Vai al contenuto

Gomme prestazionali


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi....domandone da domenica pomeriggio...

Vorrei montare gomme simil pista sulla mia special tipo unili Th558....come si comportano su strada??durata??

Meglio le pro2 soft o le medium??

Misura 90/90/10...

Ma è possibile che le ho trovate a 60€ la coppia??

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è quello,dovrebbero averle solo da Avotecnica.Io le monto da poco piu di un anno e le ho testate sia su asfalti roventi estivi che su asfalti bagnati in inverno.Nel primo caso tengono senza problemi fino al limite esterno della gomma anche in accelerazione,nel secondo caso usando i dovuti accorgimenti si sono sempre comportate bene senza cedimenti o comportamenti strani;visto il rapporto qualità prezzo sono ottime.

La durata...sorvoliamo su questo,devo però dirti che usate nel traffico di tutti i giorni si spiattellano facilmente al posteriore mentre all'anteriore non danno problemi di usura strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo davanti la 90 90 10 soft e dietro la medium ...mi ci son sempre trovato benone , per il discorso spiattellamente del posteriore è vero , lo faceva anche a me , da quando ho montato un paio di silentblock più duri ( i plc ) però l'usura al centro é diminuita sensibilmente .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Piccola precisazione, le unilli 558 esistono in due versioni, TH-558 Pro2 e TH-558N, quelle più "corsaiole" sono le Pro2 soft, che hanno un disegno quasi identico alle TT92 :)

Anche io al prossimo cambio gomme opterò per delle 558N medium, dietro le Pro2 soft che ho su mi sa che a 5000km non ci arrivano...anche se ho paura che siano inferiori sul bagnato visto il disegno senza sfoghi per l'acqua...

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ritornato ai santi vecchi,ho le unilli alla frutta e nessun € per ricomprarle.Ho passato la anteriore sul posteriore e la nuova gomma che ho messo davanti è questa http://www.pneumaticileader.it/pneumatico-moto/duro/hf290/3.5--10-51j-293182 che gia avevo prima della unilli.Ne ho trovate due nuove a costo zero fabbricate nel marzo 2002;oggi ho fatto un test nella zona industriale con asfalto liscio e come previsto l'anteriore è incollato all'asfalto.Quelle gomme non invecchiano mai,anche dopo piu di 10anni sono come quando le hanno fatte e sono anche belle da vedersi montate sulle large e sulla small.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Mi piacciono,ma credo che prenderò quelle normali da zippini...tanto con la vespa sono un pilota scarso,non ho bisogno dí chissacchè.diciamo che fra le gomme di fascia media comprerò quelle che costano meno.

Io sono ritornato ai santi vecchi,ho le unilli alla frutta e nessun € per ricomprarle.Ho passato la anteriore sul posteriore e la nuova gomma che ho messo davanti è questa http://www.pneumaticileader.it/pneumatico-moto/duro/hf290/3.5--10-51j-293182 che gia avevo prima della unilli.Ne ho trovate due nuove a costo zero fabbricate nel marzo 2002;oggi ho fatto un test nella zona industriale con asfalto liscio e come previsto l'anteriore è incollato all'asfalto.Quelle gomme non invecchiano mai,anche dopo piu di 10anni sono come quando le hanno fatte e sono anche belle da vedersi montate sulle large e sulla small.

sull'asfalto della zona industriosa di santacroce si muore anche a piedi!figuriamoci sui nostri trespoli da 120km/h!ah ah ah,adoro la vespa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...