+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 6 Share Inviata 2014 Novembre 6 buongiorno;-);-) Lascia il 21 sembra strano ma consumerà di meno del 19 e per questo che prima consumava tanto perché eri ssempre a tavoletta ora con il 21 fa la stessa cosa ma con meno gas aperto :-):-) come olio la miscela falla al 2 2.5 % usa il motul comunque il castrol è buono pure mi raccomando 100% sintetico ;-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Novembre 6 Share Inviata 2014 Novembre 6 (modificato) Su un cilindro come il 130 polini non mi farei tanti problemi su che olio usare, un sintetico qualsiasi al 2% basta ed avanza. Il motul 800 l'ho sentito sconsigliare più volte su vespa Modificato 2014 Novembre 6 da Dany16vTurbo 1 Quota "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Novembre 6 Share Inviata 2014 Novembre 6 Con la temperatura di esercizio della vespa non brucia del tutto se non si ha termiche cazzute. Io col 710 mi trovo benissimo su tutto, dai 75 ai 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 6 Share Inviata 2014 Novembre 6 Su un cilindro come il 130 polini non mi farei tanti problemi su che olio usare, un sintetico qualsiasi al 2% basta ed avanza. Il motul 800 l'ho sentito sconsigliare più volte su vespa Infatti il motul 800 è troppo denso e tende a depositarsi, se un pieno ti dura più di un giorno rischi... Per tornare al tuo problema, io non esiterei a smontare almeno il cilindro( come ti era stato detto) e verificare eventuali anomalie, incrostazioni ecc, dopotutto 10000 km non sono pochi, lo scarico potrebbe ancora essere incrostato ed il collettore pure, quindi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 6 Autore Share Inviata 2014 Novembre 6 Ora però c'è un altro problema a fretto tirando l'aria fa fatica a partire scoppietta e poi parte ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 6 Share Inviata 2014 Novembre 6 Un motivo in più per smontare sto benedetto cilindro e verificare, cosa ti costa, stai più tranquillo e risolvi, magari con una bella pulita, fasce nuove e via andare( come ti era stato detto). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 6 Share Inviata 2014 Novembre 6 Esiste il motul 710 ed è meno denso del 800, la candela che colore è ora? Magari e troppo grassa e quindi tirando l aria la ingressi ancora di più e può fare il problema, ma il cilindro io consiglio di controllarlo per sicurezza perché sicuramente sarà incrostato con 10000 km alle spalle ;-);-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 6 Autore Share Inviata 2014 Novembre 6 Ragazzi la candela è color nocciola quasi rosato scuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 6 Share Inviata 2014 Novembre 6 Il colore ideale è nocciola e secondo me nel tuo caso sei più o meno giusto;-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 6 Autore Share Inviata 2014 Novembre 6 Ok quindi ora dovrei smagrire..? Ho notato che alla celebrazione non è proprio pronta a rispondere se devo smagrire lo faccio diminuendo il getto oppure con lo spillo..? Da fredda tiro l'aria parte però se la chiuso subito si spegne...... Dipende dal getto del minimo..? Ora ho un 45 di minimo 76 di max spillo w7 alla seconda tacca dall'alto verso il basso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 6 Share Inviata 2014 Novembre 6 Chiudendo subito e normale che si spegne perché il motore è ancora freddo prova ad aumentare il getto del minimo mettendo quello da 50 dovrebbe migliorare, con l aria tirata se accelleri è più pronta o no? Se si aumenta il getto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 6 Autore Share Inviata 2014 Novembre 6 Ora come ora se vado con aria tirata tende a ingolfarsi e è meno pronta alla ripresa però non ho ancora guardato bene a quanto è settata la vite di regolazione aria mi sembra che dovrebbe essere da chiusa circa 2 giri aperta.... Ora come candela monto una Piaggio 86... Come gradazione può andar bene..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 6 Share Inviata 2014 Novembre 6 La polini con la L7YC della scala champion dovresti vedere alla scala piaggio a quanto equivale la stessa graduazione ;-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Novembre 6 Share Inviata 2014 Novembre 6 Metti una ngk7/8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 8 Autore Share Inviata 2014 Novembre 8 Ciao a tutti....!!! Ora l'ape va discretamente bene... Ora vorrei risolvere il problema della frizione che non stacca è una 4 dischi new fren con molla centrale rinforzata... Vorrei sapere se il carterino frizione della mia ape che ha il miscelatore posso sostituirlo con quello di un ape senza miscelatore visto che x il 130 il mix l'ho disattivato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 8 Share Inviata 2014 Novembre 8 Certo che lo puoi sostituire, per la frizione prova a montare uno spingidisco bombato così aumenti la corsa e aumenti lo spazio tra i dischi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 8 Autore Share Inviata 2014 Novembre 8 Lo spingi disco bombato va bene di qualsiasi marca visto che ho una frizione new fren..? Lo spingi disco è quello dove va a battere il nottolino..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 Si è quello dove batte il nottolino della frizione va bene di qualsiesi marca, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 9 Autore Share Inviata 2014 Novembre 9 Ma è lo spingi disco bombato i un disco bombato..... In rete non riesco a trovare lo spingi disco bombato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 9 Autore Share Inviata 2014 Novembre 9 Ma esiste una leva frizione con più corsa che si mossa mettere nell'ape ...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 (modificato) E il disco bombato, se no potresti montare il carter dell hp che la leva fa più corsa per il disco vedi drt, monta solo il disco sicuramente stacca bene poi perché vuoi togliere il Carterino puoi benissimo lasciarlo non succede niente Modificato 2014 Novembre 9 da francesco96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 9 Autore Share Inviata 2014 Novembre 9 Per montare il carterino hp devo cambiare anche il piatellino spingi disco..? Quindi montando la leva del px dici che non risolvo molto..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 La leva px potrebbe essere un altra alternativa ma non l ho mai adoperato fino ad ora;) per quanto riguarda il piattello puoi lasciare quello che hai, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 9 Autore Share Inviata 2014 Novembre 9 Ok..... Che tu sappia la leva px devo modificarla o posso montarla tranquillamente così ..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 Se non mi sbaglio dovrebbe montare senza modifiche su di essa al massimo dovresti tagliare un po di plastica quella del volante ma non è sicuro prova e vedi, ma la leva c è l hai già? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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