sul 34 racing monta di scatola addirittura il B30 e va molto bene...dipende come tira la benzina il carbu nella sua costruzione...il 36 piatto tira moltissimo sotto e metà (e sopra ovvio)... se tu Urby la senti bene col Bxx che hai lascialo così...ricordiamoci anche che a quelle aperture conta lo smusso valvola gas (sul 36 avevo la 50)

Modificato da albertodm
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  • 2 months later...
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pronti con un altro bel aggiornamento..ho corso e usato la vespa, ho fatto una gara di accelerazione, ho affinato la carburazione..ma in 5 occasioni, dopo aver tolto il carburatore per cambio setting, mi si è sfilato..stufo del gommotto lunedì 8 monto un manicotto da radiatore duro come il marmo, la sento magra, torno a casa senza indugio.

giovedì 11 tolgo il carburatore, ingrasso il massimo di 4 punti, alzo mezza tacca lo spillo, avvito la vite aria (ad ingrassare) di mezzo giro. esco di casa, scaldo, tiro la terza e sento che in cima è grassa, grazie al cielo penso. tiro quarta e quinta, arrivo ai 150 come al solito, mollo il gas, tiro la frizione, do' una sgasata..bam..piantato tutto..grippata lato volano vicino al primario :F  :F  :F ..roba da poco se non fosse che sotto alla linea dei travasi si è scromato un pelo..teoricamente lauro dice che si salva..in pratica si è gonfiata la zona in quanto lì dietro c'è il prigioniero e ha dilatato in modo diverso..dovrei appunto cavarmela con una lappata, una carteggiata alla zona scromata e un pistone nuovo, attendo qualche giorno e chiamo lauro che ora è appena tornato dalle ferie..morale..attenti ai gommotti :D:P

 

(per risolvere la questione carburo e usare il gommotto di lauro, penso proprio che cambierò carburatore, sto valutando un phsb 38..che poi non diventi altro  :F  )

Modificato da Urby
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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Stranamente sono proprio tranquillo :) molto zen :P

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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  • 2 weeks later...

ciao urby ,  era fitto alla testa ?  ho visto che hai messo

la pasta rossa alla quarnizione in rame...

 

io ho fatto tempo fa un motore quasi come il tuo, e ti posso dire che era un

capolavoro di carburalo,  avevo 20 spilli ,  nessuna lo andave al quel

punto favoloso ,  un disastro...

 

ma alla fine ho risolto il problema con il ""spillo giusto""  !!

adesso e un mostro con 36cv ad 10000 con carter piaggio che esplodono sicuramente... :espcer:-D

quanti Nm hai chiuso il Gt ?  erano le grippate sempre al prigionero?

 

 

luk

Modificato da lukulus
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